Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Volto coperto e pistole puntate: rapinatori in azione da "Giannino". Ancora da quantificare il bottino

5/1/2014 - 8:10

Ieri pomeriggio, attorno alle 18, due rapinatori hanno messo a segno un colpo nella nota boutique Giannino, in via Battisti, a due passi dall’ospedale.
Secondo una prima ricostruzione, due persone (di cui uno più alta della media) sono entrati nel negozio in un momento in cui fuori era già buio. Col volto mascherato dal casco hanno puntato due pistole (non è ancora chiaro se le armi fossero vere o giocattolo) e si sono fatti consegnare l'incasso, che ancora non è stato quantificato.

I due, col bottino in mano, sono poi scappati dal negozio e sono fuggiti, probabilmente a bordo di una moto. 

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/1/2014 - 8:28

AUTORE:
Robin

Non mi piacciono le imposizioni da Grande Fratello che controllano ossessivamente le mie spese: imporre l'obbligo di carte di credito e simili, innanzitutto scoraggia i consumi, ha un costo sia per chi li usa che per i commercianti, e'un grosso favore che si fa ai banchieri che ci lucrano sopra in maniera notevole. Solo in Italia insistono su questa strada,ricordiamoci che in tutta l'Eurozona in forza del trattato di Maastricht l'unica valuta legale e' quella emessa dalla BCE che tutela la libera circolazione dell'euro e quindi l'imposizione di non poter scegliere il pagamento in contanti non e' LEGALE a livello europeo.

5/1/2014 - 19:45

AUTORE:
Considerazioni

Di per se l'idea non è malvagia ma troverebbe delle difficoltà nell'applicazione o meglio ci sarebbero tanti anziani che magari hanno poca dimestichezza con Bancomat o Carte di Credito,da sempre abituati a pagare in contanti,questo per spese medie e piccole.
Per acquisti importanti il POS sarebbe l'unica soluzione ma anche qui c'è da tenere presente del limitato budget affidato al correntista che mediamente sfiora l'astronomica cifra di € 750 mensili,quindi si farebbe poca strada e, tutto sommato, non aiuterebbe il commercio in generale.
Suggerirei che l'inasprimento delle pene ed un maggior controllo del territorio (cosa,al momento, impossibile per le scarse forze impiegate)sarebbe sulla carta un deterrente per frenare questa ondata di banditismo ,comunque anche il legislatore ci dovrebbe mettere del suo tenendo più al fresco i pochi individuati,oggi si preferiscono altre soluzioni garantiste che aumentano questo fenomeno.

5/1/2014 - 16:20

AUTORE:
Rosalba

in questi momenti di grande affollamento nel negozio sarebbe bastato mettere una guardia giurata all'entrata e una all'uscita. Si sarebbero tutelati perchè difficilmente sarebbero passati davanti a due guardie giurate .... considerando che un complice aspetta fuori ....... cmq nn si può vivere così, con questa criminalità dilagante, è vergognoso !!

5/1/2014 - 14:40

AUTORE:
Paola

E' da tanto che lo dico ...se si toglie il contanti, non solo zero rapine ma ZERO EVASIONEEEEE !!!

5/1/2014 - 12:32

AUTORE:
zenzero rendini

Penso che l'unico modo per evitare azioni di rapina nei negozi sia imporre l'uso di carte di credito al posto dei contanti: si eviterebbe in tal modo l'eventuale vendita al nero e i rapinatori resterebbero con le pive nel sacco.