Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:12 - 01/12/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Babbo Natale, forse stai gia' dando una sbirciatina verso le nostre citta'.
Ti sarai accorto che qui' a Pistoia e dintorni e' diventato quasi impossibile per tanti ragazzi andare e tornare da scuola. .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo della durata di due mesi con la guardia Gerry Blakes per sopperire all’assenza di Jordon Varnado.

BASKET

Al PalaPertini di Ponte Buggianese va in scena l’unico derby di questa stagione contro Agliana, recupero della della 7a giornata.

BASKET

Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.

TIRO A SEGNO

Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.

BASKET

Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.

RALLY

Jolly Racing Team ha archiviato con soddisfazione il Rally Città di Scandicci, appuntamento che ha interessato la squadra pistoiese nel fine settimana.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a seguito dell’infortunio rimediato da Jordon Varnado nel corso del secondo quarto della partita fra EA7 Milano ed Estra Pistoia, il giocatore nella giornata odierna è stato sottoposto a esame strumentale.

none_o

In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.

none_o

La mostra si terrà il 2 dicembre, a partire dalle 11 e per tutta la giornata, al centro culturale “Il Poggetto” a Montecatini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
 0
Sono disponibili 4 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Coincidenze

In risposta a: del
Coincidenze
AUTORE: Roberto Ferroni
email: -

8/9/2022 - 20:16

Una sola data, due ere. L’8 settembre 1943 un sovrano imbelle e la sua corte di opportunisti e traditori abbandonava la sua sede ed il suo Popolo gettandolo in una guerra civile che lui stesso aveva causato due anni prima. L’8 settembre 2022 una sovrana coraggiosa soccombe non solo all’età ma anche, e magari più che forse, agli stimoli chimici che si era fatta propinare pur di assolvere il compito di ricevere e nominare un nuovo primo ministro, così come vuole la prassi, anche in assenza di una Costituzione scritta. Onore ad Elisabetta II Windsor e nessun commento sul suo omologo cui ogni epiteto denigratorio sarebbe comunque un segno di riconoscimento positivo.
----------------  RISPONDI





In risposta a: risposta del 9/9/2022 - 14:03
Lei , Ella ,Voi
AUTORE: Luigi Rossi
email: -

9/9/2022 - 23:49

Gentilissimo, non mi sono rivolto a Ella direttamente , ma ho semplicemente segnalato il Suo riapparire con le Sue pillole di saggezza che come delle mie , probabilmente chi incidentalmente legge , legge potrebbe tranquillamente farne a meno .

Nel precisare , mi astengo volentieri dal parlare di me in terza persona , anche per il dovuto rispetto nei Suoi confronti.

Posso a questo punto aggiungete che ho altre aspirazioni che confrontarmi con autori di saccenti coccodrilli .

Procuri di star bene ed al piacere di non essere stato mai a mangiare una pizza in Sua compagnia .

Luigi Rossi di Montesenario
----------------  RISPONDI





In risposta a: Parallelismi frettolosi del 9/9/2022 - 6:56
risposta
AUTORE: Roberto Ferroni
email: -

9/9/2022 - 14:03

Signor Rossi di qualsiasi luogo lei sia. Noi non ci conosciamo, non siamo stati presentati, non siamo amici, affini, tanto meno kompagni. Quindi quando si rivolge a me, quale che sia il nomignolo che usa, é pregato di usare il formale lei. Come dovrebbe fare qualsiasi persona educata. Se non lo è, impari ad esserlo.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Coincidenze del 8/9/2022 - 20:16
Parallelismi frettolosi
AUTORE: Luigi Rossi
email: -

9/9/2022 - 6:56

Roberto redivivo su queste scene .
Un bell' epitaffio per un personaggio che la storia giudicherà.

Per il riferimento "colto" alla mancanza di una Costituzione , forse potrebbe essere confrontato col cambiamento di nome ma non di sangue della casata.
Per il parallelo fra sovrani , mi pare un vuoto esercizio anche un po' masochista .

Le vicende dell'abbandono di Roma da parte di Re e governo , andrebbe riconsiderato.

Il governo abbandono' Roma dopo la mala gestione fra la firma e l'annunzio dell' armistizio addirittura preceduta dagli Inglesi .
Il re era per lo Statuto il comandante in capo delle forze armate , ma non era il capo del governo e forse il suo ultimo atto di Re , fu l arresto di Mussolini , vero e proprio sottostimato colpo di stato.

Si è parlato di un re "traditore" , ma la sua colpa maggiore non fu trasferirsi con l intero governo a Brindisi .
Col senno di poi questo trasferimento ci ha consentito a fine conflitto di avere ancora un monarca ed un governo in continuità .
Prova ne sia il Referendum e la partenza di Umberto secondo .

Per il giudizio storico sulla regina , sarebbe buona norma , almeno , aspettare la tumulazione della salma .

Luigi Rossi di Montesenario
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 4 articoli in archivio:
 [1]