Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:07 - 10/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

La stampa tutta e le tv , mettono in risalto la sentenza di ieri che di fatto demolisce la filosofia di Salvini circa i migranti presenti sul suolo patrio .

Questo foglio , spero , farà almeno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera molto interessante nonché primo appuntamento della nuova settimana di luglio al Sesana di Montecatini, arricchito dalla presenza dei primi tre driver della classifica nazionale.

BASKET

Il Social Camp, rivolto a ragazzi e ragazze amanti della pallacanestro, si terràdal 13 al 27 luglio e coinvolgerà giocatori professionisti e personalità del mondo della palla a spicchi pronti ad animare un intenso palinsesto online di allenamenti, lezioni pratiche e consigli per migliorare la propria tecnica.

BASKET

La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l'accordo in essere con l'atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera giovedì con le corse al trotto e il Premio Galiera As in evidenza, ovvero una prova sui 1640 metri per discreti soggetti di 3 anni.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

none_o

Da sabato 4 luglio fino a domenica 4 ottobre sarà possibile visitare l’esposizione "Ciao Italia!".

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono disponibili 2713 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]   [7]  ...  [109] 
none_o

1/4/2020 - 18:52

Grazie a Xu Jinhua, capo rappresentante del comitato investimenti e sviluppo della Associazione cinese delle piccole e medie imprese in Italia, sono state consegnate questo pomeriggio a Fabrizio Tesi – legale rappresentante della Giorgio Tesi Group - tramite il proprio incaricato King Li, 90.000 mascherine chirurgiche destinate ad essere distribuite in parti uguali ai sindaci di Firenze, Prato e Pistoia.

none_o

30/3/2020 - 14:27

Il presidente della Provincia di Pistoia Luca Marmo ha firmato una lettera ai sindaci di richiesta di adesione all'invito, per martedì 31 marzo, a esporre la bandiera a mezz’asta e a osservare, alle ore 12, con la fascia tricolore, un minuto di silenzio davanti ai Comuni, o al monumento dei Caduti, a nome di tutta la cittadinanza, che potrà  fare lo stesso nella propria abitazione.

none_o

27/3/2020 - 19:37

"Non possiamo non giudicare irresponsabili le parole della presidente del cda della Rsa San Domenico, che oggi (come riportato dalla stampa locale) ha accusato i lavoratori della struttura di fuggire di fronte all’emergenza Covid-19. Ci preme invece sottolineare la lealtà e l’impegno che sempre hanno contraddistinto i lavoratori della Rsa".

none_o

26/3/2020 - 18:39

Questo per permettere a Pistoia, città natale dell'artista e da sempre sede della Fondazione Marino Marini, di poter continuare a dare il proprio decisivo contributo per assicurare la conservazione, la tutela e la valorizzazione dell'opera e del patrimonio artistico del maestro.

none_o

23/3/2020 - 11:18

Le alte concentrazioni di inquinanti stanno favorendo la diffusione del virus Covid-19. Le indagini condotte da Arpat nell’arco di più di dieci anni hanno portato a inserire le zone di Montale, Agliana, Quarrata e Bottegone fra le più soggette e elevate e durature concentrazioni di inquinanti, primi fra tutti le famose Pm10 e Pm2.5.

none_o

22/3/2020 - 8:27

"Da fine 2019 vivo in Australia dopo aver vissuto un periodo a Berlino, quindi è un po' che non trascorro del tempo nel Bel Paese.Tutta questa situazione che sta colpendo l'Italia nelle ultime settimane mi sta sconvolgendo dentro, tanti pensieri, tante domande e troppe poche risposte per ora! Così come me, altre molte persone in Australia".

none_o

20/3/2020 - 11:01

"Fin dal primo momento, con le indicazioni date da me a più riprese, anche la diocesi di Pistoia si è impegnata a una rigorosa applicazione delle regole emanate dal governo per questo periodo, all’interno di tutte le sue strutture, in particolare laddove i rischi fossero concreti ed elevati. Quanto detto include ovviamente anche l’esperienza di accoglienza che viene portata avanti nella parrocchia di Vicofaro".

none_o

16/3/2020 - 11:39

"Sin dall’inizio della emergenza Covid-19, abbiamo deciso di seguire le indicazioni e istruzioni delle autorità, implementando al massino le conseguenti azioni di prevenzione, al fine di garantire la massima sicurezza a tutti i nostri lavoratori".

none_o

14/3/2020 - 20:23

Il servizio sarà attivo tutti i giorni, da lunedì a sabato, dalle 8 alle 20, e prevede la consegna al massimo due volte la settimana per richiedente. Destinatari saranno le persone già in carico ai servizi territoriali, perché in situazione di particolare difficoltà, ma potranno essere presentate nuove richieste da parte di anziani con bisogni analoghi.

none_o

11/3/2020 - 11:52

Non è un obbligo per gli associati, ma un invito fortemente caldeggiato. Le prenotazioni verranno chiuse e gli ospiti presenti saranno invitati, compatibilmente con le possibilità di viaggio, a fare ritorno presso la propria residenza, come da indicazioni di legge.

none_o

10/3/2020 - 10:58

Informazioni utili e pratiche per i cittadini in seguito al dpcm del 9 marzo.

