Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 21/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

none_o

Il Quisicosa Caffè ospiterà la mostra “Fame chimica”, un’esposizione fotografica a ingresso libero.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PODISMO
Cronocaserana: ecco tutti i vincitori di categoria

9/1/2023 - 9:51

Ottima riuscita della ventiquattresima edizione della <<Cronocaserana-Memorial Alessandro Dali’>> che si è svolta nella frazione di Caserana, nel comune di Quarrata, organizzata dalla Polisportiva La Stanca Valenzatico  e che ha visto il successo assoluto del rappresentante della Toscana Atletica Sesto Fiorentino, Emanuele Ghergut (in foto) che ha percorso i km 5 della  gara in 16’11, distanziando di 38’’ Giacomo Pizzicori (Atletica Prato) e di 44’’ Roberto Nicolai (Atletica La Spezia Duferco), quarto classificato Samuele Oskar Cassi (Toscana Atletica Sesto Fiorentino) e al quinto posto si classifica Edoardo Tesi (Pistoia Atletica 1983).


Nella categoria assoluti ‘’B’’ (40-49 anni) il successo è andato a Massimo  Tredici (Aurora Montale), secondo si classifica a 21’’ il pistoiese Giampaolo Tobia (Pistoia Atletica 1983), e terzo Davide Lunardini (Gas Runners Massa) distanziato di 23’’.


Nella categoria veterani  uomini ad aggiudicarsi la gara e stato il massese Andrea Alberti (Gas Runners Massa) che ottiene il tempo finale 17’43’’, davanti al montecatinese Alessandro Calzolari (Montecatini Marathon) e a Samuele Dessì (Aurora Montale).


Nei veterani argento uomini il primo gradino del podio se lo aggiudica Claudio Carlotti (La Galla) con il tempo finale di 20’01’’, posto d’onore per l’atleta locale Giuliano Burchi (Podistica La Stanca Valenzatico) e terzo Andrea Casalini (Sempre di Corsa).


Franco Olivari (Orecchiella Garfagnana) si aggiudica la categoria veterani oro uomini terminando la gara in 21’07’’, secondo si classifica Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) e terzo Uliviero Pancelli (Toscana Atletica Sesto Fiorentino).


Nel settore femminile la prima assolute e stata Ioana Lucaci (Gruppo Podistico Alpi Apuane) che ottiene il tempo finale di 19’47’’, a 1’07’’ si classifica Giada Brizzi (Atletica Alta Toscana) e a 2’06’’ Giulia Orsi (Individuale), quarta Maria Vittoria Botti (Atletica Alta Toscana) e quinto posto per Alessia Gamboni (Atletica Calenzano).


Nel settore assoluto femminile ‘’B’’ (40-49 anni) trionfo per Elisa Carli (Montecatini Marathon) che termina la gara in 20’23’’, i posti d’onore sono andati a Ilaria Tedesco (Atletica Vinci) e Palma Andrea Benadita Salas (Gruppo Podistico Alpi Apuane).


Categoria donne veterane ad appannaggio di Gloria Marconi (La Galla ) che conclude la gara in 19’54’’, si classifica al secondo posto Luciana Bertuccelli (Gas Runners Massa) e al terzo Roberta Pieroni (Orecchiella Garfagnana). 

 

La solita Eva Grunwald (Moontecatini Marathon) si  aggiudica la categoria veterane argento, ottenendo  il tempo finale di 22’54’’ seguita nell’ordine da Antonella Biagioli (Atletica Prato e Patrizia Franchi (Gruppo Podistico Cai Pistoia).

di Giancarlo Ignudi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: