Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.
Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
L’Estra Pistoia, soprattutto nel primo tempo, non riesce a ripetere la buona partita disputata non più tardi di una settimana fa al Forum di Assago contro i Campioni d’Italia dell’Olimpia Milano e, al PalaCarrara, va sotto già sul finire di primo quarto e la salita diventa ripidissima.
Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
E’ stato iscritto nel registro degli indagati per il reato di omicidio Marco Satori, 43 anni, compagno di Giusy Levacovich, 38 anni, trovata morta nella notte tra il 10 e l’11 giugno in un giardino adiacente alla propria abitazione. Si tratta di un’area in cui sono presenti moduli abitativi prefabbricati abitati da una comunità Sinti da tempo stabilitasi sul posto.
L’autopsia eseguita domenica all’ospedale di Pescia non avrebbe però chiarito i dubbi sulla causa del decesso della donna. Permangono due ipotesi, ovvero quella di suicidio e quella di omicidio con successiva messa in scena di una impiccagione. Sul collo della vittima, inoltre, sono emersi segni particolari che non consentono di ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto. Nè sono stati trovati sulla salma altri segni di colluttazione o di violenza.
Per questo il medico anatomopatologo che ha eseguito l’autopsia ha chiesto al magistrato di non liberare ancora la salma, per poter svolgere ulteriori approfondimenti.
Satori ha raccontato agli inquirenti che quella notte si trovava da alcuni parenti a Prato e ha subito consegnato il proprio telefono cellulare ai carabinieri per poter fare le opportune verifiche.
Intanto, secondo quanto riporta la Nazione, Satori sarebbe stato arrestato dai carabinieri di Livorno per ricettazione e utilizzo indebito di carte di credito. In base alle indagini l’indagato avrebbe effettuato 5 prelievi e 7 pagamenti con le carte di credito di una donna a cui era stata rubata la borsa in un parcheggio di un centro commerciale. Altri 5 prelievi con carte rubate sarebbero stati eseguiiti successivamente.