none_o

9/3/2020 - 10:54

Si sintetizzano sotto gli aspetti più rilevanti per la popolazione, gli esercenti e gli organizzatori di eventi e che sostituiscono e si aggiungono a quelli già comunicati precedentemente.

none_o

6/3/2020 - 11:40

I giovani Italia Viva presentano proposte per il territorio provinciale, con particolare attenzione alla Valdinievole. "Edoardo Fanucci introduce i giovani Matteo Brizzi, Giusy Garzo, Andrea Bellettini e Francesco Natali".

none_o

5/3/2020 - 19:17

I vescovi delle diocesi della Toscana invitano a ottemperare a quanto la presidenza della Conferenza episcopale italiana ha indicato in data odierna circa la vita liturgica e pastorale delle comunità, a seguito delle misure contenute nel nuovo decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri per arginare il rischio del contagio del coronavirus, le cui norme vanno accolte come contributo al bene comune e alla serena convivenza sociale.

none_o

4/3/2020 - 18:08

"Montecatini Terme continua a essere una città con problemi di sicurezza e decoro, l’episodio della rapina al negozio Gucci è solo la punta dell’Iceberg. Com’è possibile che, in una città amministrata da una giunta che ha fatto della sicurezza uno dei capisaldi della campagna elettorale, sia fattibile scagliare una macchina contro la vetrina di un negozio in pieno centro e fuggire con la refurtiva?".

none_o

3/3/2020 - 20:50

"E non date retta se magari qualcuno la butta sul governo, perché ai tempi del post che leggete qui sotto c’era Salvini agli Interni. Quello che è venuto mezz’ora a dire che viviamo di prostituzione. Non una parola di autoaccusa si leva, oggi. E nessuna si leverà. Venuto meno il capro espiatorio da dare in pasto, il silenzio regna sovrano".

none_o

27/2/2020 - 15:15

"Dal punto di vista degli investimenti, la scelta presa alcuni anni fa di concentrare la gran parte delle risorse disponibili sulla ristrutturazione dello stabile da destinare alla nuova sede del commissariato, ha fatto accumulare numerose altre criticità che oggi non possiamo affrontare tutte insieme nel giro di poco tempo".

none_o

25/2/2020 - 10:10

Allerta della polizia: "Nessun dipendente Asl o Croce Rossa può fare d’iniziativa visite domiciliari con tamponi per coronavirus. Si tratta di truffatori con tanto di tesserino di riconoscimento che fingono di essere stati mandati per prestare assistenza sanitaria a domicilio e per effettuare il tampone necessario per scoprire l’eventuale contagio. Anche i tamponi, come i tesserini sono fasulli: uno strumento per entrare in casa di cittadini".

none_o

24/2/2020 - 22:33

"Non solo il rispetto delle regole in centro è ormai un lontano ricordo (parcheggi impropri, controllo delle situazioni di degrado), ma in periferia si ritrova un totale stato di abbandono. A proposito di controllo del territorio, peraltro, ci risulta da varie segnalazioni che in questo momento si ha difficoltà anche a effettuare i controlli di residenza".

none_o

23/2/2020 - 19:26

"È fisiologico e storico: quando si verificano queste situazioni epidemiologiche, a prescindere dall’essere direttamente interessati o meno, l’economia turistica subisce un brusco rallentamento per periodi più o meno lunghi".

none_o

20/2/2020 - 13:05

Dopo più di una settimana dalle dichiarazioni in merito all’acquisto dello stabilimento Tettuccio da parte della Regione e della manifestazione per le Terme a Firenze, Assohotel (gruppo Confesercenti) ha chiesto un incontro al governatore Enrico Rossi allo scopo di affrettare i termini di questa operazione. "Se non risolviamo il problema dell’acquisto del Tettuccio non ci sarà futuro per la città".

none_o

19/2/2020 - 13:10

Secondo il sindaco è falsa notizia che il conferimento di prodotti indifferenziati per lo smaltimento determini un aumento nella bolletta. In altre parole, l’amministrazione comunale pone l’accento sul fatto che sia consentito, senza alcun aggravio di costo, a ogni utente, di presentare per 52 volte all’anno, una volta per settimana, agli addetti al ritiro dei rifiuti il corrispondente bidoncino grigio, senza che la bolletta aumenti.

none_o

18/2/2020 - 11:36

"E' intenzione dell’amministrazione produrre una asseverazione tecnica, attestata anche dalla Asl, riguardante la copertura in cemento-amianto del fabbricato principale e del magazzino lato sud della ex Kartos, per tranquillizzare la cittadinanza sul fatto che non vi sia la necessità di nuovi interventi di trattamento?".

none_o

12/2/2020 - 18:25

"Vantarsi della gestione associata (voluta proprio dalla De Paola e poi sostenuta da assessori e sindaci della Valdinievole a maggioranza Pd), mi sembra assurdo e poco coerente. La tua guida, infatti, non ha portato nessuna variazione significativa e la tua inadeguatezza è sotto gli occhi di tutti, anche degli osservatori più distratti".

none_o

11/2/2020 - 18:09

"Sono convinto che la manifestazione di Firenze abbia fatto comprendere anche al Comune che questo non è più il momento di temporeggiare, è il momento di lavorare in maniera propositiva: saremo noi a vigilare che il lavoro fatto dall'amministrazione sia all’altezza delle aspettative della città".

Sono disponibili 2713 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]   [7]  ...  [109]