Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 21/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

none_o

Il Quisicosa Caffè ospiterà la mostra “Fame chimica”, un’esposizione fotografica a ingresso libero.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIVISIONE
Il Borgo affronta il Tuttocuoio al Benedetti ore 17

4/8/2012 - 8:09


BORGO Dopo i test con la selezione dei disoccupati giocata al centro tecnico di Coverciano e con il Prato (Prima Divisione) a Vernio, il Borgo a Buggiano oggi davanti al proprio pubblico affronta tra le mura amiche del Benedetti (fischio d'inizio alle 17) il Tuttocuoio, formazione pisana che milita in serie D.

Di fatto lo stadio borghigiano sarà in pratica utilizzato per gli allenamenti e appunto per gli incontri amichevoli visto che gli azzurri di Masi giocheranno le gare interne al Porta Elisa di Lucca.

Questa situazione non piace a nessuno ed il capitano Lorenzo Di Giusto. ne è il portavoce:

«Dispiace tantissimo lasciare la nostra casa per giocare in un impianto sia pur prestigioso come il Porta Elisa –. Del Benedetti dopo quattro bellissimi anni conosco ogni filo d'erba come conoscevo l'abbraccio affettuoso e l'incitamento del pubblico azzurro. Ora però dobbiamo concentrarci a preparare al meglio una stagione assai impegnativa complicata appunta dal giocare sempre lontano da casa».

In merito alla squadra le prime  sensazioni sono largamente positive:  «Devo dire che il direttore sportivo Tanfani ancora una volta ha tirato fuori il coniglio dal cilindro – spiega – pur senza grandissime risorse economiche da spendere. In queste prime due settimane di lavoro vi posso garantire che siamo indubbiamente superiori sotto il profilo della caratura tecnica rispetto alla passata stagione. Senza contare che davanti ci sono due giocatori del calibro di Dimas e D'Antoni, capaci di garantire un buon bottino di reti. I tanti giovani si stanno inserendo bene e hanno voglia di mettersi in evidenza. Se vedo poi qualche accenno di rilassamento ci penso io a svegliarli». Su che tipo di campionato si aspetti non ha dubbi. «Se come penso – chiude – verrà ripescata l'Entella Chiavari in Prima Divisione, vedo un torneo molto livellato. È stato un mercato, in generale, improntato sulle linee verdi per ragioni economiche. Chi avrà scelto i giovani migliori potrà fare la differenza»

 

Da parte nostra attendiamo l'esplosione di Santini che in più occasioni nella scorsa stagione ha dimostrato di possedere grandi potenzialità.

 

Nella foto Capitan Di Giusto e Claudio Santini

Fonte: Us Borgo a Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: