Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.
Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".
Nella mozione, approvata all'unanimità dall'assemblea, ci sono gli elementi che potrebbero consentire il ripristino delle due corse soppresse, quelle delle 7,10 e della 14,10, sostituite per un breve periodo dalla chiamata, poi soppressa a sua volta, isolando completamente la frazione. Sono essenzialmente queste le lamentele degli abitanti di Malocchio e Massa e Cozzile.
Il Tribunale del Riesame di Firenze ha concesso i domiciliari al giovane di 24 anni, residente a Massa e Cozzile, arrestato nei giorni scorsi dagli agenti del commissariato di Montecatini poiché trovato in possesso di 2,6 chilogrammi di hashish, per un valore di circa 20mila euro.
L'Hotel Croce di Malta di Montecatini Terme ha ospitato oggi la 12^ edizione di "Incontrarsi per crescere", appuntamento annuale della "famiglia” Verinlegno. Circa 130 i presenti provenienti da tutto il Mondo. Nel 2023 Verinlegno ha raggiunto l'obiettivo di consolidamento del fatturato che aveva prestabilito, dopo i forti aumenti di vendita registrati nel 2022 (+30%) e nel 2021 (+30%).
Al circolo di Vangile ha avuto luogo l’evento “Rigenerazione è inclusione” organizzato dall’associazione politico — culturale “Viva Massa e Cozzile”. Durante il confronto sono stati trattati i temi della rigenerazione urbana e dell’inclusione sociale, al fine di sviluppare proposte per migliorare la qualità della vita dei cittadini nel territorio.
"La sua presenza rappresenta un importante arricchimento per la nostra organizzazione, portando con sé una vasta esperienza e una profonda competenza amministrativa. Con una carriera politica e amministrativa che si estende per oltre 40 anni, Lollini (ora residente a Massa e Cozzile) ha svolto ruoli di grande responsabilità, tra cui quello di sindaco, dimostrando un impegno costante nella costruzione del benessere della comunità".
Il 2023 di Verinlegno Spa si chiude con un fatturato di oltre 33.000.000 €. e un volume di affari pressoché identico al 2022. Tanto per fornire un rapidissimo raffronto le imprese di prodotti vernicianti per legno segnano, nello stesso periodo (Italia-Estero), un meno 4,4% (dati Federchimica-Avisa).
Sabato 20 gennaio, presso il circolo Arci di Traversagna, ha avuto luogo con grande partecipazione l’evento “Turismo sostenibile: orgoglio del passato e slancio per il futuro” organizzato dall’associazione politico-culturale “Viva Massa e Cozzile”. Cittadini, operatori turistici, imprenditori ed esperti del settore hanno preso parte a un tavolo di confronto con un unico obiettivo: valorizzare il territorio.
Un evento organizzato dall'associazione "Viva Massa e Cozzile". L'appuntamento, intitolato "Turismo in comune: orgoglio del passato e slancio per il futuro", si terrà sabato 20.
E' accusata di aver sottratto centinaia di migliaia di euro dall'azienda di Pieve a Nievole in cui lavorava. Una "sottrazione" che andava avanti da anni, fatta di piccoli "prelievi" quasi giornalieri. Alla fine una 44enne di Massa e Cozzile è stata incastrata dalla microcamera installata sul posto di lavoro dalla polizia, chiamata a indagare sulla vicenda. Ne parla il Tirreno in edicola.
Nel luglio 2019 una bambina di 12 anni di Parma morì in piscina a Marina di Pietrasanta a causa dei capelli che le si erano incastrati nell'aspiratore dell'idromassaggio, trattenendola così sott'acqua. Tra i 7 imnputati di omicidio colposo aggravato, oltre ai proprietari del bagno e ai bagnini, c'è anche il fornitore e installatore della piscina, residente a Massa e Cozzile. Ne parla la Nazione oggi in edicola.
Ieri al circolo Arci "L. V. Giusfredi" ha avuto luogo con grande partecipazione l'evento "Terra di eccellenze" organizzato dall'associazione politico-culturale "Viva Massa e Cozzile". Matteo Brizzi, consigliere comunale, esprime la sua soddisfazione per il secondo evento dell'associazione politica-culturale, “laddove per politica s'intende la valorizzazione di una comunità e delle sue eccellenze”.
