Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 22/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

none_o

Il Quisicosa Caffè ospiterà la mostra “Fame chimica”, un’esposizione fotografica a ingresso libero.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Furti in casa: perquisiti campi Rom ed eseguiti 19 arresti

22/5/2012 - 11:14

Un'impresa familiare i furti in casa o su auto: e' quanto emerge da un'indagine della squadra mobile di Pistoia, coordinata dal pm Claudio Curreli, che oggi ha portato a perquisizioni in 5 campi nomadi a Pistoia, Prato e Grosseto e a 19 arresti in esecuzione di misure cautelari nei confronti di persone di etnia rom e sinti, oltre a una misura dell'obbligo di firma.

Per la polizia ''intere famiglie erano dedite sistematicamente alla realizzazioni di furti. Sin dal mattino iniziava la ricerca degli obiettivi da colpire e spesso all'azione partecipavano marito moglie e figli''.

Al momento sono 17 i furti al centro delle indagini, avvenuti tra gennaio e marzo scorsi nelle province di Pistoia, Prato e Firenze. Nel corso dell'inchiesta, spiega ancor la squadra mobile pistoiese diretta da Antonio Fusco, e' stato anche individuato un italiano ultrasettantenne, residente a Prato, che sarebbe stato ''un importante punto di riferimento per la ricettazione dei preziosi'' e sono stati recuperati circa 1,4 kg di oro costituito da 400 monili e 82 orologi da taschino, oltre a centinaia di piccole pietre preziose.

I campi nomadi perquisiti - con un'operazione coordinata dal Servizio centrale operativo che ha visto impegnati 150 poliziotti della questura di Pistoia, dai commissariati distaccati di Montecatini e Pescia, delle squadra mobili delle altre province toscane, del Reparto prevenzione crimine Lazio-Sezione di Firenze, della polstrada pistoiese, del Reparto mobile di Firenze, oltre a un elicottero - sono due a Pistoia, uno a Buggiano, uno a Montemurlo e uno a Grosseto: trovati orologi, monili e altro materiale di sospetta provenienza. La maggior parte degli arresti e' stato effettuata a Pistoia (15), due a Prato (di cui uno ai domiciliari) e uno a Grosseto. Secondo la polizia dalle intercettazioni telefoniche effettuate emerge anche un ''sintomatico livello di impunita' percepito'' dagli arrestati: parlando con parenti e conoscenti all'estero li invitavano ''a raggiungerli perche' 'qui girano i soldi' e 'tutti rubano'''. 

Fonte: Ansa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/5/2012 - 21:08

AUTORE:
gianmarco

Accordo al 100% quello che dice alessandro.
Anche sul treno devi stare attento xche`se discraziatamente ti addormenti ti lasciano in mutande.
E tutti i giorni ci sono sempre i soliti elementi.e nessuno fa niente..

23/5/2012 - 12:35

AUTORE:
Alessandro

>parlando con parenti e conoscenti all'estero li invitavano ''a raggiungerli perche' 'qui girano i soldi' e 'tutti rubano'''.<

Purtroppo questo è uno dei grossi mali che rovinano l'Italia: tra prescrizioni, decorrenza dei termini, ipergarantismo di molti giudici, sconti di pena, sospensione condizionale, permessi premio ecc. ecc., è ormai di pubblico dominio che se commetti un reato, di galera te ne fai poca o punta.
E questo andazzo ha fatto sì che la voce si sia sparsa e dai paesi stranieri (specie dell'est) sia arrivata da noi, insieme a tanta brava gente, anche la feccia della feccia, composta da quei soggetti che dai rispettivi paesi tutti son contenti di far scappare: il rumeno che ha voglia di lavorare se ne va in Germania, chi invece vuol vivere nell'illegalità se ne viene nel Bengodi italiano (perché sa che altrove, se anche butti una carta per terra fai le valigie).

Ormai la situazione è questa ed è difficilmente rimediabile senza un cambiamento radicale del sistema giudiziario nel suo complesso.