Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:07 - 17/7/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Per un periodo, breve, di tempo mi sono disconnesso dal giornale online. . . ma deve essere successo qualcosa di nuovo perché trovo su Valdinievole oggi tanti articoli relativi a Pistoia, ora non so .....
TENNIS

Rivolgiamo i più sentiti complimenti a tutti i giocatori per le splendide prestazioni ottenute, a testimonianza dell'ottimo lavoro svolto dai nostri qualificati tecnici e maestri. Questo è indubbiamente motivo di vanto e orgoglio per il nostro circolo che da anni sta producendo sempre ottimi atleti

RALLY

Valida quale nono appuntamento del tricolore della velocità in salita per autostoriche, si presenterà ai concorrenti con novità delle due manche di gara in luogo alla sola salita disputata negli anni passati. Iscrizioni aperte dal 01 al 26 agosto.  Ammesse anche un massimo di 50 vetture moderne.

TIRO A SEGNO

Un grande fermento e uno studio approfondito su possibili strategie da adottare, accompagnati da intensi allenamenti e da una ricca preparazione mentale, sta caratterizzando il poligono della sezione di Tiro a segno pesciatina in vista dei Campionati italiani individuali e a squadre.

CALCIO

La Larcianese in questi mesi si è attivata per l'allestimento della squadra Juniores Under 19 che per il quarto anno consecutivo parteciperà al Campionato Regionale élite, unica squadra tra l'altro della provincia di Pistoia che parteciperà a questa importante competizione.

BASKET

Continua a crescere la grande famiglia del Consorzio Pistoia Basket City, attuale proprietario del 35% del Pistoia Basket 2000.

BASKET

Il mercato monsummanese non è stato mai così vivace come quest’anno e la dirigenza ciabattina continua a pescare dalle categorie superiori.

IPPICA

Un sabato sera programmato su otto prove e con la penultima, la piu’ attesa, che ha visto in pista il Gran Premio Societa’ Terme - Memorial Vivaldo Baldi, il tradizionale confronto per cavalli di 3 anni, che in questa edizione e’ stato orfano dei “big” dello squadrone giallo di Alessandro Gocciadoro, ovvero Axl Rose e Al Capone Stecca.

BASKET

La dirigenza Shoemakers piazza il colpo finale e che colpo! Dopo una trattativa serrata arriva in maglia Shoemakers Niccolò Tesi, il forte cecchino pistoiese che aggiunge un forte potenziale offensivo ai blu-amaranto.

none_o

Tante le mostre in partenza al parco di Pinocchio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Antonio Scurati.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
none_o
Movimento 5 Stelle sulle Terme: "Ormai le decisioni vengono prese tutte dalla Regione"

12/12/2015 - 12:16

Comunicato stampa a cura del Mov. 5 Stelle: "Movimento 5 Stelle di Montecatini Terme ringrazia la presidentessa della Commissione Partecipate Silvia Motroni, la quale conferma quello che il Movimento dice da tempo: Montecatini non ha potere decisionale, il futuro delle Terme viene deciso in Regione.

Perchè provano ancora a prenderci in giro? Nell'ultimo consiglio comunale il Sindaco ha confermato la disponibilità dell'assessore regionale Fratoni a spiegare in commissione la posizione della Regione sulla questione Terme, ha promesso che avrebbe mostrato nel dettaglio come sono stati impiegati i 19,9 milioni di euro dell'ultimo finanziamento. In più, siamo ancora in attesa di visionare la relazione sul lavoro svolto dal tavolo tecnico previsto dal protocollo d'intesa Comune-Regione, i verbali delle sedute e l'ultimo piano industriale predisposto.

Consigliera Motroni: con tutte questi punti in sospeso, ritiene davvero opportuno non convocare la commissione che per sua natura è pubblica? Questo spiega molte cose, a partire dal perchè lei è stata scelta come presidente della Commissione Partecipate, scelta fatta dalla maggioranza nonostante per prassi tale scelta sarebbe dovuta spettare alle minoranze.

Essendo ormai lampante il suo ruolo di stampella della maggioranza, nel rispetto del regolamento comunale, il Movimento 5 Stelle ritiene opportuno che lei rinunci al suo ruolo di Presidente della commissione e che al suo posto venga scelto qualcuno in grado di garantire la trasparenza sulla questione Terme.


Queste le quattro domande che il Movimento 5 Stelle ha presentato per la prossima riunione della commissione partecipate:

1) Audizione dell'assessore Fratoni, per chiarire posizione e intermediari del socio di maggioranza della società Terme, anche in merito agli investimenti indicati nel protocollo d'intesa.

2) Relazione sul lavoro svolto dal tavolo tecnico previsto dallo stesso protocollo e visioni dei verbali delle sedute.

3) visione delle informazioni dettagliate su come sono stati impiegati i 19,9 milioni di euro del finanziamento e che il Sindaco dichiara di aver già visionato.

4) Visione dell'ultimo piano industriale predisposto di cui all'ultima seduta della commissione ci veniva confermata l'esistenza da parte dell'amministrazione della società".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/12/2015 - 16:15

AUTORE:
Stupore

Le decisioni vengono prese in Regione ? Ma perché mai un azionista di maggioranza di una Società a parte un certo fair play dovrebbe far decidere il socio di minoranza ? Ma qualcuno ha mai letto il Dpef dello Stato nel 2014 etc etc ? Ma dove sta la novità ? Montecatini provincia pistoia regione Toscana stato Italia zona Euro .. Benvenuti ! Siamo a Natale tu scendi dalle stelle è il canto natalizio adatto .. Quali strumenti può avere mai un comune per contrastare leggi a livello nazionale e riforme che soggiaciono a richieste europee .. Avete mai sentito parlare di macro regioni ? A leggere nelle cronache locali italiane sembra che in molti ancora vivano in realtà di nicchia senza nemmeno immaginare che LE DECISIONI ormai vengono prese a livello nazionale e molto spesso europeo.