Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Politiche sociali, sport, turismo, sicurezza: la lista "Una storia nuova" ha incontrato i cittadini alla Misericordia

2/5/2024 - 14:44

Martedì 30 aprile, nei locali della Misericordia, la lista civica “Montecatini una storia nuova – Arena sindaco”  ha incontrato tutta la cittadinanza per la presentazione del proprio programma elettorale.

 

In una sala gremita e attenta i candidati hanno illustrato le specifiche soluzioni per ogni area del territorio, studiate con attenzione per il rilancio immediato di Montecatini. Le candidate Balducci e Zaremba hanno ampliamente delineato le tematiche sociali che hanno definito prioritarie: interventi mirati del Comune a tutela delle fasce deboli per garantire una maggiore equità sociale anche nella fruizione dei servizi pubblici, collaborazione con le associazioni per politiche di sanità e prevenzione di genere e rivolta alle marginalità e agli anziani, pettherapy in collaborazione con enti specifici.

 

Benvenuti e Tommei hanno poi parlato dell’importanza della riqualificazione cittadina a partire dall’attenzione e programmazione di interventi costanti su strade, marciapiedi e giardini per riqualificare tutto il Comune.

 

Magnani, inoltre, ha illusttrato le politiche di rilancio turistico e ha lanciato la proposta di riqualificazione del Sesana per una fruizione a 360 gradi, non solo in ambito sportivo.

 

Grande attenzione da parte di Menchi per le tematiche dello sport, che deve essere centrale nel nostro comune. Lubrani, poi, ha illustrano un innovativi progetto di maggiore trasparenza amministrativa e servizi più facili e usufruibili per i cittadini. Infine, Terranova ha parlato della sua esperienza sul territorio come ex maresciallo dei carabinieri dove ha prestato servizio per circa trent'anni.


Con particolare focus il candidato sindaco Franco Arena ha illustrato agli aspetti tecnici, strategici e operativi da mettere subito in campo per la sicurezza del territorio. Infatti i temi affrontati dal predetto candidato sindaco sono stati la sicurezza e i migranti.

 

Il prossimo appuntamento sarà venerdì 3 a Montecatini Alto presso i locali del circolo Arci alle ore 21, dove verranno approfondite nuove ed ulteriori tematiche e lanciate le proposte per questa parte di territorio e per tutto il comune.


Il candidato sindaco, Franco Arena, 60 anni già colonnello della guardia di finanza, laureato in giurisprudenza e in economia e commercio, vive in Valdinievole da decenni e ha sempre frequentato Montecatini Terme anche precedentemente come affezionato turista.


La lista capitanata da Franco Arena è composta da noti montecatinesi e da non montecatinesi comunque molto noti,  che operano professionalmente in città da decenni: Carlo Benvenuti, Sandra Magnani, Mauro Lubrani, Sergio Tommei, Vincenzo Testa, Cristina Balducci, Luca Marianantoni, Maria (Mirella) Zaremba, Nara Vescio, Cesare Terranova, Gianmarco Poldaretti, Rachele Zucconi, Massimiliano Menchi, Giovanni Discolo, Flavio Bochicchio, Serena Beccari.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: