Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 15/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

CALCIO

Gradito ritorno a Larciano per Leonardo Antonelli, esterno mancino classe 2002.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un bel mercoledì di trotto valido per l’8^ giornata stagionale.

PODISMO

Nuova settimana top per gli scatenati podisti della Silvano Fedi, con il sodalizio biancorosso giunto a 80 successi stagionali.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Consiglio regionale dice no alle scorie nucleari in Toscana: iniziativa di Bechini

8/3/2012 - 15:20

Ivano Bechini, consigliere comunale di "Sinistra per Lamporecchio", ci inoltra questo comunicato del consiglio regionale sottolineando che la vicenda è nata proprio in seguito a una sua mozione, cui fece seguito un intervento pubblico e una sollecitazione a livello regionale.

 

No a scorie nucleari in Toscana. Questa l’impegno di fondo che ha ispirato la mozione  sottoscritta da Monica Sgherri e Paolo Marini – rispettivamente capogruppo e consigliere regionali di “Federazione della Sinistra – Verdi” e approvata ieri dal Consiglio Regionale.

“Alcuni mesi orsono la società di gestione delle scorie nucleari Sogin – spiega Monica Sgherri – aveva individuato alcune siti anche nella nostra regione per lo stoccaggio delle scorie, e la cosa aveva provocato vibranti protese e apprensione  da parte di enti e comunità locali e la contrarietà della Regione Toscana; con il decreto Monti sulle liberalizzazioni all’articolo 24 “accelerazione delle attività di disattivazione e smantellamento dei siti nucleari” ha fra le sue finalità di rendere più facile l’autorizzazione di nuovi depositi di scorie nucleari, potendolo fare se necessario in deroga alle procedure ordinarie. E’ quindi doveroso – ed è questo l’impegno a cui la mozione chiama la Giunta Regionale –  attivarsi, per quanto di competenza, affinché non si realizzino a livello nazionale eventuali colpi di mano che bypassino  le regioni ed i territori su questo. Va quindi posto tutto l’impegno per la profonda revisione della normativa nazionale  affinché non vi siano individuazioni di siti di stoccaggio nucleari senza il consenso delle Regioni e delle comunità locali. Inoltre, nello specifico della Toscana, la  mozione  chiede l’impegno ad esprimere parere negativo – parere richiesto dalle normative – da parte della Regione Toscana all’autorizzazione di siti del genere sul territorio toscano".

Fonte: Sinistra per Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: