Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:06 - 23/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho l impressione che vi sia successo quello che avevo previsto da tempo
BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio dell’ala Nicola Mastrangelo.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Braccio incastrato in un macchinario: è grave un operaio di 30 anni

28/5/2024 - 11:05

Un operaio trentenne è rimasto vittima di un grave incidente sul lavoro questa mattina poco dopo le 6. Il braccio destro gli è rimasto infatti incastrato negli ingranaggi di un macchinario dello scatolificio Iti Box di via del Fossetto. L'avambraccio è stato quasi staccato dal resto del corpo e l'uomo è stato trasportato con urgenza all'ospedale di Careggi dalla Misericordia di Monsummano, subito allertata dai colleghi dell'operaio, che al momento dell'incidente era da poco entrato al lavoro.

L'infortunato si chiama L. G, è del 1994 (aveva compiuto gli anni da poco, il 10 maggio). L'incidente si è verificato a una macchina di un "cartonificio", che accoppia a caldo vari strati per produrre il cartone usato per fare scatoloni ecc. Originario di Pietrasanta (Lucca), il giovane risiede a Capannori.


La vittima ha riportato una grave lesione a un arto superiore, che dalla chirurgia della mano di Careggi dove è stato ricoverato, è stato descritto come uno "sguantamento" a partire dall'ultima porzione dell'avambraccio.


Una volta queste lesioni si trattavano con amputazione; ora provano a recuperare il più possibile, usando sostituti di pelle per ricoprire le parti lesionate e la camera iperbarica. L'esito non è ancora prevedibile, dipenderà da vari fattori, pertanto al momento non c'è referto e la riserva sarà sciolta tra una decina di giorni.


Gli operatori della medicina del lavoro hanno fatto tutti gli accertamenti necessari sul luogo dell'infortunio e hanno sequestrato il macchinario, piuttosto complesso, in cui si è verificato l'infortunio. 

In allegato Pdf un intervento sulla vicenda da parte della Cgil Slc.



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: