Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:10 - 26/10/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E' tutta la settimana che siamo in cronaca per due episodi distinti. La chiusura di un bar per irregolarità urbanistiche ed altre questioni e la scoperta di una casa abusiva per ospiti anziani in piazza .....
RALLY

Si è congedata dal Trofeo Maremma con il raggiungimento del massimo risultato, Jolly Racing Team. La scuderia valdinievolina è salita sul gradino più alto del podio della gara andata in scena a Follonica nel fine settimana grazie a Tobia Cavallini, vincitore su Skoda Fabia R5.

PODISMO

Apertura nella provincia di Pistoia per i podisti con una giornata dedicata a loro a Ponte Buggianese dove la società Montecatini Marathon ha organizzato, il Gp Run10000.

CHIUSO PER COVID
BASKET

Faenza si conferma prima forza del campionato e passa al Pala Pertini dove la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, ha sempre dovuto inseguire nel punteggio.

BASKET

Nell’accogliente sede pistoiese di Per Dormire, storico sponsor del Pistoia Basket 2000 che ha da poco presentato un innovativo progetto di rebranding aziendale, sono stati presentati ufficialmente ai media l’esperto lungo statunitense Deshawn Sims e la talentuosa guardia nostrana Lorenzo Querci.

BASKET

La sconfitta nel derby di San Giovanni Valdarno ha lasciato l’amaro in bocca a Nerini e compagne che in settimana hanno raddoppiato gli sforzi per arrivare pronte alla sfida contro Faenza.

TIRO A SEGNO

Si è conclusa al poligono di tiro a segno di Pescia, in contemporanea con il Tsn di Pietrasanta, la seconda gara regionale federale indetta dall’Uits e la prima del  dopo il Covid-19.

HOCKEY

L’Hockey Pistoia impone ancora la legge dell’Hockey Stadium di Montagnana, nel quale fino a ora gli arancioni non sono mai stati sconfitti, subissando di reti il Campagnano.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Antonio Manzini.

none_o

Nasce "Spazio Zero" un nuovo luogo espositivo dedicato alla alla promozione delle arti contemporanee.

Mentre stavo passeggiando
ero immerso nei pensieri,
molte .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
Sono disponibili 2764 articoli in archivio:
 [1]  ...  [4]   [5]   [6]   [7]   [8]   [9]   [10]  ...  [111] 
none_o

12/2/2020 - 18:25

"Vantarsi della gestione associata (voluta proprio dalla De Paola e poi sostenuta da assessori e sindaci della Valdinievole a maggioranza Pd), mi sembra assurdo e poco coerente. La tua guida, infatti, non ha portato nessuna variazione significativa e la tua inadeguatezza è sotto gli occhi di tutti, anche degli osservatori più distratti".

none_o

11/2/2020 - 18:09

"Sono convinto che la manifestazione di Firenze abbia fatto comprendere anche al Comune che questo non è più il momento di temporeggiare, è il momento di lavorare in maniera propositiva: saremo noi a vigilare che il lavoro fatto dall'amministrazione sia all’altezza delle aspettative della città".

none_o

8/2/2020 - 9:26

Com. stampa a cura di Edoardo Fanucci (Italia Viva): "La regione compra il Tettuccio". Questa mattina l’Assessore Federica Fratoni ha preso una posizione forte, talmente forte, che se non dovesse realizzarsi la credibilità dell’Ente che rappresenta verrebbe meno, forse definitivamente. È una cosa bella, bellissima, da noi promossa e sostenuta in tutte le occasioni, pubbliche e private".

none_o

6/2/2020 - 14:55

Diciannove persone ritenute responsabili di truffa aggravata ai danni dello Stato; falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale; falsità ideologica e materiale commessa da privato in atto pubblico e per l’inosservanza delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa.

none_o

5/2/2020 - 10:57

Querelato il rapper Junior Cally, in gara al Festival di Sanremo, dallo sportello contro le discriminazioni e le violenze di genere Anna Maria Marino, presieduto dal magistrato Jaquelin Magi. La denuncia è stata depositata alla questura di Pistoia in quanto "istiga alla violenza".

none_o

3/2/2020 - 18:25

I risultati dell'attività svolta nel corso del 2019 dalle 8 guardie del nucleo Wwf di Pistoia sono così riassunti: 84 servizi svolti; 256 ore di pattugliamento; 3.310 km percorsi con mezzi propri; 87 persone controllate; 7 verbali amministrativi elevati direttamente; 1 notizia di reato penale; 1.000 euro l'importo delle sanzioni amministrative.