La chiesa di Santa Maria Assunta di Massa e Cozzile si prepara a ospitare uno dei concerti inaugurali della XXVII edizione del Toscana Gospel Festival.
Ieri una delegazione di Italia Viva Massa e Cozzile ha avuto l’opportunità di visitare il Parlamento Europeo e partecipare alla plenaria del giorno nell’emiciclo. Il gruppo ha avuto modo di dialogare e confrontarsi con Nicola Danti e i funzionari del Parlamento sulle principali notizie europee all’ordine del giorno.
Ieri presso il circolo Arci di Vangile ha avuto luogo con grande partecipazione la conferenza stampa di presentazione di Viva Massa e Cozzile, l'associazione politico-culturale dedicata a plasmare il futuro del comune. Durante l'evento, sono state illustrate le proposte e progettualità di Viva Massa e Cozzile, ispirate ai valori europeisti, riformisti e progressisti.
"Questo problema è diffuso in tutta la montagna pistoiese, circa un mese fa avevamo infatti sollevato una analoga situazione a Marliana. I medici di famiglia hanno un ruolo imprescindibile soprattutto nelle aree interne e nei piccoli comuni come Massa e Cozzile considerando la distanza dai presidi sanitari più importanti".
Martedì 21 novembre ore 16,30 presso la sala soci Coop.FI del Centro commerciale Montecatini, via di Biscolla 48, Massa e Cozzile, presentazione, a cura di Giovanna Bagnatori, dell'opera Il mistero della torre. Omicidio nella notte per l'ispettore Carli.
Martedì 7 novembre alle ore 16.30 presentazione del libro: “Il grande nibbio” di Roberto Pinochi.
Music Staff Italia in collaborazione con il Comune di Massa e Cozzile ha pensato a una imperdibile serata a tema last minute presso il borgo medioevale che renderà il vostro Halloween indimenticabile.
Questa opportunità speciale ha contribuito a consolidare i legami tra l'Unione Europea e le realtà locali, mettendo in evidenza come il futuro dell'Europa possa essere plasmato dalla diversità di storie, esperienze e valori di ogni comunità.
Martedì 24 ottobre alle ore 16,30 presso la sala soci (primo piano) dell'Unicoop Firenze (ex Ipercoop) di Massa e Cozzile si terrà la presentazione del volume di Monica Senesi Cerchio di spine.
Venerdì 29 settembre, al Salotto agricolo, si è tenuto l'evento dal titolo "La Valdinievole al centro dell'Europa," organizzato dal consigliere comunale Matteo Brizzi e da Italia Viva Pistoia. Ospite d'onore erano l’eurodeputato Nicola Danti e la sindaca Marzia Niccoli, insieme a numerosi iscritti di Italia Viva provenienti da tutta la provincia di Pistoia e molti cittadini.
"La Valdinievole al centro dell'Europa" è il tema del dibattito con apericena organizzato dal consigliere comunale Matteo Brizzi e da Italia Viva Massa e Cozzile con l'eurodeputato Nicola Danti, membro della commissione industria e trasporti del Parlamento europeo.
Inaugurato questa mattina nel parcheggio del supermercato del Centro Coop Montecatini l’ecocompattatore per il recupero e il riciclo delle bottiglie di plastica. Per i soci e clienti un punto o un centesimo per ogni bottiglia conferita. Ai dodici compattatori già attivi nei Coop.fi, se ne aggiungeranno altri nelle prossime settimane.
Si è svolta sabato 16 e domenica 17 settembre, a partire dalle ore 14 con l’inizio della sessione di prova gratuita “Pickleball Clinic”, la prima edizione di “Pickleball days”, iniziativa a carattere nazionale di presentazione organizzata da Msp Toscana in collaborazione e presso i neonati campi da pickleball di Sport Village Toscana.
Coppie che festeggiano 60 anni di matrimonio sono oggi una rarità ed è eccezionale avere due genitori come Piero e Marilena che hanno raggiunto questo traguardo nell’amore reciproco.