Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Palamidessi (Massa e Cozzile Civica): "Candidata in lista fuori da partiti, si strumentalizzano trascorsi Maltagliati"

24/4/2024 - 16:07

Giulia Palamidessi interviene per fare chiarezza sulla lista civica nella quale si è candidata.

 

"Sono candidata per la lista Massa e Cozzile Civica. Sono un'attrice regista di teatro ma anche receptionist nella palestra New MyWell di Massa e Cozzile. Sono Giulia, e soprattutto, sono stanca di pensare che la lista per cui mi sono candidata venga identificata come lista di centro-destra.


Chi mi conosce, e sul territorio più o meno mi conoscete tutti, sa benissimo che sono sempre stata schierata con il centrosinistra, anzi più a sinistra che centro. Il mio impegno politico nasce dalle manifestazioni studentesche, da una storia di nipote di partigiana, di figlia di sessantottino, di chi ha lavorato in Cgil e ha organizzato la piazza delle Sardine a Pistoia.


È incredibile pensare che qualcuno identifichi, oggi, il mio impegno politico in una lista di centrodestra, quando la lista stessa si chiama Massa e Cozzile Civica. Civica, capito? Che sia un modo, forse, per strumentalizzare il trascorso politico di Elena Maltagliati? Non so, e tendo a non crederci. O almeno lo spero.


Fatto sta che ho deciso di intraprendere questo percorso, questo viaggio, di prendere parte a questo progetto solo e soltanto perché ci credo davvero, perché credo che possa essere origine di un vero cambiamento per un territorio, che ho sempre reputato essere casa mia.


Credo nel nostro disegno e credo nelle persone che saranno fautori e autori di questo progetto. Credo in un programma sociale, rivolto a tutti, attento al lavoro, all'ambiente, alla società, a un rinnovamento reale, che è la lente di ingrandimento su tanti aspetti della vita del comune e del singolo cittadino, che la precedente amministrazione ha ignorato.


Allo stato dei fatti non riesco a spiegarmi perché ancora tante testate giornalistiche identifichino questa lista come di centrodestra.  La lettura del programma e la mia presenza all'interno di questa compagine, così come quella di altri che non hanno mai militato in alcun partito, sono la prova provata che questa lista non ha appartenenza politica, né simboli, ma solo la voglia, il desiderio, la profonda esigenza di fare qualcosa di realmente utile per tutte le persone che amano questo territorio".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/5/2024 - 9:57

AUTORE:
Mario

Bello come stratagemma, complimenti.

29/4/2024 - 18:19

AUTORE:
Elena Maltagliati

Gentile compaesano.
Non capisco quali sono le politiche di sinistra o di destra nel gestire un comune delle dimensioni del nostro. Me ne dica qualcuna... La vocazione civica è vera e reale, abbiamo un progetto ben spiegato nel nostro programma, chi aderisce a MASSA E COZZILE CIVICA sceglie le persone, che sulla scheda delle Europee, lo stesso giorno, barreranno il simbolo che a quel livello le rappresenta di più.
Se si sono sentite di aderire più persone, di diversi schieramenti politici nazionali, magari c'è davvero un VALORE?

26/4/2024 - 17:46

AUTORE:
Massese

...>.

26/4/2024 - 16:46

AUTORE:
Massese

Capisco perfettamente la sua esternazione.
Forse l’elettorato italiano non è ancora pronto a comprendere fino in fondo la natura delle liste civiche. O forse l’elettorato è più attento ed accorto di quanto si possa credere. O forse l’elettorato è smarrito da quanto ha notato sui social. Come fa un elettore a presupporre che un candidato non abbia connotazioni politiche, quanto quest’ultimo candidato ha passato gli ultimi anni, mesi e giorni a prendere posizioni ben marcate a sostegno di una o di un’altra parte politica. Come fa un potenziale elettore a credere che una volta che un candidato vince le elezioni e ricoprerà qualche carica politica, prenderà decisioni e scelte completamente indipendenti dalla sua fede politica, di destra o sinistra poco importa. Francamente la vedo dura, francamente mi auspicavo che la lista antagonista al centro-sinistra non avesse timore di specificare il suo orientamento politico. Un orientamento chiaro e preciso, un orientamento diverso dall ’attuale compagine amministrativa composta da ex socialisti, ex comunisti ed ex democristiani. Gente che trentanni fa si scannava tra loro ed adesso sono saldamente tenuti insieme da “progetti comuni” (si legge indennità).
Concludo richiamando un vecchio e diffuso proverbio che ben si presta nei confronti di coloro che si professano candidati a sindaco, e consigliere nelle ormai diffuse liste civiche: >.

RISPONDE LA REDAZIONE
Buonasera, nel testo che ci ha mandato non c'è il proverbio di cui parla