Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.
Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.
E' uscito il nuovo libro dell'autore montecatinese Emiliano Caponi, "La Luna di Noè".
"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.
Tre medaglie e tante altre belle prestazioni per 8 giovani atleti dell'Asd Taekwondo Attitude al torneo internazionale "Kim e Liù" di Roma.
Molto soddisfatti gli allenatori Federico Della Felice e Lavinia Scanu per come i taekwondoka della società borghigiana hanno affrontato una gara così importante, dove serve una grande preparazione fisica e psicologica, alla quale hanno partecipato 1400 bambini (dal 2008 al 2013). La cintura bianco/gialla Martina Melani (anno 2008) ha conquistato la medaglia d'oro nella categoria Cadetti B. Dopo aver superato il primo match contro un avversario molto tenace, Martina ha vinto il secondo incontro recuperando, grazie a tanta grinta e determinazione, uno svantaggio di 7 punti a 20'' dalla fine.
Negli Esordienti B la cintura bianco/gialla Mia Caselli (2002) ha centrato l'argento aggiudicandosi i primi due combattimenti e perdendo il terzo al 2° round per distanza di punti. Sempre nella categoria Esordienti B la medaglia di bronzo è arrivata con la cintura bianco/gialla Deva Lapenna (2008) che, dopo aver vinto per distanza e maggior tasso tecnico i primi 2 incontri, ha perso il decisivo match solo per pochi punti.
Non solo saliti sul podio ma hanno sfoderato buone prestazioni, mettendo in mostra qualità e tanto carattere che fanno ben sperare per le future gare, anche gli altri 5 giovani atleti della società borghigiana: Martina Bussi e Francesco Pinetini, anno 2011 cintura bianco/gialla Esordienti A, Jason Tognetti, Marco Caselli e Gabriele Shehu, tutti cintura verde/blu classe 2008 Cadetti B. L'Asd Taekwondo Attitude svolge corsi per bambini, ragazzi ed adulti (info 3339482641) alla palestra Wellness in piazza Benedetto Croce 6 a Borgo a Buggiano.
Foto 1: i giovani atleti del Taekwondo Attitude a Roma
Foto 2: giovani atleti della società borghigiana con il campione del mondo Simone Alessio (in alto a sx con la maglia nera)