Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
La solidarietà dei pistoiesi per l'ospedale San Jacopo continua: la città abbraccia l'ospedale e i suoi operatori

9/4/2020 - 20:28

La solidarietà dei pistoiesi per l'ospedale prosegue incessante come un abbraccio infinito alla struttura ospedaliera ormai impegnata da settimane nell'emergenza sanitaria, ai suoi operatori e anche ai pazienti ricoverati. Sono arrivati in questi giorni ulteriori dispositivi e apparecchiature che si aggiungono alle tante giunte in queste settimane. 

 

Altri cinque telefoni wifi sono stati donati dai manutentori dell'ospedale San Jacopo, dell'associazione "Ridere per ricominciare" e da studi medici privati. Sono in questo momento apparecchi utilissimi per la comunicazione tra i reparti Covid-19 e per i pazienti.

 

L'altra donazione riguarda visiere protettive grazie a un'azienda florovivaistica  e consegnate dal sindaco Tomasi e dall'assessore Capecchi; la terza è una fornitura di Dpi (dispositivi di protezione individuale) tra cui camici impermeabili e guanti donati dai dipendenti di una nota azienda di florovivaismo  e la quarta è un ecografo che è stato destinato al reparto di Cardiologia (diretto da Marco Comeglio) da parte di Ance Toscana Nord.

 

Sempre in questi ultimi giorni l'ospedale ha raccolto molte donazioni di gel igienizzante e ulteriori Dpi tra cui mascherine, tute impermeabili, camici impermeabili o monouso, calzari copriscarpe e visiere protettive per gli operatori da parte di aziende e privati cittadini. La direzione sanitaria dell'ospedale unitamente a quella infermieristica ringraziano sentitamente per la generosità e per il sostegno al presidio ospedaliero.


Un uovo di Pasqua gigante è inoltre arrivato stamattina nelle corsie del punto nascita del presidio ospedaliero di Pistoia. E' stato donato da una nota ditta pistoiese di beverfood pistoiese alla presenza del sindaco Alessandro Tomasi e del direttore del presidio ospedaliero Lucilla Di Renzo.


La consegna del mega-uovo alle ostetriche del reparto è stata organizzata tra il direttore dell'azienda Diego Ferradini, Stefania Magnanensi, coordinatrice infermieristica e Rino Agostiniani, direttore della pediatria. 

Nell'occasione si ricorda alle neo mamme e alle mamme che il percorso nascita nel presidio ospedaliero San Jacopo è regolarmente attivo.


Un grazie di cuore anche per questa donazione che farà ricordare agli operatori al lavoro la Santa Pasqua.

 

Consegnati infine all'ospedale San Jacopo dall'associazione Barracuda Sub Pistoia alla presenza del vicesindaco Anna Maria Celesti due monitor multiparametrici destinati al Pronto Soccorso ed alcune tute protettive impermeabili idonee alla protezione da rischio chimico e biologico. Continuano ad arrivare anche altre donazioni di dispositivi di protezione individuale come tute e camici monouso, guanti, mascherine e visiere protettive da parte di privati cittadini e aziende. 

 

Anche a nome dell'Azienda Sanitaria la direzione sanitaria del presidio unitamente a quella infermieristica ringraziano i "Barracuda Sub" per il potenziamento del pronto soccorso pistoiese. 

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: