Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:10 - 22/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Dove si giudica il buonsenso di una persona o peggio la buonafede . . Difficile capire lo stato confusionale in cui sta operando un governo sgangherato . Occorre prudenza e pazienza nella speranza di .....
Podismo
CALCIO

L'Us Larcianese comunica di aver ricevuto le dimissioni del tecnico responsabile della prima squadra Eugenio Andreoli.

BOCCE

Matteo Franci e Fabio Matalucci sabato con la rappresentative della Montecatini Avis con i compagni sono stati sconfitti nelle Marche in campionato dalla Bocciofila Lucrezia, ma si sono immediatamente riscattati domenica andando a imporsi nel 1° Memorial Marco Foggi

BOCCE

Ottimo spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Cortoneto, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro.

BASKET

La Gioielleria Mancini ospita i livornesi della Fides per la gara valevole per la quarta giornata di campionato.

NUOTO

Domenica 20 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Archiviata la 1^ giornata del campionato di serie A2, dove i risultati ci hanno fatto capire “la potenze nei bracci” delle 8 società partecipanti al girone n°4.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori di Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Milan.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
none_o
Movimento 5 Stelle sulle Terme: "Ormai le decisioni vengono prese tutte dalla Regione"

12/12/2015 - 12:16

Comunicato stampa a cura del Mov. 5 Stelle: "Movimento 5 Stelle di Montecatini Terme ringrazia la presidentessa della Commissione Partecipate Silvia Motroni, la quale conferma quello che il Movimento dice da tempo: Montecatini non ha potere decisionale, il futuro delle Terme viene deciso in Regione.

Perchè provano ancora a prenderci in giro? Nell'ultimo consiglio comunale il Sindaco ha confermato la disponibilità dell'assessore regionale Fratoni a spiegare in commissione la posizione della Regione sulla questione Terme, ha promesso che avrebbe mostrato nel dettaglio come sono stati impiegati i 19,9 milioni di euro dell'ultimo finanziamento. In più, siamo ancora in attesa di visionare la relazione sul lavoro svolto dal tavolo tecnico previsto dal protocollo d'intesa Comune-Regione, i verbali delle sedute e l'ultimo piano industriale predisposto.

Consigliera Motroni: con tutte questi punti in sospeso, ritiene davvero opportuno non convocare la commissione che per sua natura è pubblica? Questo spiega molte cose, a partire dal perchè lei è stata scelta come presidente della Commissione Partecipate, scelta fatta dalla maggioranza nonostante per prassi tale scelta sarebbe dovuta spettare alle minoranze.

Essendo ormai lampante il suo ruolo di stampella della maggioranza, nel rispetto del regolamento comunale, il Movimento 5 Stelle ritiene opportuno che lei rinunci al suo ruolo di Presidente della commissione e che al suo posto venga scelto qualcuno in grado di garantire la trasparenza sulla questione Terme.


Queste le quattro domande che il Movimento 5 Stelle ha presentato per la prossima riunione della commissione partecipate:

1) Audizione dell'assessore Fratoni, per chiarire posizione e intermediari del socio di maggioranza della società Terme, anche in merito agli investimenti indicati nel protocollo d'intesa.

2) Relazione sul lavoro svolto dal tavolo tecnico previsto dallo stesso protocollo e visioni dei verbali delle sedute.

3) visione delle informazioni dettagliate su come sono stati impiegati i 19,9 milioni di euro del finanziamento e che il Sindaco dichiara di aver già visionato.

4) Visione dell'ultimo piano industriale predisposto di cui all'ultima seduta della commissione ci veniva confermata l'esistenza da parte dell'amministrazione della società".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/12/2015 - 16:15

AUTORE:
Stupore

Le decisioni vengono prese in Regione ? Ma perché mai un azionista di maggioranza di una Società a parte un certo fair play dovrebbe far decidere il socio di minoranza ? Ma qualcuno ha mai letto il Dpef dello Stato nel 2014 etc etc ? Ma dove sta la novità ? Montecatini provincia pistoia regione Toscana stato Italia zona Euro .. Benvenuti ! Siamo a Natale tu scendi dalle stelle è il canto natalizio adatto .. Quali strumenti può avere mai un comune per contrastare leggi a livello nazionale e riforme che soggiaciono a richieste europee .. Avete mai sentito parlare di macro regioni ? A leggere nelle cronache locali italiane sembra che in molti ancora vivano in realtà di nicchia senza nemmeno immaginare che LE DECISIONI ormai vengono prese a livello nazionale e molto spesso europeo.