Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Movimento 5 Stelle sulle Terme: "Ormai le decisioni vengono prese tutte dalla Regione"

12/12/2015 - 12:16

Comunicato stampa a cura del Mov. 5 Stelle: "Movimento 5 Stelle di Montecatini Terme ringrazia la presidentessa della Commissione Partecipate Silvia Motroni, la quale conferma quello che il Movimento dice da tempo: Montecatini non ha potere decisionale, il futuro delle Terme viene deciso in Regione.

Perchè provano ancora a prenderci in giro? Nell'ultimo consiglio comunale il Sindaco ha confermato la disponibilità dell'assessore regionale Fratoni a spiegare in commissione la posizione della Regione sulla questione Terme, ha promesso che avrebbe mostrato nel dettaglio come sono stati impiegati i 19,9 milioni di euro dell'ultimo finanziamento. In più, siamo ancora in attesa di visionare la relazione sul lavoro svolto dal tavolo tecnico previsto dal protocollo d'intesa Comune-Regione, i verbali delle sedute e l'ultimo piano industriale predisposto.

Consigliera Motroni: con tutte questi punti in sospeso, ritiene davvero opportuno non convocare la commissione che per sua natura è pubblica? Questo spiega molte cose, a partire dal perchè lei è stata scelta come presidente della Commissione Partecipate, scelta fatta dalla maggioranza nonostante per prassi tale scelta sarebbe dovuta spettare alle minoranze.

Essendo ormai lampante il suo ruolo di stampella della maggioranza, nel rispetto del regolamento comunale, il Movimento 5 Stelle ritiene opportuno che lei rinunci al suo ruolo di Presidente della commissione e che al suo posto venga scelto qualcuno in grado di garantire la trasparenza sulla questione Terme.


Queste le quattro domande che il Movimento 5 Stelle ha presentato per la prossima riunione della commissione partecipate:

1) Audizione dell'assessore Fratoni, per chiarire posizione e intermediari del socio di maggioranza della società Terme, anche in merito agli investimenti indicati nel protocollo d'intesa.

2) Relazione sul lavoro svolto dal tavolo tecnico previsto dallo stesso protocollo e visioni dei verbali delle sedute.

3) visione delle informazioni dettagliate su come sono stati impiegati i 19,9 milioni di euro del finanziamento e che il Sindaco dichiara di aver già visionato.

4) Visione dell'ultimo piano industriale predisposto di cui all'ultima seduta della commissione ci veniva confermata l'esistenza da parte dell'amministrazione della società".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/12/2015 - 16:15

AUTORE:
Stupore

Le decisioni vengono prese in Regione ? Ma perché mai un azionista di maggioranza di una Società a parte un certo fair play dovrebbe far decidere il socio di minoranza ? Ma qualcuno ha mai letto il Dpef dello Stato nel 2014 etc etc ? Ma dove sta la novità ? Montecatini provincia pistoia regione Toscana stato Italia zona Euro .. Benvenuti ! Siamo a Natale tu scendi dalle stelle è il canto natalizio adatto .. Quali strumenti può avere mai un comune per contrastare leggi a livello nazionale e riforme che soggiaciono a richieste europee .. Avete mai sentito parlare di macro regioni ? A leggere nelle cronache locali italiane sembra che in molti ancora vivano in realtà di nicchia senza nemmeno immaginare che LE DECISIONI ormai vengono prese a livello nazionale e molto spesso europeo.