none_o

30/1/2020 - 15:13

E' stata l'assessora regionale all'istruzione, formazione e lavoro, Cristina Grieco, a renderle pubbliche, evidenziando come l'intervento economicamente più consistente (18 milioni di euro) è stato destinato all'edilizia scolastica. Alle attività di formazione sono stati dedicati 16 milioni di euro, mentre 14 milioni sono andati per interventi di educazione e diritto allo studio.

none_o

28/1/2020 - 10:49

Il Comune ha emesso un'ordinanza contingibile e urgente, in via cautelativa a tutela della salute pubblica, di divieto di utilizzo di acqua per uso potabile da pozzi privati presenti in un'area compresa entro un raggio di 300 metri a nord e 500 metri a sud della ex discarica Bulicata.

none_o

27/1/2020 - 13:11

"Le scuole, in città, stanno beneficiando, grazie ai fondi stanziati dai governi Renzi-Gentiloni, di importanti investimenti che troveranno presto concreta attuazione; al fine di realizzare un nuovo polo scolastico, serve un progetto e un referente, delegato dal sindaco e legittimato ad agire, in sua funzione come previsto dalla legge, che si dedichi anima e corpo alla realizzazione dello stesso".

none_o

23/1/2020 - 16:17

Un nostro lettore, Fabio Rossi, interviene sulla chiesa del cimitero di Castellare. "Tante promesse, tanti discorsi che durano dal 27 ottobre 2014, giorno della definitiva chiusura della chiesa, ma la realta è quella descritta dalla foto. E' stato approvato il bilancio triennale 2020/2022, ma nel piano di investimenti non si evince alcun intervento a favore della chiesa".

none_o

23/1/2020 - 12:33

"Il gruppo consiliare Centro Destra per Montale - scrive in una nota la Lega - aveva presentato una mozione in cui si chiedeva l'intitolazione di una via o piazza per onorare i caduti delle forze dell'ordine; ebbene, la maggioranza di centrosinistra, arrampicandosi sui classici specchi, l'ha definito un atto strumentale". Interventi di Fratelli d'Italia, Forza Italia, Sap, Coisp, sen. La Pietra.

none_o

22/1/2020 - 22:32

"Se il Psc del centrodestra ha identificato la reale crescita urbanistica di determinate zone del territorio comunale l’attuale Poc dice quali saranno le particelle interessate, determinando come e quanto potranno edificare. Se avesse vinto il centrodestra, e i nuovi adepti, visto il loro Psc sarebbe successo più o meno lo stesso magari con le stesse particelle, o diverse non importa; ma certamente di uno scempio avremmo discusso".

none_o

20/1/2020 - 19:23

Niccolai (Pd): "Sono molto soddisfatto e ringrazio l’assessore regionale Vittorio Bugli perché ha dimostrato ancora una volta che le politiche della sicurezza non si fanno con gli slogan ma con le cose concrete". Contributi a Chiesina (Rigenerazione urbana), Agliana e Montecatini (polizia di prossimità) e altri 9 comuni per la videosorveglianza.

none_o

19/1/2020 - 10:43

"Cosa si sta facendo per il turismo? Ho dato uno sguardo al calendario eventi 2020: niente. È quando dico niente intendo che non c'è niente di diverso dal solito. Anzi senza ombra di dubbio, c'è qualcosa meno. Credo fermamente che sia necessario avere un persona (assessore) che si occupi a tempo pieno della nostra città, del nostro futuro (presente)".

none_o

17/1/2020 - 11:43

Da 9 anni la città più popolosa della Valdinievole è Monsummano (21.087 abitanti al 31 dicembre 2019), ma il gap con Montecatini (20.930) si è man mano ridotto. Al terzo posto Pescia (19.597). Per Montecatini è inoltre boom immigrati dall'estero: sono ormai oltre il 22% del totale dei residenti (4.612, nel 2018 ce n'erano 204 in meno). Ne parla il Tirreno oggi in edicola.

