A.S. Estra Pistoia Basket 2000, come annunciato nella conferenza stampa di ieri dal presidente Joseph Mark David, comunica ufficialmente che Rick Perna sarà lo Special Advisor del numero uno del club biancorosso.
È finalmente arrivata l'alba per la programmazione sportiva 2025 di Fabio Pinelli, atteso tra i protagonisti al vertice del 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
Giornata di presentazione in casa Pistoia Basket per il nuovo presidente della società biancorossa, ovvero Joseph Mark David.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Cmb Valdarno 64-42
In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.
Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.
In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.
Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Al Pantheon degli uomini illustri l’evento inaugurale.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
Buona prestazione delle ragazze della Misericordia che in casa battono abbastanza agevolmente le giovani e volonterose avversarie dell'Appennino Pistoiese Volley per 3 a 0.
Il Comune ha aderito al progetto, di cui è promotrice la Provincia di Pistoia, FreeItalia Wi-Fi, per consentire connessioni a internet gratuite nei punti più frequentati del territorio. Il servizio partirà a breve: giàconsegnate le attrezzature.
L’Assessorato all’Ambiente dell’Amministrazione Pievarina ha adottato un’importante iniziativa per cercare di contenere e possibilmente eliminare i disagi causati dalla presenza dei colombi. Dal 5 marzo 2012, infatti, sono iniziate le operazioni di allontanamento dei volatili dalla frazione di Via Nova a Pieve a Nievole
Il Volley Misericordia di Pieve a Nievole è riuscito ad ottenere la vittoria nonostante i tre giocatori titolari infortunati.
Anche quest’anno l’Assessorato alla Cultura del Comune di Pieve a Nievole propone i laboratori di cinema. Per questa edizione il laboratorio proposto si configurerà come una video-ricerca: la raccolta di memoria orale attraverso l'uso dell'audiovisivo.
Quest’anno, oltre agli alunni delle classi prime della scuola secondaria “Galileo Galilei”, anche gli alunni di alcune classi della scuola primaria hanno potuto assistere a lezioni di igiene orale. Queste lezioni sono state tenute da esperti dell’associazione Andi.
Il consigliere comunale e capogruppo dell'Udc Gino Giulietti interviene sulla variante al regolamento urbanistico discussa in consiglio. "Ben vengano la riconversione di alcune zone di completamento D1 (aree produttive) in zone D2 (aree per attività commerciali e direzionali)".
Maggioranza e opposizione d’accordo per la nuova variante al regolamento urbanistico. Le novità introdotte dovrebbero portare alla creazione da un lato della nuova sede del palazzo municipale, e dall’altro a possibili posti di lavoro.
L’uomo si trovava all’interno di una discoteca allorquando è nata una lite tra alcune persone fra le quali quella tratta in arresto. Dopo poco sono giunti i Carabinieri per tentare di riportare la calma ma B.P. ha iniziato a strattonare ed inveire contro i militari, tentando anche di prenderli a pugni.
Uno strano risultato quello che ha ottenuto la Pieve Sabato contro l'Olimpia Poliri; non tanto per la sconfitta in se stessa ma soprattutto per come si è giunti ad essa.
Meglio sarebbe stato, per il Pdl (che critica questa operazione), smantellare quel vetusto impianto sportivo, ma solo per allargare un'area verde in un contesto residenziale a suo dire già completo.
Dopo l'ennesima sosta di questo campionato ricomincia in quel di Firenze contro l'Olimpia Poliri, una squadra conosciuta molto bene da alcuni giocatori della Pieve e che quindi porterà inevitabilmente la partita su un piano non solo agonistico
Sabato la Pieve ha scritto un capitolo importante del suo cammino in questo campionato battendo nettamente una diretta avversaria alla corsa dei play off. Prato ha subito i tre set ed è stata costretta a chinarsi ad un 25/21, un 25/21 ed un 25/22.
Sabato alla Palestra del Liceo Scentifico Salutati si prospetta uno scontro incandescente per gli amanti della pallavolo. La Misericordia infatti si troverà davanti una delle dirette concorrenti per la zona Play off di questo difficilissimo campionato: Prato.
Continua senza sosta la striscia positiva per la Pieve che anche sabato si è aggiudicata in maniera netta e convincente una partita condotta dall'inizio alla fine per 25/16, 25/17 e 25/16.
Il capogruppo UDC Gino Giulietti ha rivolto al sindaco di Pieve a Nievole un'interpellanza in merito a un immobile fatiscente collocato nel centro del paese. La denuncia è partita dai cittadini, preoccupati per la copertura in eternit dell'edificio. Pubblichiamo il testo dell'interpellanza
Riprende il campionato per i pievarini che domani si troveranno ad affrontare la prima partita del girone di ritorno contro il San Miniato.Nella mente dei ragazzi di Montagni questa partita è stata la prima conferma che questo campionato sarebbe stato duro.