Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:04 - 09/4/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

in questi giorni di quarantena forzata ho visto tanti video sull’unità degli italiani, di quanto siamo bravi e di quante iniziative flash mob a cui aderiamo ma una vera unione tra noi non c’è veramente. .....
BASKET

Pur essendo nell’aria ormai da settimane, la notizia della chiusura anticipata dei campionati è stata una bella botta su un duplice piano: sanitario, poiché ha denotato che la situazione sanitaria anziché migliorare stava peggiorando.

BASKET

È arrivata ieri pomeriggio la notizia che la Lega Basket Femminile ha deciso, come aveva già fatto per i campionati regionali, di procedere con lo stop definitivo dei campionati. È una notizia che ci fa rimanere con l’amaro in bocca, nonostante si comprenda benissimo la gravità della situazioni sanitaria che sta affliggendo l’Italia.

PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

Siamo all’alba di un nuovo giorno,
c’è silenzio tutto .....
PISTOIA STORICA
di Giancarlo Fioretti

Una vita in bilico quella di Dino Philipson, sempre in fuga da qualcosa.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

L'architetto e a'antica basilica di Santa Maria Assunta.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
TAEKWONDO
12 medaglie per l'Asd Taekwondo Attitude a Genova

9/3/2020 - 12:06

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna", giunto alla decima edizione. Al Palacus di Genova i giovani atleti, allenati dai maestri Federico Della Felice e Lavinia Scanu, conquistano 12 medaglie. Grazie a questi ottimi risultati il Taekwondo Attitude chiude al 12° posto (su 39 squadre presenti) nella classifica di società.

 

Medaglia d'oro per Diego Lapenna (anno 2006, cadetti A) e Violante Sanesi (2013, esordienti B). Diego, dopo aver superato i primi 2 incontri, si aggiudica la finale con grande destrezza e fantasia. Sorprendente prestazione da parte di Violante che, nonostante fosse la sua prima esperienza, lascia subito il segno. Le 6 medaglie d'argento arrivano da Edoardo Benvenuti (2011, Esordienti A), Michele Melani (2011, Esordienti A), Manuel Fagnani (2013, Esordienti B), Lorenzo Bonari (2006, Cadetti), Tommaso Rossi Paggetti (2006, Cadetti A), Deva Lapenna (2008, Cadetti) conquistano la medaglia d'argento. Edoardo Benvenuti, anche lui alla prima esperienza, affronta con molta concentrazione ben 3 combattimenti, volando in finale dove perde per pochi punti. Michele Melani e Manuel Fagnani si impegnano moltissimo nei rispettivi combattimenti e sfiorano per poco la medaglia d'oro. Tommaso Rossi Paggetti perde in finale al golden point dopo un match mozzafiato. Deva Lapenna affronta un'avversaria molto difficile ma non molla mai la presa e termina il suo incontro a testa alta. Gaia Meccariello (2012, Esordienti A) ed i cadetti Marco Caselli (2008) e Martina Melani (2008) riportano a casa la medaglia di bronzo dopo 3 ottimi combattimenti. Mia Caselli (2012, esordienti A), Ambra Della Felice (2010, cadetti B) e Lorenzo Razzoli (2008, cadetti A), nonostante la tenacia e impegno, non riescono a superare lo scoglio dei quarti di finale.Tommaso Meconi (2008, cadetti A) e Benito Riccardo (2013, esordienti B), essendo soli in categoria, disputano un'amichevole con bambini di un'altra categoria, concludendo gli incontri con grande grinta. I maestri Federico Della Felice e Lavinia Scanu sono molto orgogliosi dei risultati ottenuti dai loro piccoli allievi.
 
In foto: gli atleti del Taekwondo Attitude con i maestri Dalla Felice e Scanu impegnati a una recente manifestazione

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: