Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:02 - 14/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
CALCIO

My Tuscany (Mc Academy) e U.S. Art. Ind. Larcianese annunciano con soddisfazione il raggiungimento di un importante accordo di collaborazione, finalizzato a rafforzare e valorizzare il percorso formativo dei giovani calciatori del territorio.

VOLLEY

Impressionante performance delle squadre giovanili del Ctt Centro tecnico territoriale Monsummano, campionesse territoriali nei rispettivi campionati: accesso diretto alla fase regionale sia per l’Under 18 che per l’Under 16.

PODISMO

L’annata podistica comincia a entrare nel vivo e la Silvano Fedi non si fa certo trovare impreparata.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con la guardia/ala Micheal Anumba. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l'atleta Dimitri Klyuchnyk.

BOXE

La Boxe Giuliano domenica 16 febbraio schiera in campo due giovanissimi atleti impegnati per la loro prima volta per lo sparring io nella categoria canguro e allievo. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che l’ala/pivot Karlis Silins è stato convocato dalla Lettonia per prendere parte agli ultimi due incontri validi per le qualificazioni a Euro 2025 che si disputerà, tra il 27 agosto e il 15 settembre prossimi, tra Lettonia, Cipro, Finlandia e Polonia.

SPORT

Grandissimo successo di pubblico per le premiazioni delle società sportive e degli atleti di Monsummano che, nell'anno passato, si sono distinti per i loro risultati.

none_o

Una scrittrice poliedrica, protagonista nella Pistoia del ‘900.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PICKLEBALL
A Massa Cozzile la finale nazionale Msp Italia

20/6/2024 - 11:49

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto Massa e Cozzile, proprio presso quella stessa location che lo scorso anno fu partner per il lancio del format Be Pickle be Pickleball. 

 

La manifestazione rappresenta una svolta ulteriore importante nel processo di diffusione della disciplina in Toscana e anche in Italia; infatti questo evento andrà a coinvolgere atleti provenienti da tutte le regioni italiane. All’interno della due giorni si alterneranno gare fra giocatori praticanti e coppie di giocatori provenienti dai circoli nazionali del movimento pickleball. Si tratta di un’occasione sportiva di ritrovo per tutti gli sportivi ma anche gli interessati.

 

L'evento rientra fra le numerose attività che hanno la finalità di diffondere questo sport, promosso da Msp Toscana in collaborazione con Mia’s Communication e in media partnership con Uau Magazine ed è esclusiva Nazionale Msp Italia settore Pickleball.

 

Una seconda tappa fondamentale dunque, di cui abbiamo parlato con il responsabile area tecnica sport village Simone Gentili e Lorenzo Santalucia. Gentili ci svela uno dei punti più curiosi che si lega a questo mondo e alla disciplina: "Pickle significa sottaceti, anche se il vasetto di cetriolini non c’entra apparentemente niente con lo sport! Sappiamo che sono molti i termini legati al mondo della cucina ma sono casuali. Ad esempio No volley zone, per tutti gli appassionati è semplicemente the kitchen, la cucina. Parliamo di quella zona di campo compresa tra la rete e la linea del servizio nella quale non si può colpire al volo e nemmeno atterrare per inerzia. In generale si crede che il cane di casa, di colui che ha inventato questo gioco, che si chiamava Pickle, continuava a impadronirsi della pallina nascondendola nei cespugli. Quando il padrone gridava di portargliela diceva appunto: “Pickle’s ball”. Da qui “Pickleball"'. Tornando alla manifestazione numerose già le richieste di iscrizione. Ricordiamo che il pickleball è uno sport inclusivo che coinvolge soggetti non necessariamente agonistici. Tutti sono invitati a prendere parte a questo fine settimana a prescindere dai giocatori che prenderanno parte alla mera competizione' conclude Santalucia. 

 

Per info e adesioni Lorenzo numero tel +39 331 411 5168

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: