Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 12/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

CALCIO

Gradito ritorno a Larciano per Leonardo Antonelli, esterno mancino classe 2002.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un bel mercoledì di trotto valido per l’8^ giornata stagionale.

PODISMO

Nuova settimana top per gli scatenati podisti della Silvano Fedi, con il sodalizio biancorosso giunto a 80 successi stagionali.

BASKET

Con l’inizio dell’estate, si può considerare archiviato in maniera particolarmente positiva il primo anno di partnership fra A.S. Pistoia Basket 2000 e Gonzaga University.

PODISMO

Circa 180 podisti hanno preso il via alla gara podistica "Corsa Parco verde in festa" che si è disputata a Olmi di Quarrata sulla distanza di km 8

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

none_o

Dal 13 luglio al 25 agosto, a Palazzo dei Capitani a Cutigliano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PICKLEBALL
A Massa Cozzile la finale nazionale Msp Italia

20/6/2024 - 11:49

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto Massa e Cozzile, proprio presso quella stessa location che lo scorso anno fu partner per il lancio del format Be Pickle be Pickleball. 

 

La manifestazione rappresenta una svolta ulteriore importante nel processo di diffusione della disciplina in Toscana e anche in Italia; infatti questo evento andrà a coinvolgere atleti provenienti da tutte le regioni italiane. All’interno della due giorni si alterneranno gare fra giocatori praticanti e coppie di giocatori provenienti dai circoli nazionali del movimento pickleball. Si tratta di un’occasione sportiva di ritrovo per tutti gli sportivi ma anche gli interessati.

 

L'evento rientra fra le numerose attività che hanno la finalità di diffondere questo sport, promosso da Msp Toscana in collaborazione con Mia’s Communication e in media partnership con Uau Magazine ed è esclusiva Nazionale Msp Italia settore Pickleball.

 

Una seconda tappa fondamentale dunque, di cui abbiamo parlato con il responsabile area tecnica sport village Simone Gentili e Lorenzo Santalucia. Gentili ci svela uno dei punti più curiosi che si lega a questo mondo e alla disciplina: "Pickle significa sottaceti, anche se il vasetto di cetriolini non c’entra apparentemente niente con lo sport! Sappiamo che sono molti i termini legati al mondo della cucina ma sono casuali. Ad esempio No volley zone, per tutti gli appassionati è semplicemente the kitchen, la cucina. Parliamo di quella zona di campo compresa tra la rete e la linea del servizio nella quale non si può colpire al volo e nemmeno atterrare per inerzia. In generale si crede che il cane di casa, di colui che ha inventato questo gioco, che si chiamava Pickle, continuava a impadronirsi della pallina nascondendola nei cespugli. Quando il padrone gridava di portargliela diceva appunto: “Pickle’s ball”. Da qui “Pickleball"'. Tornando alla manifestazione numerose già le richieste di iscrizione. Ricordiamo che il pickleball è uno sport inclusivo che coinvolge soggetti non necessariamente agonistici. Tutti sono invitati a prendere parte a questo fine settimana a prescindere dai giocatori che prenderanno parte alla mera competizione' conclude Santalucia. 

 

Per info e adesioni Lorenzo numero tel +39 331 411 5168

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: