Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:11 - 23/11/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io a queste considerazioni metafisiche sulla condotta umana degli eletti , ci ho sempre creduto poco .

Se la Costituzione prevede che il rappresentante eletto rappresenti l'elettore pur non essendone .....
CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

CALCIO

I campionati non si vincono né si perdono a novembre. Ma per la Pistoiese non è più tempo di lasciare punti preziosi agli avversari. Come, purtroppo, è accaduto nella scorsa gara di campionato con l' Olbia che, con tutto il rispetto per la formazione sarda, non è certo un fulmine di guerra.

RALLY

Novantadue chilometri di prove speciali, le più attese della stagione, quelle che incoroneranno i campioni nazionali.

RALLY

Ha confermato il ruolo di assoluta protagonista, la scuderia Jolly Racing Team. Il sodalizio di Larciano si è infatti congedato dall’asfalto del Rally di Pomarance con il primato conquistato nel confronto tra le scuderie partecipanti.

SPORT

Autodemolizioni Dolfi, azienda leader del settore di demolizione e smaltimento dei veicoli a motore, entra nel calcio maschile e nella pallavolo femminile, supportando Sporting Casini e Progetto Volley Bottegone.

BASKET

Durante la settimana sono state riscontrate alcune positività al Covid-19. Pertanto la gara interna contro il Jolly Livorno, che si sarebbe dovuta disputare sabato 14 novembre, è stata rinviata a data da destinarsi.

BASKET

Sono stati presentati ufficialmente ai media altri due tasselli del roster della Giorgio Tesi Group Pistoia, ovvero il lungo Dario Zucca e il capitano Gianluca Della Rosa.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

none_o

Il libro «Videomodeling e autismo. Descrizione di un intervento educativo», è stato pubblicato da Erickson Live.

Mentre stavo passeggiando
ero immerso nei pensieri,
molte .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Dal 10 novembre è possibile acquistare il francobollo.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
TAEKWONDO
12 medaglie per l'Asd Taekwondo Attitude a Genova

9/3/2020 - 12:06

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna", giunto alla decima edizione. Al Palacus di Genova i giovani atleti, allenati dai maestri Federico Della Felice e Lavinia Scanu, conquistano 12 medaglie. Grazie a questi ottimi risultati il Taekwondo Attitude chiude al 12° posto (su 39 squadre presenti) nella classifica di società.

 

Medaglia d'oro per Diego Lapenna (anno 2006, cadetti A) e Violante Sanesi (2013, esordienti B). Diego, dopo aver superato i primi 2 incontri, si aggiudica la finale con grande destrezza e fantasia. Sorprendente prestazione da parte di Violante che, nonostante fosse la sua prima esperienza, lascia subito il segno. Le 6 medaglie d'argento arrivano da Edoardo Benvenuti (2011, Esordienti A), Michele Melani (2011, Esordienti A), Manuel Fagnani (2013, Esordienti B), Lorenzo Bonari (2006, Cadetti), Tommaso Rossi Paggetti (2006, Cadetti A), Deva Lapenna (2008, Cadetti) conquistano la medaglia d'argento. Edoardo Benvenuti, anche lui alla prima esperienza, affronta con molta concentrazione ben 3 combattimenti, volando in finale dove perde per pochi punti. Michele Melani e Manuel Fagnani si impegnano moltissimo nei rispettivi combattimenti e sfiorano per poco la medaglia d'oro. Tommaso Rossi Paggetti perde in finale al golden point dopo un match mozzafiato. Deva Lapenna affronta un'avversaria molto difficile ma non molla mai la presa e termina il suo incontro a testa alta. Gaia Meccariello (2012, Esordienti A) ed i cadetti Marco Caselli (2008) e Martina Melani (2008) riportano a casa la medaglia di bronzo dopo 3 ottimi combattimenti. Mia Caselli (2012, esordienti A), Ambra Della Felice (2010, cadetti B) e Lorenzo Razzoli (2008, cadetti A), nonostante la tenacia e impegno, non riescono a superare lo scoglio dei quarti di finale.Tommaso Meconi (2008, cadetti A) e Benito Riccardo (2013, esordienti B), essendo soli in categoria, disputano un'amichevole con bambini di un'altra categoria, concludendo gli incontri con grande grinta. I maestri Federico Della Felice e Lavinia Scanu sono molto orgogliosi dei risultati ottenuti dai loro piccoli allievi.
 
In foto: gli atleti del Taekwondo Attitude con i maestri Dalla Felice e Scanu impegnati a una recente manifestazione

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: