Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:05 - 11/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

none_o

Si inaugura sabato 11 maggio la mostra personale di Tiberio Bartolini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Tettuccio, Del Rosso: “Uno dei momenti più bui delle nostre Terme, altro che Unesco”

27/4/2024 - 19:30

"La vicenda del Tettuccio chiuso in orario pomeridiano in questi giorni è il culmine di uno dei momenti più bui delle Terme di Montecatini, quello che stiamo vivendo. La gestione da parte della Croce Rossa degli stabilimenti costituisce una continuità sulla parte termale sanitaria, ma presenta comunque delle criticità sugli aspetti turistici della gestione degli stabilimenti stessi. Serve flessibilità e ascolto di chi con gli stabilimenti termali lavora: categorie economiche, albergatori, commercianti, ristoratori. Siamo patrimonio Unesco dal 2021, e questo si riflette anche sulle necessità di visita dei turisti che sono a Montecatini Terme: la comunicazione verso di loro e le possibilità di visita devono essere gestite professionalmente e con passione, soprattutto quando praticamente tutto il resto del patrimonio termale non è visitabile ( excelsior, torretta, tamerici ). Un momento difficile per il quale consigliamo vivamente alla Croce Rossa di collaborare in misura sempre maggiore con l'Associazione Angeli del Bello, che può essere ancora più utile nel gestire e valorizzare l'aspetto turistico del Tettuccio, considerando il lavoro di pulizia, decoro, attenzione al verde, recupero storico, culturale e filologico della tradizione del Tettuccio che fa continuamente. La loro presenza va valorizzata e riconosciuta soprattutto in chiave turistica, per consentire aperture e attività rivolte a turisti e curiosi. E' davvero il minimo. In tutto questo sconvolge il silenzio dell'amministrazione, dell'assessorato al turismo e di quello alla cultura, assenti dal dibattito cittadino sul tema: da Gennaio abbiamo denunciato la situazione del Tettuccio, proponendo soluzioni percorribili. A che punto siamo?"
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/4/2024 - 15:19

AUTORE:
Antonella

Non so capisce per quale strana ragione il pd e il Movimento non possano fare allenza con una lista civica e un candidato indiscutibile professionista, l’unico sulla scena, mentre tutto il resto dei riciclati e già visti debba passare inosservato in una situazione disperata proprio a causa di chi ha avuto responsabilità . Tutti commenti interessati , distruttivi e condizionati dalla paura

30/4/2024 - 9:47

AUTORE:
Ex elettore PD

Egregio signor Luca . Nel caso che uno dei candidati si sia presentato in precedenti consultazioni come candidato Sindaco di centrodestra nel Comune di Massa e Cozzile , che abbia tentato di farsi candidare come futuribile Sindaco nel Comune di Montecatini Terme nel centrodestra ma gli sia stato preferito il signor Baroncini....si può affermare che esso è un candidato RICICLATO ? E che sia estraneo alla storia del PD e del Movimento 5 stelle della Valdinievole ? Faccia Lei , ma non pretenda di toglierci la memoria

29/4/2024 - 23:14

AUTORE:
Luca

Del Rosso è l’unica figura presentabile in una situazione raccapricciante di candidati riciclati e impresentabili.

Luca B.

29/4/2024 - 8:27

AUTORE:
Bubi

La peggior scelta di Mencarelli Rucco e stata la candidatura di Del Rosso

28/4/2024 - 8:24

AUTORE:
Antonio

Confermo quanto detto da Marco.
È dall'inizio della campagna elettorale che il candidato Del Rosso copia le iniziative e proposte di Edoardo Fanucci.
Si sta rivelando anziché una novità, quello che in gergo ciclistico si definirebbe un "succhiarote"; ma i cittadini se ne stanno accorgendo!

27/4/2024 - 21:59

AUTORE:
Marco

La destra di Massa e cozzile non può essere la sinistra di montecatini. Sono schifato. Questo Del Rosso è invotabile. Poi dice cose che Fanucci ha scritto in un comunicato delle 17,30, sembra un inutile inseguimento.