E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.
Il presidente delal Regione Toscana Eugenio Giani chiude alla possibilità si una Sambuca Pistoiese 'emiliana'.
"Non c'è nessuna minima possibilità": questo il netto commento alle notizie apparse in questi giorni circa la possibilità di organizzare un referendum comunale per trasferire Sambuca dalla Toscana all'Emilia Romagna e dalla Provincia di Pistoia a quella di Bologna. Ipotesi rilanciata anche dal sindaco
"Se le Regioni si mettono a fare un confronto sul loro gradimento, vorrà dire che andremo a rivendicare all'Emilia Romagna gli 11 comuni della Romagna che sono stati toscani per 5 secoli - ha detto Giani .- Ma questo non l'ho mai fatto e non lo farò mai. Le Regioni devono rimanere così come sono e devono vivere i processi di valorizzazione della Toscana diffusa. Raccolgo il messaggio che dà il sindaco di Sambuca, voglio andare personalmente con lui in municipio e a vedere quelle frazioni che vivono sacrificio e disservizio".
"Mi è stato assicurato che la sua non voleva essere una polemica contro di me - conclude Giani - ma un ragionamento oggettivo sui disservizi di aree di confine. La raccolgo come una sollecitazione positiva. Cercheremo di fare per Sambuca ciò che è necessario per attenuare il senso di disagio".