Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.
Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".
Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.
A soli 8 anni Adriano se ne è andato a causa di una malattia che non gli ha lasciato scampo. Il piccolo frequentava la seconda della primaria Amicizia a Margine Coperta. Il funerale è in programma oggi alle 15.30 nella chiesa di Santa Rita. Ne parla La Nazione oggi in edicola.
Il viaggio di “Va’ dove ti porta il bus” è partito. Il progetto didattico regionale promosso da Autolinee Toscane, che vede la partecipazione di ben 76 classi, è in fase di conclusione. A Massa e Cozzile hanno partecipato le classi VA e VB della scuola Amicizia. Il progetto prevedeva la realizzazione di un percorso didattico di 6 ore a classe, finalizzato a incentivare l'uso dei mezzi pubblici.
“Pieno appoggio a Elena Maltagliati, candidata sindaco per Massa e Cozzile Civica alle prossime elezioni dell’8 e 9 giugno”: ad affermarlo è Daniele Zucconi, ex amministratore comunale e attuale docente universitario e formatore in materie storiche e tecnico-giuridiche nonché autore di molteplici romanzi di ambientazione storica.
Puntare con ancora più forza sulle traiettorie del turismo sostenibile, affiancandole a una promozione efficace, per crescere ulteriormente in competitività. E' l’indicazione prioritaria che Confcommercio Pistoia e Prato fornisce alla futura amministrazione, a un passo dalla tornata elettorale.
Dopo 8 anni don Fabiano Fedi lascia la parrocchia di San Michele Arcangelo a Ponte Buggianese (in precedenza era stato a Buggiano) e dal 1° settembre "guiderà" il Corpus Domini di via Marruota a Montecatini. Al suo poste, a Ponte, arriverà don Francesco Ciucci, che a sua volta lascerà le parrocchie di Massa e Cozzile e Colle di Buggiano (in precedebnza era stato 14 anni a Uzzano). Ne parla il Tirreno.
“È una immensa soddisfazione per me lanciarmi in questa nuova sfida! Sarò portatore di idee e sguardi innovativi per la comunità, così da permettere la creazione di una linea di comunicazione tra generazioni che spesso si parlano ma non si ascoltano", dice Federico Finelli candidato nella lista Insieme.
La sua ultima opera - ‘La peste del 300’ e altre esegesi di fatti e misfatti al tempo dei Comuni’ - verrà presentata sabato 18 maggio alle 16 al circolo Giusfredi di Massa.
Sempre nello stesso stabile e sul retro di una pasticceria, nel corso della nottata precedente si era sviluppato un altro incendio che aveva interessato alcuni cassonetti per la raccolta differenziata per il quale erano intervenuti i vigili del fuoco di Pistoia unitamente a una pattuglia del nucleo radiomobile della compagnia carabinieri di Montecatini Terme.
Nel consiglio di amministrazione Max Sartiyev presidente di Tambour Group, Nir Dranov, membro del cda della società israeliana, Sante Zandò, ex presidente Verinlegno, Roberta Marchetti e Carlo Scremin, responsabile amministrativo del Colorificio Zetagi.
"Nessun limite quindi è posto dall'amministrazione per la partecipazione attiva dei cittadini alla vita sociale anche in un settore particolare come quello della pubblica sicurezza. Ciò che non potremo acconsentire sarà la strumentalizzazione di un episodio singolo quando appaia di sapore prettamente elettorale".
Com. stampa a cura del consigliere comunale Matteo Vannini: "Rimaniamo perplessi dall’episodio accaduto nella notte tra l’8 e il 9 maggio a Massa Capoluogo. Proprio quando il Sindaco in questi giorni sta parlando di sicurezza accade un fatto così grave sul nostro territorio".
"Marzia Niccoli è un sindaco h24 che ha realizzato opere, trasformato il verde pubblico in parchi bellissimi dove nella bella stagione si ritrovano tantissime persone, un’attenzione al sociale che negli anni difficili del Covid ha visto l’amministrazione uscente in prima linea facendo sempre il possibile per non lasciare indietro nessuno, così come la lotta all’evasione, la sicurezza, la scuola".
