Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:12 - 13/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

BASKET

Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.

PODISMO

La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.

BASKET

Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.

ATLETICA

C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.

RALLY

Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.

BASKET

Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.

SCHERMA

Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.

none_o

La galleria ME Vannucci (via Gorizia 122) ospita la mostra Balena, di Michelangelo Consani.

none_o

Si terrà presso i locali di PoieinLab - Impresa sociale, in via Verdi 8 a Pistoia.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BUGGIANO
5 Stelle: "La farmacia diventi comunale e sia affidata a una gestione esterna".

27/6/2014 - 14:12

Il Movimento 5 Stelle interviene sulla vicenda legata al presunto spostamento della farmacia.

"Dopo una lunga agonia la farmacia di Buggiano sembra stia giungendo al momento più temuto, cioè la chiusura definitiva. La nuova amministrazione pare aprirsi a una costruttiva collaborazione costituendo un tavolo di confronto.

 

Il portavoce del Movimento 5 Stelle Simone Giovannini e Fabrizio Bonelli del gruppo Voltare Pagina, durante l’incontro avvenuto il 19 giugno, hanno proposto di intraprendere un percorso che porti la farmacia a diventare comunale e a essere gestita da una società esterna. Così facendo si potrebbe proporre la riassunzione dei dipendenti attuali e il Comune potrebbe ottenere validi introiti da poter investire in altri progetti.

 

 

A meno di impedimenti burocratici e legali, considerando questa ipotesi, la situazione diventa forse più complessa, ma sicuramente vicina a una soluzione a tutela dei cittadini. Nel caso di farmacia privata la locazione e l’assunzione di dipendenti sarebbe a totale discrezione del proprietario, invece nel caso di farmacia comunale il luogo destinato sarebbe individuato e mantenuto al centro del paese per continuare ad assicurare il servizio a tutte quelle persone che altrimenti non potrebbero raggiungerlo autonomamente.

 

In questo periodo il Movimento 5 stelle e il Gruppo Voltare Pagina stanno procedendo nella valutazione di varie società partecipate, specializzate nella gestione delle farmacie comunali, per capire la migliore offerta.

 

L’amministrazione comunale nel frattempo si è rivolta a un avvocato specializzato nella gestione delle farmacie che ha definito la situazione attuale molto spinosa dal punto di vista legale. I due gruppi confidano nel procedere con un lavoro continuo al tavolo di confronto, in stretta collaborazione fino a risoluzione del caso, nell’interesse dell’intera comunità".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/6/2014 - 22:49

AUTORE:
Andrea Taddei

Norma alla mano signori la privatizzazione apparirebbe difficile e alquanto improbabile senza considerare che esperienze vicine similari perpetrate da altri comuni sono economicamente risultate tutt'altro che positive. L'aspetto legale è stato ben definito "spinoso" e proprio per questo è stato dal Sindaco Bettarini a suo tempo incaricato l'avvocato Leopardi di Roma specialista del settore. All'insorgere di queste problematiche l'Amministrazione ha iniziato a seguire la questione addivenendo oggi alla proposta di formazione di un tavolo coinvolgente tutti i capigruppo.