Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:10 - 23/10/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Siamo alla curva che procede con valori esponenziali .

L'economia annaspa , i lavoratori protetti dal divieto di licenziamento che sta per finire , il commercio in bambola e gli ospedali in ambasce .....
BASKET

Nell’accogliente sede pistoiese di Per Dormire, storico sponsor del Pistoia Basket 2000 che ha da poco presentato un innovativo progetto di rebranding aziendale, sono stati presentati ufficialmente ai media l’esperto lungo statunitense Deshawn Sims e la talentuosa guardia nostrana Lorenzo Querci.

BASKET

La sconfitta nel derby di San Giovanni Valdarno ha lasciato l’amaro in bocca a Nerini e compagne che in settimana hanno raddoppiato gli sforzi per arrivare pronte alla sfida contro Faenza.

TIRO A SEGNO

Si è conclusa al poligono di tiro a segno di Pescia, in contemporanea con il Tsn di Pietrasanta, la seconda gara regionale federale indetta dall’Uits e la prima del  dopo il Covid-19.

HOCKEY

L’Hockey Pistoia impone ancora la legge dell’Hockey Stadium di Montagnana, nel quale fino a ora gli arancioni non sono mai stati sconfitti, subissando di reti il Campagnano.

BASKET

Una sconfitta maturata nell’ultimo quarto quella della Nico Basket Femminile, targata Giorgio Tesi Group, a San Giovanni Valdarno (74-61), dopo tre quarti di grande equilibrio.

TIRO A SEGNO

Il Tsn Pescia sempre presente ai campus indetti sia dal Cip che da Aics ha voluto partecipare con i propri atleti ai rispettivi stage di avviamento e di perfezionamento al tiro paralimpico.

BASKET

Dopo tre quarti in perfetto equilibrio (21-20, 34-35 e 51-51 i parziali), la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, cede nell'ultima frazione di gioco ad una combattiva San Giovanni Valdarno, che allunga nel finale e si aggiudica meritatamente due punti importanti (74-61).

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare il rinnovo della partnership commerciale con OriOra.

none_o

Nasce "Spazio Zero" un nuovo luogo espositivo dedicato alla alla promozione delle arti contemporanee.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Alessia Gazzola.

Oggi è San Michele:
è stagione delle mele
e dei chicchi d’uva .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
Sono disponibili 2761 articoli in archivio:
 [1]  ...  [5]   [6]   [7]   [8]   [9]   [10]   [11]  ...  [111] 
none_o

12/12/2019 - 9:42

La giunta ha spiegato la difficoltà nell'emettere ordinanze "ad hoc" ogni fine settimana, a seconda delle previsioni meteo. Da qui la decisione di dare un taglio netto rispetto al passato. Via libera alle auto nelle vie dello shopping (corso Matteotti e corso Roma), quindi. Ma l'opposizione insorge: "Addio alla passeggiata domenicale in centro conosciuta in tutta la Toscana, altro che aiuto al commercio".

none_o

10/12/2019 - 14:40

"L'emendamento è stato presentato in primis dal M5S. Il regolamento del consiglio regionale prevede infatti che una mozione possa essere emendata solo con l'accordo del consigliere che la propone: nel caso specifico, se il collega Bianchi non l’avesse ritenuto adeguato a raggiungere lo scopo che si prefiggeva, avrebbe potuto far valere il suo diritto di veto".

none_o

8/12/2019 - 19:35

"I tempi sono abbondantemente scaduti – 60 giorni dall'appalto regionale Estar per la sanificazione dell'ospedale di Pescia - ma tutta la partita dell'organizzazione del lavoro, orari e distribuzione carichi compresi, resta drammaticamente aperta. Con il rischio di 4 tagli di altrettanti posti di lavoro finora a tempo determinato".

none_o

5/12/2019 - 20:13

In queste ore gli uffici comunali stanno mettendo a punto gli atti e i documenti che faranno parte di una delibera del consiglio comunale che a giorni sancirà il passaggio, con la formula del comodato d’uso per 30 anni, della struttura al patrimonio comunale e alla sua gestione diretta.

none_o

5/12/2019 - 9:00

Sparisce dalla iniziale mozione di Gabriele Bianchi (M5S) la possibilità per la Regione di acquistare il Tettuccio (così come votato dal consiglio comuale). Un emendamento, condiviso praticamente da tutte le forze politiche e che sarà portato in approvazione al prossimo consiglio regionale, parla infatti di impegni più "generici".

