Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:02 - 20/2/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ancora più grave insistere nel giustificare chi cerca di corrompere i minorenni.
Atto gravissimo da condannare senza se e senza ma.
Vergognoso giustificarli.
RALLY

E’ un resoconto altamente soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a margine della partecipazione dei propri portacolori all’Adria Rally Show, confronto che ha interessato il sodalizio valdinievolino sull’asfalto dell’Adria International Raceway, nel fine settimana. 

TIRO A SEGNO

Al poligono del Tiro a segno nazionale sezione di Carrara è andata in scena nei primi tre fine settimana di febbraio la 1a gara regionale federale del 2020.

BOXE

Il folto programma dilettantistico vedeva impegnato, all’esordio nella categoria Élite (i più bravi senza caschetto) il forte e talentoso pugile di Borgo a Buggiano Miguel Bachi.

HOCKEY

Pistoia mantiene i suoi ottimi standard e nella giornata finale del Campionato nazionale di Hockey Indoor di A2

BASKET

La Gioielleria Mancini arriva da quattro sconfitte consecutive, la partita contro Ghezzano è quindi fondamentale per restare attaccati al treno play-off. 

TAEKWONDO

Due medaglie di bronzo e belle prestazioni per 6 giovani atleti (categoria cadetti) dell'Asd Taekwondo Attitude di Borgo a Buggiano alla sesta edizione dell'Insubria Cup, kermesse internazionale svolta al Pala Yamamay di Busto Arsizio (Varese).

RALLY

Una stagione sportiva da protagonista, a garantire risultati che - nel 2019 - hanno elevato la struttura ai vertici nazionali.

BASKET

Ciabattini di scena al PalaCecioni di Livorno contro la Fides, trasferta delicata per i monsummanesi reduci da tre sconfitte consecutive.

none_o

La recensione dci questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Gian Arturo Ferrari.

none_o

In mostra a Collodi le opere della pittrice milanese Veronica Menghi e dello scultore di Carrara, Francesco Siani.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Azienda di trasporto cavalli con sede operativa in Altopascio .....
Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
TAEKWONDO
Tre medaglie per l'Asd Taekwondo Attitude

18/7/2019 - 8:26

Tre medaglie e tante altre belle prestazioni per 8 giovani atleti dell'Asd Taekwondo Attitude al torneo internazionale "Kim e Liù" di Roma.

Molto soddisfatti gli allenatori Federico Della Felice e Lavinia Scanu per come i taekwondoka della società borghigiana hanno affrontato una gara così importante, dove serve una grande preparazione fisica e psicologica, alla quale hanno partecipato 1400 bambini (dal 2008 al 2013). La cintura bianco/gialla Martina Melani (anno 2008) ha conquistato la medaglia d'oro nella categoria Cadetti B. Dopo aver superato il primo match contro un avversario molto tenace, Martina ha vinto il secondo incontro recuperando, grazie a tanta grinta e determinazione, uno svantaggio di 7 punti a 20'' dalla fine.

Negli Esordienti B la cintura bianco/gialla Mia Caselli (2002) ha centrato l'argento aggiudicandosi i primi due combattimenti e perdendo il terzo al 2° round per distanza di punti. Sempre nella categoria Esordienti B la medaglia di bronzo è arrivata con la cintura bianco/gialla Deva Lapenna (2008) che, dopo aver vinto per distanza e maggior tasso tecnico i primi 2 incontri, ha perso il decisivo match solo per pochi punti.

Non solo saliti sul podio ma hanno sfoderato buone prestazioni, mettendo in mostra qualità e tanto carattere che fanno ben sperare per le future gare, anche gli altri 5 giovani atleti della società borghigiana: Martina Bussi e Francesco Pinetini, anno 2011 cintura bianco/gialla Esordienti A, Jason Tognetti, Marco Caselli e Gabriele Shehu, tutti cintura verde/blu classe 2008 Cadetti B. L'Asd Taekwondo Attitude svolge corsi per bambini, ragazzi ed adulti (info 3339482641) alla palestra Wellness in piazza Benedetto Croce 6 a Borgo a Buggiano.

 

Foto 1: i giovani atleti del Taekwondo Attitude a Roma
Foto 2: giovani atleti della società borghigiana con il campione del mondo Simone Alessio (in alto a sx con la maglia nera)

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: