Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
Pagni non basta alla Missardi

23/12/2013 - 2:43

La Missardi Montecatini non riesce a chiudere il 2013 con una vittoria. Sul campo del Basket Cecina, il successo va ai padroni di casa per 87 a 75. Ancora privi di Alberto Fiorentino e con un Gabriele Giarelli reduce da una settimana difficile a causa di problemi stagionali, alla “Banda Barsotti” non basta uno splendido Giancarlo Pagni in serata di grazia per poter stappare lo spumante finale dell’anno. Nonostante la miglior prestazione stagionale del valdinievolino, i rossoblu devono rimandare l’appuntamento con il successo, con la consapevolezza che niente è compromesso, considerando che nella parte bassa della classifica ci sono ben sette squadre in soli due punti.
Montecatini parte bene, con Giancarlo Pagni e Agostino Donati che tengono testa ai padroni di casa fin dall’inizio. Sono dei due lunghi i primi 8 punti della partita dei rossoblu che permettono loro di rimanere incollati agli avversari (8-8 al 3’). Spinta da Sanna e Bruni, Cecina cerca di allungare (17-13 al 7’), ma una tripla provvidenziale di Matteo Russo ghiaccia i bollori dei tirrenci (17-16 all’8’). Un nuovo sprint lo tenta nel finale del primo quarto grazie ad una tripla di capitan Del Testa e ai due liberi di Rischia (26-19). Dalla linea della carità, la Missardi riesce a rosicchiare qualche punto (26-23), ma non concretizza un fallo antisportivo subito dall’ex Listwon.
Il secondo tempino si apre con un nuovo canestro di Pagni che riduce il divario ad un solo punto (26-25). Cecina tenta nuovamente di farsi avanti (30-25 al 12’), ma arriva il canestro dalla lunga distanza di Renato Quartuccio a fermare il principio di emorragia (30-28). Un mini break di 12 a 4 permette ai padroni di casa di portarsi avanti di 7 lunghezze (42-32 al 16’), mentre un successivo show personale di Sanna (17 punti nei primi 20’) appanna le idee dei termali e lancia i suoi verso il +13, che si riduce al +11 a pochi secondi dall’intervallo lungo (49-38).
Alla ripresa delle ostilità Montecatini va in confusione ed arriva a toccare i 15 punti di svantaggio (55-40 al 22’). Ci pensa ancora una volta Pagni a scuotere i ragazzi di coach Barsotti e ci riesce: i suoi 4 punti consecutivi servono per scatenare i termali che siglano un parziale di 11 a 1 che riapre le sorti dell’incontro (56-53 al 27’). Cecina si riprende dal black-out con un 7 a 2 che riporta i suoi a 8 lunghezze di vantaggio (63-55 al 29’). La Missardi però ci crede ancora e, in men che non si dica, torna a 4 punti dagli avversari (65-61 al 30’).
I padroni di casa tentano di chiudere la partita tornando sul +13 (79-66 al 34’), ma non hanno fatto i conti con uno scatenato Pagni che, con 7 punti di fila, riporta i rossoblu sul -6 (79-73 al 36’). I rossoblu iniziano ad accusare la stanchezza, Cecina ne approfitta per dare la zampata finale e conquistare i due punti.
Montecatini, invece, deve rimandare al 2014 l’appuntamento con la vittoria, anche se il primo avversario del nuovo anno sarà tosto: domenica 5, infatti, al Palaterme arriverà la USE Empoli, terza forza attuale del campionato.
 
Tabellino
 
Basket Cecina: Fratto 16, Sanna 30, Del Testa 5, Bruni 8, Capitanelli 2, Rischia 13, Favilli 3, Listwon, Salvadori 6, Caroti 4. All. Campanella.
 
Missardi Montecatini: Quartuccio 9, Sofia, Biagini 7, Russo 17, Calderaro, Giarelli, Caroli, Pagni 24, Donati 12, Doveri 6. All. Barsotti.
 
Parziali: 26-23, 49-38, 67-61, 87-75.
 
Arbitri: Zanotti Ettore, Bergami Matteo.

Fonte: Ufficio Stampa Missardi Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: