Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:04 - 20/4/2019
  • 582 utenti online
  • 27566 visite ieri
  • [protetta]

Una persona necessita cure oncologiche. I Sanitari del D. H. prescrivono
un'iniezione post terapia che, anche se passata gratuitamente dal S. S. N.
costa fra 1, 500. oo e 2, 000. oo euro. La persona .....
TIRO A SEGNO

Nei primi due week end del mese di aprile, presso il poligono del Tiro a segno nazionale di Lucca ha avuto luogo la terza prova regionale con le armi ad aria compressa e la prima prova regionale con le armi a fuoco.

BASKET

Saranno quattro giorni a tutto basket quelli del ponte del 25 aprile a Monsummano Terme dove si svolgerà la quarta edizione del Trofeo Città di Monsummano.

VOLLEY

Il consiglio di amministrazione del Centro Tecnico Territoriale Monsummano, dichiara di aver terminato il rapporto di collaborazione con il tecnico Antonio Galatà, dopo due annate piene di soddisfazioni.

VOLLEY

La Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano esce sconfitta dal PalaGiglioli di Ponte a Elsa (Empoli) e arretra di una posizione nel girone A del campionato senior di volley femminile, a due giornate dal termine della regular season.

BASKET

La Gioielleria impegnata nell’ultima gara della regular season contro il Cus Pisa. Partita ininfluente per i ragazzi di coach Matteoni mentre gli universitari sono alla ricerca dei punti per la qualificazione ai play-off.

NUOTO

Sono stati tanti i nuotatori che hanno partecipato alla seconda edizione della Maratona del nuoto, manifestazione organizzata dalla Cogis Pescia, che gestisce a livello agonistico la piscina del Marchi, dove si è svolto l’evento.

BOCCE

Grande spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Pieve a Nievole, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro di sapore amaro per la Montecatini Avis, sconfitta dalla formazione emiliana della Rinascita Budrione.

NUOTO

Prestigioso traguardo raggiunto da Aurora Bianucci dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato indoor di fondo di Riccione.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori è dedicata a un libro di Stephen King.

none_o

La mostra è dedicata al maestro Arrigo Conti: “Lawn Tennis Torretta – Stile ed eleganza”.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
Sono disponibili 2452 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]   [7]  ...  [99] 
none_o

28/11/2018 - 13:02

Studiano al Forti di Monsummano e al Sismondi di Pescia gli oltre 60 ragazzi che stamani hanno incontrato a Monsummano gli industriali del settore calzaturiero: con ciò dando contenuto al protocollo sottoscritto poche settimane fa fra le scuole e Confindustria Toscana Nord, e teso a favorire la formazione tecnica di figure professionali da dedicare al comparto.

none_o

27/11/2018 - 9:11

Pubblichiamo l'esposto presentato ieri mattina alla Ppocura della Repubblica di Pistoia relativo a una "sparizione di documenti", sottoscritto da tutti i consiglieri di minoranza di Pescia. "Tale atto - spiegano le opposizioni - si è reso necessario a seguito delle dichiarazioni rese dal sindaco nell'ultimo consiglio e si rende opportuno per cercare di fare la dovuta luce sulla vicenda".

none_o

26/11/2018 - 13:03

"Adesso è ufficiale, siamo riusciti a reperire le risorse necessarie per dare inizio alla progettazione della nuova scuola media che ci permetterà di partecipare poi ai bandi per finanziare la costruzione. Questo è l’inizio dell’ultima fase che ci consentirà presto di raggiungere il 100% della messa a norma e quindi in sicurezza delle nostre scuole".

none_o

23/11/2018 - 9:46

Sette giorni di incontri, seminari e manifestazioni per dire no alla violenza sulle donne e sensibilizzare i più giovani, ma soprattuto gli uomini, rispetto a questo tema. Il ciclo di iniziative è stato presentato dalle tre assessori rosa della giunta di Monsummano Terme: Elena Sinimberghi, Angela Bartoletti e Simona De Caro. Sul tema anche un evento cui parteciperà l'Isis Sismondi Pacinotti.

none_o

22/11/2018 - 11:18

Il sindaco Oreste Giurlani non ha preso bene la notizia pubblicata sulla stampa secondo la quale nelle vicinanze di Pescia potrebbe sorgere un termovalorizzatore per l’incenerimento dei rifiuti di cartiera e che ci sarebbe già l’accordo del governatore toscano Enrico Rossi. Su questo tema Giurlani ha immediatamente scritto una lettera allo stesso Rossi, nella quale esprime tutta la sua indignazione.

none_o

21/11/2018 - 13:13

La giuria nazionale di Wiki Loves Monuments ha individuato i dieci vincitori della settima edizione italiana del concorso, nato con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale raccogliendo per i progetti Wikimedia migliaia di scatti che chiunque può riutilizzare anche per scopi commerciali.

none_o

20/11/2018 - 17:16

Il progetto si pone un duplice obiettivo: favorire la coesione sociale attraverso il coinvolgimento dei migranti in attività di volontariato; sviluppare le competenze trasversali attraverso la partecipazione a corsi di formazione. Alle varie attività previste parteciperanno 15 migranti che si trovano nei vari centri di accoglienza della Valdinievole. Per tutti e 15, dopo un periodo di formazione, sono previsti dei percorsi di volontariato.

none_o

18/11/2018 - 19:08

"Oggi abbiamo un comune più moderno, efficiente e sicuro, con una pressione fiscale tra le più basse della Toscana, la messa in sicurezza sismica di quasi il 100% degli istituti scolastici dallo 0% del 2014, un settore culturale completamente riorganizzato grazie al rilancio del teatro e della biblioteca comunale, importanti opere pubbliche come la piazza IV Novembre, investimenti in sicurezza sociale e contrasto alla povertà".

none_o

17/11/2018 - 8:49

"Abbiamo inoltre collaborato con i privati che apriranno un nuovo ed elegante locale che comprende tutto il giardino principale e accelerato le pratiche per definire il contenzioso con la Monaco per il mancato rispetto delle convenzioni del 1999 e del 2003. In caso di esito positivo il Comune rileverà alcuni edifici nel piano terreno dell’area centrale".

none_o

15/11/2018 - 11:30

“La sentenza della commissione tributaria di Pistoia non cambia nulla per noi, nel senso che abbiamo sempre detto che non avremmo applicato la Tari alle serre produttive, mentre per quanto riguarda le cartelle emesse attendo una valutazione degli uffici comunali competenti e immediatamente cercheremo una soluzione nel rispetto delle regole e delle leggi vigenti”.

none_o

14/11/2018 - 14:23

L'alberghiero Martini si conferma un'eccellenza a livello nazionale ed europeo. L'istituto diretto da Riccardo Monti è stato invitato a partecipare all'inaugurazione di oggi della terza edizione della Settimana della cucina italiana nel mondo. Solo due gli istituti selezionati in tutta Italia: oltre al Martini, l'alberghiero Ugo Tognazzi di Velletri.

none_o

13/11/2018 - 17:06

Stop alla Tari sulle serre dei floricoltori e vivaisti. Questo il messaggio che arriva al Comune di Pescia da una sentenza della commissione tributaria provinciale di Pistoia, emanata il 12 giugno scorso ma depositata in cancelleria l’8 novembre, che ha accolto i ricorsi di un importante floricoltore pesciatino socio di Cia Toscana Centro contro sei avvisi di accertamento Tari emessi dal Comune nel novembre 2017.

none_o

12/11/2018 - 14:19

"Oggi ho rassegnato le dimissioni da consigliere comunale. I gravi fatti che mi vengono contestati, non mi consentono più di ricoprire, in maniera lucida e serena, un ruolo, di grossa responsabilità, e a cui sono molto legato. In questo momento difficile per me, ringrazio il mio partito, e tutti coloro che mi sono stati vicini".

none_o

9/11/2018 - 21:41

"Qualcuno parla di spezzatino, ma va anche detto che una pluralità di soggetti che agiscono in settori diversi e complementari nell'ambito di una visione di sistema è una strategia mai attuata e che i due tentativi precedenti, della gestione ascolana e del piano industriale pubblico del 2008, sono falliti e avevano a nostro avviso il grande difetto di essere troppo ambiziosi e poco sostenibili".

none_o

10/11/2018 - 14:30

"Lo avevamo annunciato tempo e abbiamo mantenuto l'impegno: abbiamo di dare una svolta alla situazione dei Cup sul nostro territorio ormai alcuni mesi fa, viste le problematiche riscontrate e segnalate dai cittadini. Dopo mesi di impegno insieme agli amministratori locali, prima abbiamo concretizzato la partenza del servizio a Pieve a Nievole e iniziato la riorganizzazione del punto a Pescia, adesso si parte con una maggiore capillarizzazione".

none_o

7/11/2018 - 9:08

Saranno ben 200mila euro e non solo 148mila, come precedentemente stabilito, la somma che la giunta Giurlani investirà per la sicurezza della città. L’intenzione dell’amministrazione comunale verrà formalizzata nel prossimo consiglio comunale quando verrà approvata la variazione di bilancio che fissa in 200mila euro lo stanziamento.

none_o

5/11/2018 - 10:50

Da evidenziare due dati molto positivi: l’occupazione degli ampi spazi di locali, celle frigo, aree di carico e scarico, nel mese di ottobre è stata completa, quindi sold out assoluto; inoltre, al 30 ottobre il numero degli operatori iscritti al mercato è arrivato a 619 presenze superando come numero di iscritti il totale raggiunto nel dicembre 2017 (616).

none_o

3/11/2018 - 9:05

Una lettera ufficiale della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia ha confermato in queste ore lo stanziamento di 900mila euro al comune di Pescia per finanziare l’ambizioso progetto di recupero e ristrutturazione del vecchio Mercato dei Fiori dell’amministrazione comunale guidata da Oreste Giurlani.

none_o

31/10/2018 - 12:04

Sono stati consegnati ieri nella sala soci del Coop.Fi di Massa e Cozzile i buoni spesa erogati da Unicoop Firenze alle associazioni di volontariato della Valdinievole che hanno contribuito al successo delle raccolte alimentari di marzo ed ottobre 2017, organizzate dalla Fondazione Il Cuore si scioglie onlus.  I buoni da 10 euro ciascuno per un totale di 5.140 euro sono validi fino al 31.12.2019.

none_o

29/10/2018 - 21:28

"Zone cassonetti invase dai rifiuti, svariati furti nelle abitazioni e auto, furti in luoghi pubblici come palestre e Pubblica Assistenza, danneggiamenti vari, edifici pericolanti sul territorio con contenimenti fuori norma come in piazza Togliatti a Chiesanuova, incuria di giardini pubblici, incroci stradali pericolosi e fuori controllo senza nessun tipo di intervento da parte dei corpi preposti".

none_o

26/10/2018 - 20:34

"La notizia apparsa oggi sui quotidiani è destituita di ogni fondamento. Il Comune non è al corrente di questo progetto e da quanto ci risulta la Regione intenderebbe mettere a disposizione sue proprietà. Sul nostro territorio non sono presenti strutture di proprietà della Regione per questi progetti e sul nostro territorio, come negli altri, non si attivano progetti senza il coinvolgimento dei sindaci".

none_o

24/10/2018 - 18:12

"Posso dire di avere ancora più motivazioni ad amministrare nel migliore dei modi la città, per tenere fede a quanto ho detto in campagna elettorale e per ripagare la fiducia dei pesciatini che anche in questi giorni mi hanno manifestato a più riprese la loro vicinanza. Sono sereno perché convinto che alla fine di tutto questo, la mia immagine di amministratore ne uscirà ulteriormente rafforzata".

none_o

23/10/2018 - 12:29

Gli interventi, che saranno contrattualizzati entro la fine dell’anno e vedranno la luce non appena le procedure di gara saranno ultimate, riguardano numerose aree del territorio comunale. Oltre all’utilizzo dell’avanzo è in fase di conclusione l’iter del progetto per il campo sportivo polivalente che sorgerà dietro la scuola media.

none_o

22/10/2018 - 8:45

Nella mattina di ieri, sotto un sole splendente e con tanti partecipanti, si è svolta a Montecatini Terme la prima edizione della Skarrozzata, la passeggiata per provare la disabilità. In centinaia si sono radunati all’ingresso delle Terme Tettuccio, per poi percorrere insieme le vie della città, seduti sulle carrozzine e affrontare tutte le difficoltà legate alle barriere architettoniche.

none_o

20/10/2018 - 14:02

Comunicato stampa a cura di Apam: "Accogliamo con favore la notizia della partecipazione di aziende leader del settore al bando per la gestione dello Stabilimento Leopoldine. I presupposti fanno ben sperare per tornare ad essere una località termale di eccellenza a livello internazionale".

Sono disponibili 2452 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]   [7]  ...  [99]