Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Vittoria per Thomas Paperini e Simone Fruini (Skoda Fabia R5) al41° Rally Città di Pistoia, terzo atto della Coppa Rally di VI zona a coefficiente 1,5.
"L’idea che abbiamo è non aspettare che le persone vengano a incontrarci nelle sedi tradizionali chiudendoci in una stanza di qualche edificio storico, ma di andare dove sono le donne e gli uomini, ascoltare le loro voci e le loro storie e renderci così interpreti delle loro esigenze. Il nostro è un territorio meraviglioso ma che sta soffrendo dopo la pandemia e che mostra segni di difficoltà nel tessuto economico e sociale".
A Villa Stonorov – Fondazione Vivarelli di Pistoia, martedì 8 settembre, è di scena la danza.
Alla biblioteca San Giorgio riprendono i corsi di educazione permanente in presenza, svolti nel rispetto delle misure anti-Covid. Si inizia martedì 8 settembre con una nuova edizione di "Niente panico, è solo ansia".
Avranno inizio lunedì 7 settembre le celebrazioni per la Liberazione di Pistoia, avvenuta l'8 settembre 1944.
È stato inaugurato sabato mattina a Le Piastre, con una grande partecipazione di persone, “La città nel bosco”, il nido che mancava nelle frazioni collinari e montane e che dà, finalmente, una importante risposta alle famiglie che vivono in quelle zone. Non solo: il nuovo servizio è un’occasione anche per chi vive in città.
Via ai lavori per realizzare la rotatoria tra via Enrico Fermi e via Benvenuto Cellini, a Sant’Agostino. Si tratta di un’opera strategica per la zona industriale e artigianale che consentirà di intervenire sui problemi di traffico dell’area e aumentare notevolmente la sicurezza stradale.
Da lunedì i nidi e le scuole d’infanzia comunali riaprono le porte a 735 bambini. Da settimane il personale dell’Istruzione pubblica è al lavoro per ripartire con i servizi educativi comunali in sicurezza, nel pieno rispetto della normativa anti-Covid.
Ieri l'altro sera, in via della Costituzione 4 a Pistoia, si è tenuta l'inaugurazione del comitato elettorale pistoiese di Marco Niccolai, candidato del PD al Consiglio Regionale.
Il candidato della Lega (Provincia di Pistoia) Alessio Bartolomei lancia la sua proposta per supportare il turismo in Toscana che alla luce dei dati degli anni passati, valeva per la Regione ben 8 miliardi di euro, settore che a causa della pandemia ha subito un vero e proprio tracollo.
Il consigliere comunale di Italia Viva, Giovambattista Grasso, ha presentato un’interrogazione affinché sia fatta chiarezza in merito alla possibilità di adibire il Palazzo del Turismo, situato in viale Verdi a Montecatini, di proprietà del Comune di Pistoia, in una scuola.
Fondazione Pistoia Musei avvia una ricognizione esplorativa per raccogliere manifestazioni di interesse per la selezione del Direttore scientifico. Le candidature dovranno pervenire entro le ore 12.00 di venerdì 25 settembre 2020 tramite posta certificata a pistoiaeventiculturali@hssecure.com oppure tramite raccomandata postale.
I piccoli e le loro famiglie potranno contare su una scuola sicura, riqualificata e migliorata sismicamente grazie ai lavori cofinanziati dal Comune e dalla Fondazione Caript, per un investimento complessivo di 480mila euro sul primo lotto di interventi, ovvero quello che ha riguardato la scuola dell’infanzia (il secondo lotto riguarderà, invece, il nido).
Dopo tre mesi dalla scomparsa dell’ideatore del Campionato Italiano della Bugia, domenica alle ore 16 verrà inaugurata l’opera realizzata dallo scultore Leonardo Begliomini. Raccolti oltre 5000 euro per finanziare l’iniziativa. La scultura verrà posizionata in piazza della Chiesa e ritrae Corsini seduto sulla panchina su cui lui era solito riposare.
Prende il via oggi, per proseguire fino alla fine di ottobre, il progetto sperimentale In rete - didattica digitale per i Musei civici, realizzato e promosso dai musei comunali in collaborazione con Artemisia associazione culturale. Obiettivo del progetto è rafforzare i canali di comunicazione via web, già in uso da parte dei Musei civici, per incontrare il pubblico.
Sabato 5 settembre alle ore 11.30 l'eurodeputata e Segretario regionale del Partito Democratico Simona Bonafè sarà al mercato di Pistoia (via Roma) per sostenere il candidato presidente Eugenio Giani e i candidati consiglieri del Partito Democratico.
Sulla base degli elementi raccolti si attivava un dispositivo di ricerca che consentiva di rintracciare il C. K.nei pressi di un bar in via dell’Anguillara. Lo stesso, accortosi di essere stato individuato, scappava inseguito dal personale operante. Bloccato dopo un centinaio di metri, opponeva resistenza e usava violenza nei confronti degli agenti di polizia nel tentativo di sottrarsi alla cattura e procurava a due di loro lesioni.
I vigili del fuoco del comando di Pistoia, sede centrale, sono intervenuti nel comune in via Lambruschini, per un incendio di un mezzo pesante, che trasportava materiale filato. Non ci sono persone rimaste coinvolte dall'evento. Sono in corso le operazioni di raffreddamento e di bonifica. Sul posto sono intervenuti 3 automezzi e 9 unità. Fotogallery.
Sabato 5 settembre, alle ore 14:30, l’onorevole di Italia Viva Raffaella Paita sarà in visita a Pistoia per sostenere i candidati pistoiesi del partito in occasione delle elezioni regionali, che si terranno il 20 e il 21 settembre.
L’associazione 365giornialfemminile, impegnata da oltre 15 anni a combattere la violenza di genere, ha elaborato un progetto di formazione per adulti rivolto ai giovani al fine di abbattere gli stereotipi di genere.
La Spes – Società pistoiese edilizia sociale comunica che sul proprio sito web (www.spesweb.it) è pubblicato un bando esplorativo finalizzato alla cessione dell’area cosiddetta ex Ricciarelli di via Traversa della Vergine a Pistoia.
Questo fine settimana, grandi numeri e grandi aspettative, al 41° Rally Città di Pistoia, con l’organizzazione della scuderia Pistoia Corse in collaborazione con l’Automobile Club Pistoia.
Venerdì 4 settembre, alle 19, si terrà l'inaugurazione del comitato elettorale a Pistoia di Marco Niccolai.
L'ambiente e lo sviluppo sostenibile al centro dell'iniziativa che si terrà venerdì 4 settembre alle 18 nello spazio esterno del circolo Arci di Bonelle.
Riprendono le conferenze all’interno delle esposizione “Ciao Italia! Un secolo di immigrazione e di cultura italiana in Francia (1860-1960)” allestita presso il Museo della città e del territorio di Monsummano Terme e l’Archivio Roberto Marini ‘Oltre il secolo breve’ di Pistoia.