Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Fanucci: "Primarie straordinario successo, ora l'obiettivo è battere la destra"

10/3/2014 - 19:39

Edoardo Fanucci commenta l'esito delle primarie del centrosinistra nel nostro territorio.

 

"Lo straordinario successo delle primarie di ieri è la testimonianza della grande voglia di partecipare e di incidere, attraverso la libera espressione del voto, da parte della nostra gente.

In tutti i comuni interessati dalla tornata elettorale, si sono registrate affluenze altissime, ben oltre le più rosee aspettative. In provincia di Pistoia hanno votato 11.900 persone e in Toscana 118.000: un risultato strepitoso, che ci riempie di orgoglio e conferma come le primarie rappresentino un elemento fondativo del Partito Democratico e un marchio identitario del centrosinistra. 

Ritengo importante sottolineare la positività del contesto: nella nostra provincia le operazioni di voto si sono svolte in un clima di grande correttezza, lealtà, trasparenza e rispetto reciproco. Il ringraziamento più grande deve essere rivolto ai nostri instancabili volontari, ancora una volta a lavoro con passione, umiltà e spirito di servizio, senza chiedere niente in cambio, ma soltanto con l'ambizione di impegnarsi in favore del proprio paese e della propria comunità.

I miei più sinceri complimenti, un caloroso augurio di buon lavoro e il mio sostegno incondizionato e forte, a Ferdinando Betti, Gilda Diolaiuti, Oreste Giurlani, Giacomo Mangoni, Andrea Taddei, Alessio Torrigiani. 

Questa tornata di primarie ha consentito di sprigionare e valorizzare idee, energie e proposte innovative. Un'opportunità, un'occasione importante di confronto con imprese, associazioni e cittadini, per affrontare al meglio la campagna elettorale, quella vera, del 25 maggio. L'obiettivo è chiaro: battere la destra, e amministrare al meglio il nostro territorio con progetti, ambiziosi e concreti, capaci di superare le storiche divisioni che caratterizzano e indeboliscono, da anni, la nostra provincia. 

A tal fine, offro la mia totale disponibilità a collaborare in questo percorso comune che dovrà vederci impegnati con forza e determinazione. 

Il riconoscimento dell'esito finale del voto, anche e soprattutto dove lo scarto è stato ridotto o ridottissimo, dimostra la serietà, la correttezza, il rispetto e la responsabilità di tutti i partecipanti. Democratici non a parole, nei fatti.


Sono fermamente convinto che vi sarà una positiva e proficua inclusione dei secondi e, nel caso di Lamporecchio e Montale, anche dei terzi arrivati, con l'avvio di un serio e proficuo lavoro comune, in una chiara unità di intenti e nella piena condivisione di un progetto forte e riformista. Insieme, possiamo farcela.

Ps: un abbraccio fraterno e caloroso agli amici Dimitri Bettini, Maurizio Bozzaotre, Andrea Giuntoli, Valerio Pellegrini, con l'auspicio che il risultato conseguito non sia un punto di arrivo, ma un nuovo inizio, di una grande e bellissima avventura al servizio del nostro partito e del nostro territorio".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/3/2014 - 3:09

AUTORE:
uno qualunque

"L'obiettivo è chiaro: battere la destra, e amministrare al meglio il nostro territorio con progetti, ambiziosi e concreti, capaci di superare le storiche divisioni che caratterizzano e indeboliscono, da anni, la nostra provincia."

La destra attuale in Valdinievole non esiste e da moltissimi anni non ci sono personaggi politici tali da definirsi di destra; quindi #stai sereno. Ma nessuno pensi che sotto la cenere non ci sia nulla, la fiamma è sempre accesa e scalda i cuori patriottici anche sotto il ghiaccio e nel silenzio, cuori che preferiscono civilmente e democraticamente astenersi prima di votare personaggi, di tutti i partiti, inqualificabili e telecomandati che non fanno l'interesse dei cittadini e della povera gente.