Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile.
27 aprile: campionato regionale toscano categoria: Esordienti A e B
Vitiello Michele 1° classificato fino a Kg. 50 Esord. A
Barabesi Brando 4° classificato fino a Kg. 46 Esor. B
Vitiello Francesca 4° classificato fino a Kg. 48 Esor. B Femminili
28 aprile: Città di Prato - Trofeo Bruno Barni
Toccafondo Brian - 1° classificato cat. Bambini fino a kg. 20
Tosti Mattia 1° classificato cat. Bambini fino a kg. 22
Keita Haron 1° classificato cat. Bambini fino a kg. 23
Bizzarri Francesco 3° classificato cat. Bambini fino a kg. 23
Marangio Tusco 2° classificato cat. Fanciulli fino a kg. 25
Conti Thiago 3° classificato cat. Ragazzi fino a kg. 40
Ricordiamo che il Judo Valdinievole Montecatini si allena presso la palestra My Club di Pieve a Nievole tutti i pomeriggi e sera dal lunedì al venerdì.
In foto: la squadra con gli istruttori
Pubblichiamo anche i risultati delle gare del Kodokan Montecatini
En plein, infatti, per la squadra montecatinese di judo al II° Trofeo del tessuto tenutosi il 27 aprile al Pala Kobilica di Prato: i due atleti della Valdinievole che hanno partecipato alla gara hanno infatti conquistato entrambi due medaglie: Nerli Walter (foto n. 1), nella categoria Esordienti, ha coronato il sogno della sua prima medaglia d'oro, a dimostrazione che con la dedizione e l'impegno costante dell'allenamento si possono raggiungere risultati importanti e Arena Stefano (foto n. 2), nella categoria Cadetti, alla sua prima esperienza agonistica è riuscito a conquistare la medaglia di bronzo.
Risultati soddisfacenti anche per la squadra judoistika montecatinese, per le categorie Bambini e Fanciulli, anche nella manifestazione V° Memorial Barni Bruno, anch'esso tenutosi al Pala Kobilica di Prato il 28 aprile.
I piccoli Maglione Giulia, Barlassina Matilde, Moriconi Massimo e Barni Alessandro sono saliti tutti sul podio, per la soddisfazione dei genitori presenti, che apprezzano sempre più l'importanza educativa del judo, considerato uno degli sport più completi (l'Unesco ha dichiarato il judo come la migliore formazione iniziale per i bambini e ragazzi 4-21 anni) e la competenza degli insegnanti Giovanni Pieri e Walther Pauselli.
Ma, soprattutto, per la soddisfazione degli stessi giovanissimi atleti che praticando judo si divertono, apprendono valori fondamentali della vita e crescono in un ambiente sano.
Si ricorda che il Kodokan Montecatini si allena presso la palestra di Massa e Cozzile, via Enrcico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).