Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 24/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

Inaugurazione sabato 25 maggio alle ore 17 al Mac,n Museo di arte contemporanea e del Novecento.

none_o

Inaugura sabato 25 maggio, alle 17.30 la mostra d’arte “Miraggi” di Pasquale Celona.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
In scadenza la domanda di esonero per servizi scolastici mensa, trasporto e asilo nido

29/5/2021 - 14:26

L'assessorato alla pubblica istruzione comunica a tutti i genitori interessati che è stato pubblicato il bando per la presentazione online della domanda per l'esonero dal pagamento dei servizi scolastici di mensa, trasporto ed asilo nido per l'anno scolastico 2021/2022.


Il cittadino, comodamente da casa, può inviare la domanda con conseguente riduzione dei tempi di attesa e miglioramento del servizio svolto dagli uffici; infatti è operativa sul sito del Comune di Monsummano Terme la nuova piattaforma che consente la presentazione della domanda in modalità online.


Per accedere alla piattaforma, è obbligatorio effettuare la registrazione al portale attraverso uno dei seguenti canali: Cns (Carta nazionale dei servizi) - Spid (Sistema pubblico di identità digitale).


L'accesso tramite Cie (Carta d'identità elettronica) è in corso di attivazione.


Si raccomanda ai cittadini che non l'avessero ancora fatto, di attivare subito la Cns o di richiedere lo Spid.


Per l'attivazione della tessera sanitaria Cns e per informazioni su Spid è possibile rivolgersi all'Urp (c/o palazzo comunale, tel. 0572 959 265, e-mail urp@comune.monsummano-terme.pt.it ).
 
La domanda di esonero dal pagamento dei servizi scolastici di mensa e trasporto e della retta dell'asilo nido comunale, e la domanda del pacchetto scuola dirette alla sindaca del Comune di Monsummano Terme, devono essere presentate esclusivamente online dal sito:
https://www.comune.monsummano-terme.pt.it sezione “Servizi online” -  “Servizi scolastici” oppure accedendo al seguente link:
https://monsummanoterme.simeal.it/sicare/benvenuto.php


Le domande potranno essere compilate soltanto previa registrazione alla nuova piattaforma dei servizi scolastici attraverso uno dei seguenti metodi di autenticazione: Spid e Cns/Ts-Cns.


In conseguenza dei provvedimenti inerenti l’emergenza sanitaria da Covid-19, l’assistenza per la presentazione delle domande viene garantita da remoto, telefonando ai seguenti numeri dell'Ufficio pubblica istruzione 0572 959334 oppure 0572 959335.


Le chiamate possono essere effettuate al lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 – martedì e giovedì anche dalle ore 14,30 alle ore 17.


Per chi non avesse a disposizione strumenti informatici per poter effettuare l'iscrizione sulla nuova piattaforma, si potrà recare, previo appuntamento, presso l'Ufficio Pubblica Istruzione, dove sarà attivata una postazione con assistenza di un operatore per aiutare il cittadino in difficoltà.


La scadenza delle due domande è la seguente:

Domanda di esonero servizi scolastici mensa, trasporto ed asilo nido entro le ore 12 di lunedì 31 maggio
Pacchetto scuola entro le ore 12 di venerdì 4 giugno

Le domande non saranno accettate oltre la scadenza prevista

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: