Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Pasqui e Conti: "No esternalizzazione servizi asilo nido, Cgil e genitori con noi"

13/6/2015 - 13:45

Comunicato stampa a cura di Monsummano Terme Bene Comune: "La nostra battaglia contro le esternalizzazioni dei servizi essenziali che va avanti da quando risiediamo in Consiglio comunale pare trovare una risposta positiva da parte dei genitori dei bambini dell’asilo nido “Il Palloncino Rosso” che hanno avuto sentore delle intenzioni smantellatrici dell’amministrazione comunale di un altro servizio pubblico a favore dei privati. Ci rende speranzosi la constatazione che i genitori si rendono conto dell’importanza di un servizio pubblico come quello dell’asilo che deve rimanere pubblico, pena il crollo della sua qualità e l’aumento dei costi che impedirebbero a numerose famiglie di poterne usufruire con un danno diretto agli stessi bambini.

Ci fa anche piacere l’intervento della Cgil che pare intenzionata a contrastare l’esternalizzazione di questo servizio essenziale rompendo quella presunta collaborazione che, a detta dell’amministrazione comunale, vi è stata in quanto i processi di esternalizzazione avviati come gli scuolabus o quelli prossimi come il vergognoso progetto sui cimiteri hanno avuto sempre l’avvallo del sindacato stesso. Ci conforta che la Cgil abbia difeso i dipendenti dell’asilo dopo un semplicistico attacco a mezzo stampa. 

Ci conforta che non sia ancora estinto il concetto di comunità solidale che è l’unico che rende sensata l’esistenza stessa del concetto di istituzione pubblica. 

Per parte nostra dentro e fuori il Consiglio comunale continueremo a lottare per il bene comune e non di singoli interessi che minano la nostra comunità. Accogliamo quindi con favore l’auspicio della Cgil di rendere i costi educativi per la fascia 0-3 anni a carico della fiscalità generale e stigmatizziamo la solita scusa dei tagli da parte del governo. Quel governo che la stessa componente politica di maggioranza consiliare appoggia". 


Giacomo Pasqui
Marco Conti
per Monsummano Terme Bene Comune

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: