Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Sono disponibili 3262 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]  ...  [131] 
PISTOIA

29/2/2024 - 9:58

Si tratta di uno studente con fragilità certificate è l'agguato sarebbe opera di ragazzi anche minorenni, che avrebbero anche ripreso la scena con un telefonino. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri. La vittima frequenta l’Istituto professionale De Franceschi-Pacinotti, gli aggressori frequenterebbero anche altre scuole del territorio. Ne parla la Nazione.

PISTOIA

26/2/2024 - 9:26

Non ce l'ha fatta il piccolo Andrea nato una settimana fa dopo un parto cesareo eseguito d'urgenza a causa del decesso per un malore della mamma, la 37enne Laura Porta, all'ottavo mese di gravidanza. Il neonato si trovava all'ospedale Meyer di Firenze: i medici hanno tentato in ogni nodo di tenerlo in vita, ma alla fine si sono dovuti arrendere.

PISTOIA

21/2/2024 - 10:07

L'uomo, che vive con i genitori, pretendeva di controllare maniacalmente ogni mossa dell'anziana mamma, che offendeva e picchiava con frequenza quasi quotidiana (nell'ultima occasione la violenza era scattata a causa del rifiuto della donna di finire il cibo a cena). Sono stati i vicini - che avevano sentito delle grida - a chiedere l'intervento dei carabinieri, che hanno messo le manette al 50enne. Ne parla il Tirreno oggi in edicola.

PISTOIA

16/2/2024 - 11:15

E' morta la scorsa notte all'ospedale San Jacopo Valeria Brachi, la 75enne rimasta coinvolta in un incidente stradale martedì in via Montalese a Pontenuovo. La signora era ricoverata in terapia intensiva ed era stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico in seguito ai traumi riportati nello scontro frontale avvenuto verso le 8,30 tra la Fiat Panda sulla quele era alla guida e una Lancia Y guidata da un ventenne.

PISTOIA

13/2/2024 - 9:59

Dopo una lite in discoteca tra un'amica dell'indagato e la vittima, il 24enne avrebbe fatto una diretta su Instagram in cui avrebbe mostrato una pistola (poi rivelatasi giocattolo) e due coltelli, minacciando di utilizzarli. Dopo la perquisizione domiciliuare da parte della polizia, il giovane avrebbe reiterato il reato pubblicando un nuovo video. Ne parla la Nazione.

PISTOIA

10/2/2024 - 13:58

Pistoia come sede universitaria: è l’obiettivo del percorso avviato ufficialmente con la firma del protocollo d’intesa fra Università degli Studi di Firenze, Comune di Pistoia e Fondazione Caript. Al centro dell’iniziativa è lo sviluppo in città di attività che, in via prioritaria, riguarderanno la ricerca e la didattica negli ambiti di Agraria, Ingegneria, Professioni sanitarie e servizi alla persona.

VALDINIEVOLE

8/2/2024 - 22:10

A seguito di un’articolata attività di indagine, personale del commissariato di pubblica sicurezza di Montecatini Terme, ha tratto in arresto e tradotto in carcere un ventiquattrenne italiano, residente in Valdinievole, per il reato di detenzione a fini spaccio di sostanze stupefacenti di 2 chili e 100 gr di hashish e due dosi di cocaina “rosa”.

PESCIA

7/2/2024 - 10:21

Individuati nelle ore scorse dei carabinieri della stazione di Pescia i responsabili di reati in danno delle chiese “Cattedrale” e “santuario della Madonna di Pie’ di piazza”, situate nel centro storico pesciatino: si tratta di due italiani di 36 e 44  anni, con precedenti penali, arrestati in flagranza di reato per furto aggravato continuato.

MONTECATINI

1/2/2024 - 10:15

E' pronto e sarà pubblicato nei prossimi giorni il bando internazionale predisposto dal liquidatore del tribunale fallimentare di Pistoia. La strada del "lotto unico" (ovvero di tutti gli stabilimenti) era prevista dal concordato preventivo in continuità all’azienda. In vendita, quindi, ci sono Tettuccio, Regina, Excelsior, Grocco, Salute, Tamerici, Torretta, Redi e tutti gli altri immobili abbandonati da anni.

PISTOIA

31/1/2024 - 10:37

A 87 anni Roberto Cai, ex ingegnere e dirigente dell'Ansaldo Breda, è stato assolto per la settima volta in una vicenda giudiziaria che lo ha visto coinvolto fin dagli anni '90 dopo le denunce per le morti, correlate all’esposizione alle fibre di amianto, degli ex lavoratori delle officine di via Ciliegiole. L'intricata storia è raccontata dalla Nazione oggi in edicola.

MONTECATINI

30/1/2024 - 13:06


Denunciati a piede libero tre ragazzi minori, due residenti a Montecatini e uno a Marliana, sorpresi dai carabinieri all’interno di una struttura alberghiera ormai chiusa, intenti a lanciare e danneggiare con pietre e sassi le finestre dell’hotel, per puro divertimento e svago. Bloccati e identificati 5 maggiorenni stranieri, trovati all’interno di un hotel intenti a festeggiare, bere e fumare sostanze illegali.

PISTOIA

28/1/2024 - 15:27

Verrà rifatto il campo da calcio, realizzati due nuovi campi da padel e un campo da bocce, aumentato il numero di spogliatoi, risistemata l’area ristoro, realizzata un’area gioco per bambini, e più in generale saranno riqualificati gli impianti esistenti, con la riapertura della palestra al primo piano e contestuale abbattimento delle barriere architettoniche.

UZZANO

25/1/2024 - 19:27

Dopo aver acquistato autocarri gravemente incidentati a cifre modeste attraverso società di compravendita veicoli, una a Palermo e l’altra a Pescia, la banda metteva a segno il furto di veicoli aventi caratteristiche analoghe, ai quali sarebbe stato alterato il numero di telaio, facendolo corrispondere a quello del mezzo danneggiato e legittimamente acquistato. In totale 15 i furti contestati, 8 gli arresti (3 sorpresi a rubare un camion a Pistoia).

PROVINCIA

23/1/2024 - 17:17

La minuziosa e prolungata attività investigativa dei carabinieri della stazione di Larciano si era concentrata su alcune attività commerciali di “compro oro” tra la provincia di Pistoia e Firenze per degli acquisti sospetti di ducati d’oro del 1915 raffiguranti sul diritto l’effige dell’imperatore Francesco Giuseppe I d’Austria e sul rovescio lo scudo con le Aquile dell’impero Asburgico.

VALDINIEVOLE

22/1/2024 - 9:42

Un imprenditore settantenne attivo nel settore ricettivo nella Piana Lucchese è accusato di violenza sessuale nei confronti di tre dipendenti, due residenti in provincia di Lcca e una in Valdinievole. E proprio quest'ultima, secondo quanto racconta la Nazione, ha sporto denuncia ai carabinieri del comando di Montecatini. Le molestie sarebbero andate avanti a lungo.

AGLIANA

19/1/2024 - 9:20

Sono emersi a carico dell'indagato gravi indizi circa la commissione del delitto di omicidio di Alessio Cini (cognato e vicino di casa), colpendolo con una spranga alla testa, con plurimi colpi al torace e dando poi fuoco al corpo (che era ancora in vita). Il probabile movente è da ricercare in vicende legate all'eredità. Decisive le intercettazioni ambientali: l'indagato in un soliloquio in auto avrebbe ricostruito le fasi dell'aggressione.

MONTECATINI

16/1/2024 - 9:47

Ancora una storia di "ordinario degrado" in città. Il titolare dell'albergo Rinascimento di viale Bicchierai, chiuso da qualche settimana per la pausa invernale, ha trovato al suo interno cinque "ospiti" che stavano "soggiornando" nella struttura, con tanto di consumazioni sottratte dalle cucine. Ha quindi allertato le forze dell'ordine, che - giunte sul posto - hanno oltretutto trovato i cinque sbandati in possesso di hashish e marijuana.

PISTOIA

14/1/2024 - 16:29

Le persone presenti alla festa erano inizialmente circa 150. Tutto è accaduto poco prima delle ore ore 20 circa, quando è arrivata la chiamata al 112. Le persone soccorse sono state 39 (6 codici rossi, 5 gialli e 28 verdi), 7 gli ospedeali toscani coinvolti. Una persona è ancora in rianimazione, due in area chirurgica, una in terapia intensiva. Una donna incinta resta in osservazione. Ricoverati anche i due sposi (in foto).

PISTOIA

13/1/2024 - 22:40

Grave incidente poco prima delle 19.30 al Convento di Giaccherino dove diverse persone sono rimaste ferite nel crollo di un pavimento; nell'ambiente si stava svolgendo un ricevimento di nozze. Al momento il bilancio dei soccorsi dalle unità inviate dal 118 è di 12 persone. 

PISTOIA

12/1/2024 - 9:50

Un brutto incidente si è verificato in via Fiorentina. Un 19enne in sella al suo scooter si è infatti scontrato mentre transitava la strada in direzione di Quarrata con un'auto (un'Audi, con alla guida un uomo di circa 40 anni che si è subito fermato a prestare i primi aiuti) ed è finito a terra, dove ha sbattuto violentemente la testa. E' ricoverato in codice rosso a Careggi.

AGLIANA

10/1/2024 - 9:40

L'uomo, il cui cadavere è stato trovato semicarbonizzato nei pressi della sua abitazione in via Ponte dei Baldi (dove viveva con la figlia adolescente), è stato ucciso, forse colpito con una spranga al cranio e poi dato alle fiamme nel tentativo di occultarlo. Altre ferite derivanti da colpi sono state trovate in altre parti del corpo e si ipotizza anche che, al momento del divampare delle fiamme, Cini fosse ancora vivo.

AGLIANA

8/1/2024 - 17:38

Lunedì mattina, attorno alle 6,30, è stato rinvenuto il corpo di un uomo di 57 anni, Alessio Cini, parzialmente carbonizzato, in un'area di pertinenza di una villetta bifamiliare in cui viveva e situata nei pressi dell'argine del torrente Brana (zona vivai). A lanciare l’allarme sono stati alcuni residenti in zona. Accanto al corpo non è stato rinvenuto alcun tipo di innesco: né accendini io fiammiferi, nè taniche con liquido infiammabile.

MONTECATINI

6/1/2024 - 18:27

"Per farlo non serve sperare nella bacchetta magica di un soggetto che viene compra tutto il pacchetto terme all’asta per 60 milioni e ci risolve tutti i problemi. Perché sarebbe un incubo. Perderemmo, per sempre, la possibilità di incidere sul futuro di Montecatini Terme. Per questo lancio un appello: blocchiamo, tutti insieme, la vendita in un unico lotto delle terme. È una follia. Ecco la soluzione".

PROVINCIA

3/1/2024 - 9:44

L'uomo, che si trova ai domiciliari con braccialetto elettronico, è affetto da ludopatia, che lo ha reso dipendente dal gioco d'azzardo. E proprio per questo le richieste di denaro alla moglie si erano fatte sempre più pressanti e spesso accompagnate da violenti maltrattamenti. La donna, che ha anche denunciato un paio di episodi di violenza sessuale, aveva interrotto la relazione, ma lui aveva proseguito con il suo comportamento vessatorio.

PISTOIA

2/1/2024 - 9:47

Un mix di gelosia, alcol e droga lo aveva già portato a compiere atti violenti nei confronti di una precedente fidanzata e ora un 34enne pistoiese ha ripetuto il copione con la nuova compagna (che nel frattempo si era accorta con chi aveva a che fare e lo aveva già lasciato), che è stata aggredita e minacciata di morte. Sul Tirreno oggi in edicola si può leggere un ampio articolo sui fatti accaduti.

Sono disponibili 3262 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]  ...  [131]