Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 21/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

none_o

Il Quisicosa Caffè ospiterà la mostra “Fame chimica”, un’esposizione fotografica a ingresso libero.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
5 Stelle: "La farmacia diventi comunale e sia affidata a una gestione esterna".

27/6/2014 - 14:12

Il Movimento 5 Stelle interviene sulla vicenda legata al presunto spostamento della farmacia.

"Dopo una lunga agonia la farmacia di Buggiano sembra stia giungendo al momento più temuto, cioè la chiusura definitiva. La nuova amministrazione pare aprirsi a una costruttiva collaborazione costituendo un tavolo di confronto.

 

Il portavoce del Movimento 5 Stelle Simone Giovannini e Fabrizio Bonelli del gruppo Voltare Pagina, durante l’incontro avvenuto il 19 giugno, hanno proposto di intraprendere un percorso che porti la farmacia a diventare comunale e a essere gestita da una società esterna. Così facendo si potrebbe proporre la riassunzione dei dipendenti attuali e il Comune potrebbe ottenere validi introiti da poter investire in altri progetti.

 

 

A meno di impedimenti burocratici e legali, considerando questa ipotesi, la situazione diventa forse più complessa, ma sicuramente vicina a una soluzione a tutela dei cittadini. Nel caso di farmacia privata la locazione e l’assunzione di dipendenti sarebbe a totale discrezione del proprietario, invece nel caso di farmacia comunale il luogo destinato sarebbe individuato e mantenuto al centro del paese per continuare ad assicurare il servizio a tutte quelle persone che altrimenti non potrebbero raggiungerlo autonomamente.

 

In questo periodo il Movimento 5 stelle e il Gruppo Voltare Pagina stanno procedendo nella valutazione di varie società partecipate, specializzate nella gestione delle farmacie comunali, per capire la migliore offerta.

 

L’amministrazione comunale nel frattempo si è rivolta a un avvocato specializzato nella gestione delle farmacie che ha definito la situazione attuale molto spinosa dal punto di vista legale. I due gruppi confidano nel procedere con un lavoro continuo al tavolo di confronto, in stretta collaborazione fino a risoluzione del caso, nell’interesse dell’intera comunità".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/6/2014 - 22:49

AUTORE:
Andrea Taddei

Norma alla mano signori la privatizzazione apparirebbe difficile e alquanto improbabile senza considerare che esperienze vicine similari perpetrate da altri comuni sono economicamente risultate tutt'altro che positive. L'aspetto legale è stato ben definito "spinoso" e proprio per questo è stato dal Sindaco Bettarini a suo tempo incaricato l'avvocato Leopardi di Roma specialista del settore. All'insorgere di queste problematiche l'Amministrazione ha iniziato a seguire la questione addivenendo oggi alla proposta di formazione di un tavolo coinvolgente tutti i capigruppo.