none_o

4/12/2019 - 15:37

Il vincolo di pertinenza tanto atteso, è arrivato. Si sono infatti concluse le necessarie procedure e il Ministero per i beni e le attività culturali, attraverso il suo organo periferico, ha decretato che sussiste un vincolo tra le opere di Marino Marini e il luogo che le accoglie, ovvero il Palazzo del Tau.

none_o

2/12/2019 - 19:03

Comune e Soprintendenza al lavoro da mesi per la tutela e la valorizzazione del museo”. Il sindaco Alessandro Tomasi ha coinvolto Regione e Comune di Firenze. Da quest’ultimo precisano in una lettera formale che “non è prevista alcuna acquisizione del patrimonio pistoiese”.

none_o

30/11/2019 - 11:14

Fibrillazione nella maggioranza. Un duro confronto si è aperto su Facebook tra Marco Lucarelli (Forza Italia) e Emiliano Corrieri (assessore della Lega). "A te lascio l'invidia, il lavoro dei mediorcri", dice il leghista. "Meglio che stare seduto accanto a te", ribatte il coordinatore del Controllo del vicinato. Gabbani: "Guarda che nessuno è unto dal Signore". Poi le dimissioni di Guelfi: "Non ci sono le condizioni per fare un buon lavoro".

none_o

29/11/2019 - 15:24

A elencare i punti principali è il capogruppo di Italia Viva, Edoardo Fanucci. "Schematicamente: la Regione Toscana compri il Tettuccio, simbolo della città e fiore all’occhiello della candidatura Unesco; il Comune intervenga, senza se e senza ma, con risorse certe e azioni concrete; il personale delle Terme, architrave dell’accoglienza e della cura dei nostri turisti, deve essere opportunamente tutelato e valorizzato".

none_o

28/11/2019 - 17:36

Continua a piovere nel pistoiese. Ed è ufficialmente il novembre più piovoso dal 1955. La pioggia caduta nelle prime due decadi del mese è passata da 41 millimetri del 2018 ai 390 di quest’anno, pioggia quasi decuplicata. “Nella nostra provincia al momento non si segnalano situazioni di emergenza, ma il terreno pregno d’acqua rallenta l’attività agricola e danni a macchia di leopardo nelle aziende si registrano", spiega Coldiretti.

none_o

27/11/2019 - 15:16

Unipolsai presenta i risultati dell’osservatorio sulle abitudini di guida in Toscana, in seguito all’analisi dei dati delle scatole nere installate nelle automobili. I pistoiesi guidano molto di notte, ma a una velocità relativamente limitata.

none_o

26/11/2019 - 9:11

«Una grande amarezza». E' così che il vescovo Fausto Tardelli commenta l'iniziativa presa da don Massimo Biancalani, che domenica ha cantato assiene a un gruppo di fedeli “Bella ciao” al termine della messa nella parrocchia di Vicofaro, nonostante proprio dalla diocesi fosse arrivato un "altolà". E il leader della Lega "non perde l’occasione per entrare in polemica, in modo scorretto, nel contesto ecclesiale".

none_o

25/11/2019 - 12:27

Cgil, Cisl e Uil: "Sono anni che ci state tormentando e non avete alcun progetto per risollevare il buco e lo scempio che ha creato la poltitica: la sola cosa che sapete fare è pagare consulenti per colpire i più deboli. Ci sono state manifestazioni che non hanno creato il minimo ricavo, mentre non siete stati in grado di pianificare investimenti e progetti sulle cure, sul termalismo, sulla promozione delle risorse termali".

none_o

24/11/2019 - 10:35

"Il Partito Democratico esprime profonda preoccupazione per la piega che sta prendendo l'operazione di risanamento della gestione societaria. In particolare, il timore è che l'obiettivo di portare in pareggio la gestione caratteristica sia solo ed esclusivamente a carico dei lavoratori, con il taglio degli stipendi. Cosa che peraltro non sarebbe sufficiente senza idee e interventi concreti nella società".

none_o

22/11/2019 - 17:21

Durante la direzione cittadina del Partito Democratico, il segretario Andrea Rastelli, nella sua relazione, ha presentato le dimissioni. La direzione lo ha ringraziato per il lavoro svolto, la passione e l'impegno quotidiano che hanno caratterizzato gli anni della sua segreteria.

