Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Sono disponibili 3511 articoli in archivio:
 [1]  ...  [74]   [75]   [76]   [77]   [78]   [79]   [80]  ...  [141] 
none_o

4/1/2016 - 11:14

Kelly Bonacchi, la 25enne di Momigno sopravvissuta lo scorso ottobre alle 30 coltellate dell'ex compagno e padre del suo bambino, è stata ospite ieri (assieme alla madre Sabrina Canigiani) a "Domenica In", programma in onda su Rai 1 e condotto da Salvo Sottile e Paola Perego.

none_o

2/1/2016 - 14:23

Il “vero” freddo non è ancora arrivato e allora nei negozi del nostro territorio tutte le aspettative e le speranze sono rivolte alle vendite di fine stagione. Martedì partiranno infatti i saldi invernali tra fiducia dei commercianti e percentuali importanti di sconto in grado favorire le occasioni di acquisto. Giachetti (Confesercenti): "Molta attesa nei negozi del territorio".

none_o

30/12/2015 - 13:11

"Le Bcc, anche a Montecatini Terme e in Valdinievole, rappresentano un modello virtuoso e senza dubbio positivo di prossimità territoriale, di contatto diretto con le persone e di sviluppo. Il nuovo contesto sociale ed economico con cui l'Italia deve fare i conti impone un cambiamento rapido e regole del gioco differenti. La trasformazione rappresenta un’opportunità per rendere ancora più efficiente la propria azione sul territorio".

none_o

29/12/2015 - 12:53

Le domande più frequenti sono relative circa l’opportunità o meno di svolgere attività fisica all’aperto, sulle precauzioni da adottare, sui pericoli per i bambini o soggetti deboli come anziani o coloro che soffrono di patologie croniche. Il dipartimento di prevenzione della Asl raccomanda in primo luogo la prudenza nell’interpretazione dei numeri, che possono allarmare, anche se è evidente che il problema non deve essere sottovalutato.

none_o

28/12/2015 - 13:05

"Oggi abbiamo una commissione composta da avvocati, ex insegnanti, commercianti, consulenti del lavoro, politici di professione, architetti, esercenti e altro, assolutamente tutti stimati professionisti nei rispettivi ambiti ma lontani anni luce per esperienza e competenze in ambito dei grandi progetti d’impresa".

none_o

28/12/2015 - 10:21


"Esattamente un anno fa chiesi ufficialmente al sindaco di emettere un'ordinanza che vietasse su tutto il territorio cittadino fuochi artificiali e botti dal 31 dicembre al 1° gennaio al fine di salvaguardare la salute e la serenità dei nostri amici a 4 zampe. All'epoca mi fu risposto di no con motivazioni che, per usare un eufemismo, reputo buffe e non convincenti. Ci riprovo anche quest'anno".

none_o

23/12/2015 - 23:47

Camilla Carnesecchi: "Precisiamo che il contratto che abbiamo stipulato con le Terme prevede che lo stabilimento termale Tettuccio sia affidato a noi fino al termine dell’evento, 6 gennaio, compreso il 31 dicembre, senza limitazioni di orario. Abbiamo le licenze per organizzare il cenone. Ci dispiace dover sempre incassare tali polemiche, in particolare da soggetti e associazioni di categoria che lavorano in ambito turistico".

none_o

22/12/2015 - 12:39

"In questo modo dunque si sancisce che il percorso delineato nel protocollo d'intesa va avanti e che la Regione si attiene a quanto già concordato per le scelte di governance delle Terme. Un eventuale dismissione delle quote ora quindi si configura come extrema ratio e nel caso avverrebbe solamente dopo il 31 dicembre 2018”.

none_o

21/12/2015 - 14:21

Sono aumentati i ricoveri nel dipartimento medico (più 168), gli interventi chirurgici (una trentina in più) con una notevole espansione dell’attività chirurgica ambulatoriale nell’ambito della quale si assiste ad un raddoppio (da 102 a 211) degli interventi di litotrissia. Per quanto riguarda gli accessi al pronto soccorso di Pescia risulta elevata la percentuale degli accessi (18%) di pazienti non residenti.

none_o

18/12/2015 - 13:21

Lo spettacolo in piazza per il Capodanno, giunto alla terza edizione, inizierà alle 22 con musica da discoteca di dj locali per proseguire alle 23 con lo show di Marco Morandi, che proporrà brani personali, il repertorio del padre, i più grandi successi di Lucio Dalla, Giorgio Gaber, Rino Gaetano e degli Stadio. Dopo il brindisi di mezzanotte, con il sindaco Bellandi e l'assessore Ialuna, a seguire ancora buona musica fino alle 3.

none_o

17/12/2015 - 15:04

"A chi accusa l'amministrazione di pensare più agli equilibri interni anziché al bene della città, rispondiamo che non accettiamo lezioni in questo senso e che la giunta é più che mai unita intorno al suo sindaco. Bellandi non é uomo che ama inutili battibecchi o sterili polemiche e da 6 anni e mezzo dedica la sua vita alla città, che gli ha rinnovato la fiducia per la seconda volta non più tardi di un anno e mezzo fa".

none_o

16/12/2015 - 19:11

"Preoccupante realizzare che il nostro sindaco Bellandi viva in una sorta di torpore tutta la vicenda Terme e si desti con vigore solo quando i tagli prodotti dalla manovra di stabilità mettono a rischio un comparto ludico ma marginale del nostro prodotto come l'ippodromo cittadino. Che il sindaco si caricherà anche della delega ai lavori pubblici lascia perplessi e sconcertati".

