Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 24/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se la famiglia era "numerosa" qualcuno la mamma se la poteva tenere a casa anziché abbandonarla in un ospizio .
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

none_o

Nei locali della galleria d'arte Casa Venio in piazza IV Martiri una originale mostra di pittura e scultura.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
BUGGIANO
Grifò (La Destra) e Tavanti (FdI-An): "400 firme per la farmacia, sindaco ne tenga conto"

20/12/2014 - 10:22

Il segretario comunale della Destra Giacomo Grifò e il segretario comunale di FdI-An Luca Tavanti intervengono sulla farmacia.

"La raccolta di firme da parte dei partiti "La Destra" e "Fratelli d'Italia", finalizzata al mantenimento di una farmacia in centro, in questi mesi è andata avanti, e al momento conta 400 adesioni circa.


L'esito dell'iniziativa testimonia chiaramente la volontà degli abitanti, sia di quelli del centro del paese come di chi vive e frequenta il Borgo. Ci siamo fermati qui, rinunciando a incrementare il numero di firme con una capillare raccolta "porta a porta ", oppure organizzando altri punti di raccolta, certi di aver dimostrato sufficientemente che il Borgo è una comunità vivente e la sua farmacia è un luogo importante.


Abbiamo appreso dal recente comunicato stampa del Comune la notizia della riapertura della farmacia in regime di esercizio provvisorio, iniziativa molto interessante, ma non soddisfacente, visto che a oggi la farmacia Carlini rimane solo parzialmente funzionante.

 

Siamo coscienti delle difficoltà dovute alla lentezza burocratica del procedimento fallimentare, ma a tutta la popolazione (e la raccolta firme ne è testimonianza) interessa esclusivamente che la farmacia sia perfettamente funzionante, in quanto è un bene essenziale per la comunità; ribadiamo soprattutto il fatto che la farmacia deve rimanere nel centro del paese, visti anche i problemi che comporterebbe uno spostamento al di fuori di esso: ma anche in considerazione delle criticità testimoniate da diversi cittadini, con problemi di mobilità, firmatari della petizione.


Siamo quindi a chiedere ancora il massimo impegno al sindaco, così come alle altre autorità competenti in materia, di operare per quante possibile affinchè si sblocchi la situazione, in considerazione delle numerose lamentele e delle firme raccolte, attestanti una univoca volontà dei cittadini".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: