Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:05 - 21/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

none_o

Il Quisicosa Caffè ospiterà la mostra “Fame chimica”, un’esposizione fotografica a ingresso libero.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
Scarone non basta alla Missardi per compiere l'impresa

24/2/2013 - 1:14

Non riesce a compiere l’impresa completa alla Missardi Montecatini che è costretta a cedere alla Officine Creative Supernova Montegranaro per 74 a 61. Non sono bastati i 27 punti di German Scarone ai ragazzi di coach Federico Barsotti arrivati sull’Adriatico con un ritardo di oltre 2 ore a causa della forte nevicata che ha interessato l’Italia in questi giorni.
Il gaucho rossoblu ce l’ha messa tutta per cercare di trascinare la squadra verso il secondo  successo stagionale in terra marchigiana ma ha poi dovuto rimandare l’appuntamento quando la stanchezza per la lunga e difficile giornata si è fatta sentire.
Anche l’inizio di partita non è dei più brillanti con Niccolai e soci che sprecano troppi palloni nei primi dieci minuti. I due falli a testa di Giacomo Bloise e Sandro Listwon potrebbero complicare ulteriormente le cose in casa Missardi se non ci fosse German Scarone. Il gaucho montecatinese reagisce alla partenza sopra le righe dell’ex di turno Paolo Berdini e firma quei sei punti iniziali che permettono ai termali di rimanere agganciati agli avversari (9 – 6 al 5’).
I marchigiani, però, vogliono allungare e sulla prima sirena arrivano a toccare i 7 punti di vantaggio (19 – 12 al 10’).
Grazie ad un 6 a 0 siglato da Scarone ad inizio ripresa, Montecatini riesce a riportarsi fino al -1 (19 – 18) in solo 1 minuto. Questo mini break, però, scuote i padroni di casa che segnano un 17 a 2 che fa male e fa scivolare i montecatinesi fino al -16 (36 – 20 al 15’). Una tripla di Renato Quartuccio spezza l’incantesimo della Supernova che raggiunge comunque lo spogliatoio con 11 punti da difendere (39 – 28).
Nel terzo quarto le cose sembrano girare a favore di Montegranaro che, spinti da Filippo Meccoli, arrivano a toccare anche i 20 punti di vantaggio (56 – 36 al 28’). La Missardi, però, è un cliente difficile e accorcia le distanze prima dell’ultimo intervallo (60 – 43 al 30’).
I rossoblu ci credono ancora e lo si capisce quando, dopo un canestro di Giarelli, inizia lo show di German Scarone che segna 10 punti consecutivi e fa risalire Montecatini dal -16 al -6 (61 – 55 al 33’). La stanchezza, però, si fa sentire e Montecatini non riesce più a replicare ai canestri marchigiani, a cui è costretta a lasciare i due punti.
Nonostante la sconfitta, la “banda Barsotti” rimane ancora al secondo posto grazie alla sconfitta interna dell’Affrico Firenze, in attesa del risultato di Empoli nella trasferta di domani ad Ancona.
 
Tabellino
 
Officine Creative Supernova Montegranaro: Rossi 12, Nasini 6, Berdini 11, Mancinelli 2, Antinori, Foresi, Meccoli 16, Fiorentino, Nobile 12, Contigiani 13. All. Domizioli.


Missardi Montecatini: Niccolai 10, Bloise, Russo 8, Di Gennaro, Giarelli 7, Quartuccio 5, Pagni 2, Nwokoye, Listwon 2, Scarone 27. All. Barsotti.
 
Parziali: 19-12, 39-28, 60-43, 74-61.
 
Arbitri: Dionisi Alessio, Pazzaglia Jacopo

Fonte: Ufficio Stampa Missardi Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: