Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Un 36enne residente a Casore del Monte, Matteo Melani, è morto per un malore nel sonno nella propria abitazione. La vicenda è raccontata dalla Nazione. L'uomo lascia la mamma Claudia e i fratelli Lorenzo ed Emanuele. Si era sentito male la scorsa settimana e per sicurezza aveva eseguito il tampone, ma i risultati erano stati negativi. Poi, nella notte, la tragedia.
"Il presidente Emanuele Gelli come ormai suo solito, mi ha tolto la parola senza farmi concludere il pensiero sulla comunicazione "nei fatti non fornita" del sindaco Tomasi, sul ritiro delle deleghe all'assessore Magni. Come anticipato al presidente del consiglio, che mi ha tolto la parola in modo improprio alla faccia di un suo ruolo d'imparzialità, affido il mio pensiero agli organi d'informazione locali".
In allegato Pdf qua sotto un comunicato stampa relativo all'incontro che si terrà mercoledì 30 settembre, alle ore 16.30, nell'area verde in via dei Pappagalli, angolo via de' Mercati, a Pistoia, per inaugurare il “Giardino in adozione”.
Il giovane aveva chiesto al tassista di arrestare la marcia e di attenderlo mentre lui avrebbe incontrato una persona, verosimilmente uno spacciatore; poiché l’attesa si prolungava, il tassista invitava il giovane a chiamare un altro taxi una volta che avesse concluso i suoi impegni e tale affermazione scatenava nel cliente una reazione violenta che si concretizzava in una aggressione a pugni e calci che causavano lo stordimento della vittima.
Quando i poliziotti sono intervenuti il proprietario delle due biciclette, rubate poco prima, stava inseguendo un uomo riconosciuto in sella a una delle due bici, poco distante dalla sua abitazione, dove i velocipedi si trovavano parcheggiati. Insieme a questi vi era un secondo soggetto, che guidava la seconda bicicletta e che, però, si dava a precipitosa fuga facendo perdere le proprie tracce.
La forza del messaggio di Florence Nightingale è oggi più che mai attuale.
È stata bandita dalla biblioteca San Giorgio e dall'Associazione Giallo Pistoia la sesta edizione del concorso letterario per racconti di genere giallo Giallo in provincia, sin dalla sua origine strettamente collegato al Festival del Giallo.
Cescot Confesercenti e Confcommercio organizzano nell’ambito del progetto “Spin-off: occupazione e innovazione”, per il giorno 30 settembre nella sede di Confesercenti Pistoia (via Luigi Galvani 17) i seminari dai titoli “La Green Economy” e “Il Co-working”.
Un evento che ogni anno si propone con forza a tutti i poliziotti italiani è la ricorrenza del Santo patrono: San Michele Arcangelo.
Una giovane donna è stata inviata presso l’equipe di chirurgia epatica dell’ospedale San Jacopo di Pistoia, centro di riferimento aziendale per la chirurgia epatica, da un altro presidio dell’Usl Toscana Centro in seguito ad accertamenti diagnostici che hanno mostrato la presenza del “lobo epatico accessorio”. La paziente presentava dolori addominali persistenti da circa un anno.
La nota della ASL sulle criticità emerse in occasione del sopralluogo presso i locali della Parrocchia di Vicofaro, e la conseguente lettera inviata dal Sindaco Tomasi al Vescovo Tardelli e a Don Biancalani, sono gli ultimi atti di una vicenda che certifica l’inconsistenza e il fallimento dell’amministrazione comunale di Pistoia sulle politiche di accoglienza.
Domenica di pioggia, che dalle zone meridionali si allargherà nel corso del pomeriggio al resto della regione. Così la Sala operativa della Protezione civile regionale ha esteso il codice giallo emesso ieri a quasi tutta la Toscana, dalle 15 di oggi fino a mezzogiorno di lunedì 28 settembre. Rimane fuori, codice verde, solo la Lunigiana, la Garfagnana e il tratto di costa più a nord.