none_o

20/11/2019 - 11:35

“Facendo i conti, dall’inizio del 2019 a oggi – dice l’assessore Annalena Gliori - abbiamo un bilancio positivo di 46 nuove aperture contro 17 chiusure; tra questi troviamo il commercio al minuto, all’ingrosso, servizi sanitari, laboratori alimentari, pubblici esercizi, i servizi alla persona e altro ancora. In un momento in cui in Italia, in 10 anni, hanno chiuso 200mila esercizi commerciali, sono dati incoraggianti”.

none_o

19/11/2019 - 20:05

"I varchi elettronici sono stati inspiegabilmente spenti. Perché non riportavano la dicitura: “non attivo”? Questo problema ha creato confusione e imbarazzo a tutti gli automobilisti. Non solo in orario di normale di chiusura della ztl, ma anche oltre. L’amministrazione non ha neanche previsto un servizio straordinario di assistenza ai varchi con vigili urbani dedicati al servizio informazioni".

none_o

18/11/2019 - 13:08

All’indomani di un nuovo allagamento del passaggio, l’amministrazione comunale chiede formalmente a Rete ferroviaria italiana un intervento di messa in sicurezza. «Rfi intervenga in tempi rapidi per sistemare l’opera» sollecita il sindaco Alessandro Tomasi, che oggi ha scritto sia ai responsabili del progetto che alla Regione Toscana per chiedere garanzie sul ripristino dell’opera.

none_o

13/11/2019 - 18:44

Queste le decisioni dopo un inconrro azienda-sindacati: "Lavoratori e Rls riceveranno dall’azienda una relazione sulle cause dell’incidente e sulle azioni necessarie per evitarne altri; lo svolgimento dell’operazione che ha dato luogo all’incidente è stata sospesa fino a quando l’azienda non presenterà la propria relazione; il lavoro all’interno del reparto collaudo sarà organizzato su turni".

none_o

11/11/2019 - 17:07

Tredici studenti di diverse scuole pistoiesi (Forteguerri, Fedi-Fermi,Duca d'Aosta, Petrocchi), appena eletti come rappresentanti degli studenti, replicano a "un'associazione studentesca, che chiede la definizione di una soglia massima di studenti privi di cittadinanza italiana per classe pari al 10%". Sulla vicenda intervengono anche Sofian Aboulmachayl, coordinatore Federazione Studenti Valdinievole, e Matteo Vitale (Forza Italia Giovani).

none_o

11/11/2019 - 22:29

"L’Ugl Metalmeccanici è seriamente preoccupata per il continuo susseguirsi di infortuni che avvengono, ormai quasi giornalmente, lungo le linee produttive interne allo stabilimento Hitachi Rail. Una consuetudine, questa, che non tende ad attenuarsi e ci costringe a uscire con questo comunicato".

none_o

10/11/2019 - 18:21

"Liliana Segre, sopravvissuta alla deportazione ad Auschwitz, viene ad oggi bersagliata da molte minacce incitanti all’odio razziale e vive sotto scorta per ogni sua uscita e incontro pubblico".

none_o

7/11/2019 - 18:24

L'amministrazione comunica che con deliberazione di giunta n. 344 del 05/11/2019 sono stati revocati gli avvisi di un posto di "Addetto servizio supporto comunicazione e relazioni esterne" cat. D1 e per un posto di "Addetto Gestione Nuove Forme di Comunicazione" cat. C1.

none_o

6/11/2019 - 16:01

"E’ inammissibile che per un ritardo di pagamento, perché di questo si è trattato, sia previsto il peculato e che quindi da un punto di vista legale un albergatore si trovi nella stessa situazione di chi commette deliberatamente un furto. A oggi tutto rimanda sempre al peculato con gravi conseguenze per chi, ogni giorno, si impegna nel proprio ambito lavorativo e per una categoria che dà lavoro a centinaia di dipendenti nella sola Montecatini".

none_o

5/11/2019 - 20:12

La donna era stata trovata china sull'opera mentre, in preda a un'evidente perdita di lucidità e controllo delle proprie azioni, mentre colpiva la testa graffiandola con un supporto di plastica. Gli addetti alla sorveglianza erano riesciti a fermarla e ad allontanarla in un’altra sala, nonostante la sua iniziale resistenza che esprimeva a parole affermando "fatemi finire, devo completare il mio lavoro”.

Sono disponibili 2761 articoli in archivio:
 [1]  ...  [5]   [6]   [7]   [8]   [9]   [10]   [11]  ...  [111]