Un ritorno in grande stile. L’Unione ciclistica pistoiese, società storica del ciclismo pistoiese e toscano, presenterà le proprie formazioni, Dilettanti e Juniores, sabato prossimo 25 marzo, nell’incantevole cornice della Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia.
Novità assoluta dopo tanti anni, la partecipazione a un campionato nazionale di hockey su prato di una formazione femminile seniores pistoiese.
L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.
Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.
Due punti d'oro per la Over Nico Basket, che vincendo in casa contro la forte Academy Spezia, raggiunge la salvezza matematica a due giornate dal termine della regular season.
Si è conclusa brillantemente la 34ª edizione della Maratonina città di Pistoia, nonostante una fitta pioggia che pareva promettere prestazioni più lente, mentre gara si è svolta egregiamente e con tempi di percorrenza di tutto rispetto.
È già partito il countdown per il momento più atteso dell’anno in casa Montecatinimurialdo. È stata ufficializzata la composizione dei gironidel "Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti" 2023.
Taglio del nastro sabato 25 marzo alle ore 11.15 alla chiesa della SS.ma Annunziata a Pistoia.
La mostra è ospitata a Pistoia negli spazi di Palazzo Buontalenti dal 25 marzo al 30 luglio.
Polemiche per gli aumenti delle tarife dell'asilo nido. Per l’area gioco si passa ad esempio da una tariffa di 146 euro a una di 177, mentre per il nido "Palloncino Rosso" l’aumento è di 55 euro.
Una trentina di genitori hanno sottoscritto una lettera di protesta che è stata inviata al sindaco.
«Caro sindaco - si legge sulla lettera inviata a Rinaldo Vanni - la presente in nome e per conto dei genitori dell’area gioco Arcobaleno e del nido Palloncino Rosso, in merito alla sua lettera che ha accompagnato i bollettini di pagamento per il mese di gennaio 2011. In primis noi genitori siamo costretti a contestare la metodologia utilizzata per comunicarci l’aumento dei costi dell’asilo nido: infatti, considerato il notevole aumento, forse era doveroso prevedere un incontro con i genitori, anche per recepire eventuali osservazioni o suggerimenti. Inoltre è contestabile imporci un aumento dei costi del nido ad anno in corso, quando non siamo in grado di poterci organizzare diversamente. Tanto più che a oggi, 16 marzo, ci sono pervenuti i bollettini del mese di gennaio, già aumentati con le nuove tariffe previste dall’amministrazione comunale. Se anche fosse necessario aumentare le tariffe per la frequentazione dell’asilo nido ci auguriamo che ciò avvenga a partire dal prossimo anno scolastico, e non per l’anno in corso».
«Infine - si legge ancora - vale la pena sottolineare che le nostre lamentele non mirano ad entrare nel merito di scelte squisitamente politiche relative alla gestione economica delle risorse comunali, ma tali tipi di scete non debbono ritorcersi sui bilanci di noi cittadinim considerato che l’asilo nido comunale, così come mensa e trasporto scolastico, sono servizi pubblici essenziali. Per tutti questi motivi confidiamo in un ripensamento delle scelte fatte».