Incidente mortale questa mattina. Un uomo di 40 anni in sella alla sua moto si è scontrato con un'auto a Piteccio, lungo la strada principale all'incrocio tra via Saturnana e via S. Felice.
L'uomo è morto poco dopo lo scontro. Sul posto è intervenuto anche l'elisoccorso Pegaso che però è rientrato alla base senza il ferito, in quanto la vittima era nel frattempo spirata.
Com. stampa a cura della Lega Pistoia: "Il capogruppo Lega Gabriele Gori e il Consigliere Francesco Mazzeo non possono che prendere atto che a Pistoia esistono due maggioranze una per votare i provvedimenti e una per le decisioni".
Per proseguire i lavori di messa in sicurezza della porzione di Mura Urbane crollate in viale Arcadia, nel tratto dalla rampa dei Campisanti e via del Pelago, da lunedì 28 settembre fino al 9 ottobre saranno adottate alcune limitazioni al transito e alla sosta dei mezzi nell'area interessata dai lavori.
Lunedì 28 settembre nuovo appuntamento con il consiglio comunale a partire dalle ore 15 in videoconferenza con la diretta streaming sul sito istituzionale (www.comune.pistoia.it) e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
L'Unione distrettuale forense che rappresenta tutti gli Ordini degli avvocati toscani ha indetto per il giorno 28 settembre una giornata in ricordo dell'avvocata turca Ebru Timtik, in occasione del trigesimo della morte avvenuta in un carcere in Turchia a seguito dello sciopero della fame.
Il legame della città con il mondo della pasta alimentare è forte e possiede antiche radici. La stragrande maggioranza di tutta la pasta prodotta nel mondo passa infatti attraverso trafile costruite a Pistoia. Guidata dalla terza generazione di imprenditori (i fratelli Angela Federica e Lando), ma con la quarta già attiva in vari ruoli, Landucci dà lavoro a 56 persone.
"A seguito di inopportune, scorrette e totalmente infondate notizie, si smentisce categoricamente la presenza presso l'Ipsscs Einaudi di situazioni di contagio inerenti Covid-19, confermando che non sono nemmeno presenti casi sospetti. Al momento tutto procede regolarmente, seguendo le disposizioni normative".
Domenica 27 settembre dalle 9 alle 12.30, Giorgio Tesi Group - al termine dell’Open Week dedicata ai professionisti che sta ottenendo un grande successo con tantissime visite dall’Italia e dall’Europa - apre al pubblico il grande show room di 3000 mq con esposte più di mille varietà di piante.
A causa della carenza del personale docente i due istituti comprensivi cittadini Bonaccorso da Montemagno e Mario Nannini non hanno la possibilità di attivare i rientri pomeridiani a partire dal lunedì 28 settembre, come era invece previsto, nelle scuole dell’infanzia e primarie. Pertanto i due dirigenti hanno prorogato l’orario antimeridiano fino a venerdì della prossima settimana.
"Tomasi ha appena silurato l’assessore allo sport, scaricando su di lui il proprio fallimento. A Montecatini, il sindaco Baroncini aveva annunciato "la miglior giunta della storia". Dopo appena un anno di mandato, metà degli assessori sta per essere messa alla porta. Baroncini in città voleva cambiare tutto, forse riuscirà a cambiare qualche posto in giunta".
Anche quest'anno, come di consueto, i Musei civici di Pistoia partecipano alle Giornate Europee del Patrimonio (Gep), con un programma di ingressi gratuiti e una visita guidata, anch'essa gratuita, alla casa-studio Fernando Melani.
Torna anche quest'anno a Pistoia la diciassettesima edizione di Puliamo il Mondo, l'iniziativa di volontariato ambientale organizzata da Legambiente Pistoia in collaborazione con il Comune per sensibilizzare i cittadini al rispetto e alla cura dell'ambiente.
Sabato 26 settembre alle ore 17.30 si svolgerà nei locali dell'ex-convento di Santa Maria delle Grazie (Crocetta) il concerto della Filarmonica Borgognoni.