none_o

15/1/2020 - 18:21

Tomasi: "Mi unisco alle preoccupazioni dei lavoratori, che da mesi lavorano e mandano avanti la produzione in una situazione di incertezza, e a loro esprimo la mia vicinanza". Cgil e Cisl: "Gravissimo e inaccettabile tale comportamento e chiediamo con forza il ritiro immediato di tutti i licenziamenti annunciati". Niccolai: "No ai licenziamenti, comportamento azienda scorretto e inaccettabile".

none_o

13/1/2020 - 18:43

"Quello che amareggia è il solito linguaggio fatto di discorsi e non di soluzioni. Preme ricordare che per euro 800, mancanti nel preventivo per ripristinare proprio il locale per il laboratorio privo di riscaldamento, l’ente aveva fermato i lavori, riattivandoli solo dopo l’insistenza della scuola.Al momento restano ancora in sospeso euro 70.000, che si diceva a disposizione per l’Einaudi".

none_o

10/1/2020 - 11:06

"Si impegna il sindaco e la giunta: ad attivarsi, con urgenza e determinazione, per disinnescare aumenti tariffari e nuove realizzazioni di stalli blu a pagamento previsti dalla suddetta delibera n. 333 del 19.12.2019; a confermare, con chiarezza e senza reticenza alcuna, la gratuità, per sempre, degli stalli di sosta nei parcheggi periferici".

none_o

7/1/2020 - 11:42

Approvata la delibera di giunta (che pubblichiamo qua sotto in Pdf) che istituisce la sosta di cortesia gratuita per i primi 20 minuti negli stalli blu. Questa la buona notizia, ma ce n'è anche una cattiva: contemporaneamente aumenta la cifra minima da inserire nel parcometro (da 0,20 a 0,50 euro) e si parla anche di altri 40 posti che da gratuiti diventeranno a pagamento.

none_o

30/12/2019 - 19:13

Lucarelli (Forza Italia): "Attività prossime alla chiusura e disagi questo è ciò che regna dopo la scelta dell’attuale amministrazione. Non è certo cambiando il senso di marcia che si risolve la sosta selvaggia. Sarebbe stato opportuno un progetto di riqualificazione con controlli periodici, installazione di vasi in prossimità di passi carrabili, questo avrebbe evitato i disagi sbandierati dall’assessore al traffico Emiliano Corrieri".

none_o

28/12/2019 - 13:04

I comitati per il no al senso unico e le associazioni di categoria, dopo aver raccolto centinaia di firme per il ripristino del doppio senso di marcia, alla luce della ordinanza del 27.12.2019 che sancisce la fine della fase sperimentale e la conferma definitiva del senso unico, tornano alla carica, nella speranza di poter prendere la parola nel prossimo consiglio comunale.

none_o

26/12/2019 - 10:55

"Sicuramente non tutte le colpe di questa situazione sono della Regione, ma dobbiamo andare a far capire il nostro disagio proprio in quella sede. Ma non possiamo andare in 100: dobbiamo andare almeno in 2000 (un monticatinese su 10), cittadini, commercianti, albergatori, dipendenti, sindacati, tutti. Dobbiamo far capire che una cittadina della Toscana sta morendo".

none_o

23/12/2019 - 17:21

Si tratta del tratto funzionale della variante stradale tra la Sr 436 Francesca e Lamporecchio, costituito dal collegamento stradale che raccorda la via L. da Vinci (zona sud di Borgano) con via Amendola (zona industriale di Cerbaia) attraversando il centro cittadino in località Massaini per poi ricongiungersi con il tratto della variante in parte già realizzata nel comune di Larciano.

none_o

21/12/2019 - 10:13

L’amministrazione comunale assumerà due educatori e un collaboratore scolastico. A stabilirlo la delibera di giunta n. 324 del 12 dicembre 2019.
Queste le parole di Edoardo Fanucci (Italia Viva): “Evviva, sono felice! Non ci sono altre parole per descrivere la mia reazione a questa importante novità.  Accadrà presto, entro il 2020".

none_o

19/12/2019 - 23:16

"Siamo costretti, di fronte all’ennesima provocazione della sedicente organizzazione Forza Nuova, a stigmatizzare in maniera netta l’azione che – da ciò che si apprende dalla stampa – nei prossimi giorni sarà messa in atto nel centro di Pistoia nei confronti di un sacerdote della nostra diocesi".

Sono disponibili 2764 articoli in archivio:
 [1]  ...  [4]   [5]   [6]   [7]   [8]   [9]   [10]  ...  [111]