"È incredibile pensare che qualcuno identifichi, oggi, il mio impegno politico in una lista di centrodestra, quando la lista stessa si chiama Massa e Cozzile Civica. Civica, capito? Che sia un modo, forse, per strumentalizzare il trascorso politico di Elena Maltagliati? Non so, e tendo a non crederci. O almeno lo spero".
Il Comune ha ufficialmente aderito alla rete dei comuni europei, entrando così a far parte della prestigiosa iniziativa promossa dalla Commissione europea, "Costruire l’Europa con i consiglieri locali". Matteo Brizzi, giovane consigliere comunale, rappresenterà il Comune di Massa e Cozzile in questa rete, diventando parte integrante dell'iniziativa "Costruire l’Europa con i consiglieri locali", promossa dalla Commissione europea.
Sabato 13 e domenica 14 aprile il Comune di Massa e Cozzile apre le porte alla I edizione del Festival Primavera letteraria in musica. L’iniziativa prevede due giorni di incontri, presentazioni e concerti all’insegna della scrittura e della musica.
Il 4 aprile alle ore 21 presso il circolo Arci di Margine Coperta verrà presentato il libro di Vannino Chiti “Dare un’anima alla sinistra”.
ventottesimo compleanno di Matteo Brizzi, giovane consigliere comunale. L'evento, partecipato da tantissimi amici e cittadini, è stato caratterizzato da partite di padel e da un torneo di calcetto. Un torneo rappresentativo del territorio, che ha visto sfidarsi le frazioni del comune, suddivise in tre squadre: Massa e Cozzile, Margine e Vangile, Traversagna e Biscolla. Il ricavato della giornata è stato devoluto a Pcrf Italia e Aicca Toscana.
Matteo Brizzi, giovane consigliere comunale di Massa e Cozzile, invita gli amici e la cittadinanza sabato 23 marzo al suo ventottesimo compleanno. "Festeggerò con un pomeriggio di sport e beneficenza allo Sport Village/Campus Bar di Traversagna (via Bruceto 97), dalle 16.30 in poi.
Il Centro commerciale Montecatini - via Biscolla, 48 - Massa e Cozzile - è lieto di annunciare la straordinaria visita di Eleonora Riso, vincitrice dell’ultima edizione del famoso talent show culinario “Master Chef” Italia.
Alle ore 21 al circolo di Margine Coperta, presentazione del libro "Quel 16 marzo 1978" di Ilaria Moroni e Ilaria Romeo.
Sabato 16 marzo, alle 16.30, al Centro commerciale Montecatini, in via Biscolla 48 a Massa e Cozzile, sarà inaugurata la panchina rossa donata da Fiat 500 Club Italia coordinamento di Pistoia.
Sarà Elena Maltagliati la candidata a sindaca per il centrodestra. Da tempo la notizia era nell'aria, ma ora è arrivata l'ufficialità. Trentotto anni, è consigliera comunale fin dal 2009. Sabato pomeriggio a Traversagna la presentazione delle liste che la sosterranno in quella che si annuncia un confronto tra due donne (per il centrosinistra c'è l'attuale sindaca Marzia Niccoli).
È ufficiale: la candidata a sindaco per il centrosinistra sarà Marzia Niccoli. La coalizione composta da Partito Democratico, Partito Socialista Italiano, Partito Sinistra Italiana, Italia Viva, Partito Sinistra Civica ed Ecologista, lista civica Progetto rilancio, Azione, Movimento 5 Stelle, ha confermato la scelta all’unanimità, dopo alcuni incontri tra le forze politiche.
Comunicato stampa a cura del sindaco Niccoli: "A tal fine facciamo presente che nei giorni successivi all’assemblea sono stati presi subito contatti con la Provincia di Pistoia, la Società di Soccorso Pubblico di Traversagna e la ditta Dolfi Autonoleggio, al fine di individuare una possibile alternativa per garantire il servizio alle poche persone che ne avevano fatto richiesta".