none_o

15/12/2015 - 17:03

Il sindaco Giuseppe Bellandi prende atto delle irrevocabili dimissioni dell'assessore Leonardo Magnani, ringraziandolo per il lavoro svolto per la città nell'ultimo anno e mezzo e al tempo stesso rispettando la sua volontà di lasciare la giunta. "In questa fase della nostra amministrazione comunale non sono previste nuove nomine di assessori".

none_o

14/12/2015 - 14:59

La cartografia dei soccorsi è stata articolata in sei zone: Pistoia, Valdinievole, Montagna pistoiese, Empoli, Valdarno, Valdelsa. All’interno dell’area operativa sono presenti 3 infermieri, 2 operatori tecnici ed un medico nelle 24 ore; l’ulteriore personale è nelle ore diurne in particolare un operatore si occupa della Maxiemergenza e un altro del trasporto ordinario

none_o

13/12/2015 - 8:07

L’imam di Firenze Izzedin Elzir, nonchè presidente dell’Unione comunità islamiche d’Italia, ha partecipato sabato al al primo della serie di incontri dal titolo «Credi diversi, stessa città. Conoscenza per il dialogo fra le religioni» in programma a Montecatini Terme. A fare gli onori di casa c'era il sindaco Beppe Bellandi, mentre il dibattito è stato moderato da Giovanni Ibba.

none_o

12/12/2015 - 12:16

Comunicato stampa a cura del Mov. 5 Stelle: "Movimento 5 Stelle di Montecatini Terme ringrazia la presidentessa della Commissione Partecipate Silvia Motroni, la quale conferma quello che il Movimento dice da tempo: Montecatini non ha potere decisionale, il futuro delle Terme viene deciso in Regione.

none_o

10/12/2015 - 19:50

"L’amministrazione comunale da tanti anni ha lasciato in stato di abbandono una discarica, che è oramai sul limite di poter produrre un disastro ambientale. Fin dal “Piano delle criticità” (allegato al “Piano Strutturale”, l’ex piano regolatore) del 2006 la ex discarica del Bottaccino è al primo posto nel relativo elenco, dove si usa esplicitamente e con forza la parola emergenza”. Presentato un esposto dal M5S.

none_o

9/12/2015 - 14:35

"Ci auguriamo che continuino a godere di ottima salute durante la vacanza. Infatti, se da una parte si progetta questa splendida opera, dall'altra si sta progressivamente smantellando l'ospedale. Arriveranno migliaia di bambini, bene non c'è più la pediatria eccetto uno striminzito servizio di guardia. Arriveranno molti genitori e nonni, bene, speriamo abbiano tutti coronarie indenni perchè il servizio di emodinamica è ormai solo più a Pistoia".

none_o

8/12/2015 - 13:19

La Regione in questi anni ha avuto un comportamento "ambiguo", prima delle elezioni ha parlato di un suo intervento nel finanziare i 50 milioni per concludere i lavori delle Leopoldine e per ristrutturare altri immobili, post elezioni si è ricordata della legge che obbliga alla dismissione delle quote nelle società partecipate. Ci chiediamo quanti e quali immobili saranno persi dalla città per acquisire le quote societarie della Regione".

none_o

7/12/2015 - 16:29

"Si tratta di un progetto decisivo per il futuro della città e di tutta la Valdinievole - sottolinea l'on. Fanucci, presente all'incontro - e nelle scorse settimane ho depositato, come primo firmatario, un’interrogazione parlamentare sottoscritta anche dall'onorevole Bini per chiedere l’elevazione del commissariato a rango dirigenziale, dunque per aumentare l’organico operativo sul territorio".

none_o

6/12/2015 - 10:20

Avviato da Metamorfosi SpA il piano di investimenti iniziale da 18 milioni di euro, per la realizzazione del Parco Indoor di Collodi. Federico Incerpi propone agli Attori del territorio di partecipare al percorso del progetto innovativo che porta al Grande Parco 2020. Un momento che il territorio attendeva da 30 anni, dal 1986 per la precisione, quando la Cartiera Panigada chiuse definitivamente i battenti e iniziò il progressivo degrado. 

none_o

5/12/2015 - 9:37

"A oggi si inizia ad intravedere un po’ di movimento sul fronte dei regali soltanto a Pistoia. L’unica nota meno positiva è quella che si registra nella Valdinievole, dove le aziende riportano una leggera flessione negativa dovuta anche dalla partenza poco ottimista che ha avuto quest’anno la Città del Natale a Montecatini Terme".

none_o

3/12/2015 - 17:12

"Come forza aggregante del centrodestra, insieme agli amici della Lega Nord e di Fratelli d'Italia, più volte abbiamo sollecitato l’amministrazione a esprimersi sui temi scottanti Terme, sicurezza, prostituzione, arredo  urbano, regolamento urbanistico, la sinistra sempre si è disinteressata di tutto, escluso delle cose a cui teneva  particolarmente forse per ragioni che ci sfuggono".

none_o

2/12/2015 - 17:32

"Ci auguriamo che qualche amministratore locale abbia il coraggio e l’onestà intellettuale di affrontare con realismo i destini del nosocomio della Valdinievole tracciando, una volta per tutte, una strada percorribile finalizzata a dargli un ruolo nella rete sanitaria locale dei prossimi 20 anni".

none_o

1/12/2015 - 17:33

Il consigliere comunale Fabio Gigli ha presentato una mozione per chiedere all'amministrazione di "indirizzare tutti gli sforzi della propria azione amministrativa per il ripristino della fontana di Piazza Italia, quale porta di ingresso alla città, e la riqualificazione complessiva della stazione grande di Montecatini Terme".

Sono disponibili 3511 articoli in archivio:
 [1]  ...  [74]   [75]   [76]   [77]   [78]   [79]   [80]  ...  [141]