Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 1
Sono disponibili 4 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Coincidenze

In risposta a: del
Coincidenze
AUTORE: Roberto Ferroni
email: -

8/9/2022 - 20:16

Una sola data, due ere. L’8 settembre 1943 un sovrano imbelle e la sua corte di opportunisti e traditori abbandonava la sua sede ed il suo Popolo gettandolo in una guerra civile che lui stesso aveva causato due anni prima. L’8 settembre 2022 una sovrana coraggiosa soccombe non solo all’età ma anche, e magari più che forse, agli stimoli chimici che si era fatta propinare pur di assolvere il compito di ricevere e nominare un nuovo primo ministro, così come vuole la prassi, anche in assenza di una Costituzione scritta. Onore ad Elisabetta II Windsor e nessun commento sul suo omologo cui ogni epiteto denigratorio sarebbe comunque un segno di riconoscimento positivo.
----------------  RISPONDI





In risposta a: risposta del 9/9/2022 - 14:03
Lei , Ella ,Voi
AUTORE: Luigi Rossi
email: -

9/9/2022 - 23:49

Gentilissimo, non mi sono rivolto a Ella direttamente , ma ho semplicemente segnalato il Suo riapparire con le Sue pillole di saggezza che come delle mie , probabilmente chi incidentalmente legge , legge potrebbe tranquillamente farne a meno .

Nel precisare , mi astengo volentieri dal parlare di me in terza persona , anche per il dovuto rispetto nei Suoi confronti.

Posso a questo punto aggiungete che ho altre aspirazioni che confrontarmi con autori di saccenti coccodrilli .

Procuri di star bene ed al piacere di non essere stato mai a mangiare una pizza in Sua compagnia .

Luigi Rossi di Montesenario
----------------  RISPONDI





In risposta a: Parallelismi frettolosi del 9/9/2022 - 6:56
risposta
AUTORE: Roberto Ferroni
email: -

9/9/2022 - 14:03

Signor Rossi di qualsiasi luogo lei sia. Noi non ci conosciamo, non siamo stati presentati, non siamo amici, affini, tanto meno kompagni. Quindi quando si rivolge a me, quale che sia il nomignolo che usa, é pregato di usare il formale lei. Come dovrebbe fare qualsiasi persona educata. Se non lo è, impari ad esserlo.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Coincidenze del 8/9/2022 - 20:16
Parallelismi frettolosi
AUTORE: Luigi Rossi
email: -

9/9/2022 - 6:56

Roberto redivivo su queste scene .
Un bell' epitaffio per un personaggio che la storia giudicherà.

Per il riferimento "colto" alla mancanza di una Costituzione , forse potrebbe essere confrontato col cambiamento di nome ma non di sangue della casata.
Per il parallelo fra sovrani , mi pare un vuoto esercizio anche un po' masochista .

Le vicende dell'abbandono di Roma da parte di Re e governo , andrebbe riconsiderato.

Il governo abbandono' Roma dopo la mala gestione fra la firma e l'annunzio dell' armistizio addirittura preceduta dagli Inglesi .
Il re era per lo Statuto il comandante in capo delle forze armate , ma non era il capo del governo e forse il suo ultimo atto di Re , fu l arresto di Mussolini , vero e proprio sottostimato colpo di stato.

Si è parlato di un re "traditore" , ma la sua colpa maggiore non fu trasferirsi con l intero governo a Brindisi .
Col senno di poi questo trasferimento ci ha consentito a fine conflitto di avere ancora un monarca ed un governo in continuità .
Prova ne sia il Referendum e la partenza di Umberto secondo .

Per il giudizio storico sulla regina , sarebbe buona norma , almeno , aspettare la tumulazione della salma .

Luigi Rossi di Montesenario
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 4 articoli in archivio:
 [1]