Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Visita del Presidente del Tagikistan Emomali Rahmon alla Vannucci Piante

25/4/2024 - 10:44

Visita del Presidente del Tagikistan, Emomali Rahmon, alla Vannucci Piante. Accompagnato da diplomatici e membri del governo aveva dapprima incontrato i vertici dello Stato a Roma, per poi fare ieri una tappa a Pistoia, probabilmente per stringere accordi su forniture "green" da parte dell'azienda pistoiese in Asia. Grande lo spiegamento delle forze dell'ordine e traffico a lungo rallentato in tutta la zona.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/4/2024 - 13:40

AUTORE:
Giulio

Tutto vero regolamenti sulle strade e regolamenti per i veleni esistono , tanto nessuno controlla , rialzano anche i terreni mettendo i terreni dei vicini sotto l acqua e nessuno controlla , scavano i terreni portando la terra altrove sostituendola con ghiaia e nessuno controlla , adoperano il glisofato e nessuno controlla , sfrecciano per le strade e nessuno controlla, adoperano pesti idi e nessuno controlla ,tutto questo avviene anche in Valdinievole dove fanno quello che gli pare tanto comandano loro e noi cittadini siamo costretti a subire.....

30/4/2024 - 12:28

AUTORE:
Giangi

Compete per legge al proprietario di una strada pubblica il regolamentarne l uso . Quindi se si tratta di strada comunale , il Comune , nell' interesse degli utenti , deve regolamentarne l uso tanto da contemperare i legittimi interessi dell' utenza e degli abitanti . Chi non è contento , parta a contestare l uso come pericolo per la sicurezza pubblica , la salute minacciata , la qualità della vita , la rumorosita.,il,diritto alla quiete notturna e ricorrere possibilmente alla magistratura penale e civile e inondare di iniziative giornaliere tutti i mezzi di comunicazione . Cartelli , striscioni , manifesti , TV locali e nazionali , qualcuno incatenato con maschera antigas ... Roba del genere .
Tutto senza rivolgersi al Comune perché l oste non accetta mai di avere il vino cattivo .
E ricordarsi aòmrno di andare a votare .

30/4/2024 - 10:32

AUTORE:
Alessandro

Volevo sapere se è normale che per una strada comunale relativamente stretta e che attraversa una zona residenziale , passino centinaia di mezzi pesanti di aziende vivaistiche.
Hanno un permesso particolare o fanno come vogliono perché a Pistoia comandano loro??

28/4/2024 - 18:14

AUTORE:
Michele

Caro Stefano questi vedono solo i soldi.
Prendono tanto dallo stato ma rendono poco alla società. ... parecchio tanto inquinamento quello si

27/4/2024 - 17:52

AUTORE:
Stefano

Ogni anno è sempre peggio con la questione vivai.
Anche i giornali locali fanno fatica a dire la verità, anzi non la dicono proprio.
La collusione è in tutti i settori.
Ecologia
Inquinamento
Solo SPOT

27/4/2024 - 9:06

AUTORE:
Marco

COMUNE DI PISTOIA se ci sei batti un colpo !!!!!! La responsabilità di tutto questo scempio è anche la vostra che vi state piegando al potere di certe lobby.

I residenti delle frazioni della piana sono devastati quotidianamente dalle attività di questi signori.
Migliaia di mezzi pesanti (AUTOARTICOLATI, TIR, TRATTORI ..) invadono i centri abitati creando situazioni di pericolo costanti per i residenti .
Inquinamento acustico e dell'aria alle stelle .

Si fanno chiamare FABBRICHE DI OSSIGENO.

Poi potremo anche parlare dei campi rialzati e/o telonati ..
Poi potremo parlare anche dell'inquinamento delle falde acquifere ,dell'uso dei glifosati ecc..

e' stato riferito tutto questo al presidente del Tagikistan ?

26/4/2024 - 17:38

AUTORE:
luca vergoni

ed io pago le forze dell'ordine...

26/4/2024 - 14:42

AUTORE:
Dico la mia

A parte i disagi creati, tralasciando la figura del Presidente; voglio sperare che per pagare le Forze dell'Ordine sia stato rimesso il conto alle Aziende vivaistiche visto che è stata una visita privata e di affari (per loro).