Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:08 - 26/8/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Commentatore anonimo che mi sta in cagnesco, assurdo ed inutile provocatore da tastiera, ascolti a me che una sera, leggendo questo quotidiano , mi ero trovato a confrontarmi con un piccolo nano assatanato. .....
BOCCE

La bocciofila di Pieve a Nievole non scherza e sarà il centro delle bocce nazionali sabato 31 agosto e domenica 1 settembre. No sarà la gara tradizionale a livello regionale ma due nazionali con ben 256 atleti provenienti dall’intera penisola.

RALLY

Terminato in questi giorni di ferie il lavoro preparatori della Pistoia Corse e dell’Aci Pistoia per l’edizione dei quaranta anni del Rally Città di Pistoia.

TIRO A SEGNO

Come da tradizione, il giorno di Ferragosto all’interno del parco Sandro Pertini in piazza della Libertà a Chiesina Uzzanese è andata in scena la 39a Gara canora di uccelli da richiamo, organizzata dall’associazione Fiera degli uccelli di Chiesina Uzzanese.

CALCIO

Il tempo delle vacanze è terminato per la Larcianese che alle ore 17,30 di domenica 18 agosto si ritroverà prima in sede e poi sul terreno dello stadio "Cei" per l'inizio della preparazione al prossimo campionato.

CALCIO A 5

Non è ancora chiaro quale sarà il campionato d'appartenenza, visto che la società biancoceleste è più che mai in lizza per un ripescaggio in Serie C2, in compenso in casa MontecatiniMurialdo per quanto riguarda la prima squadra di calcio a 5 sono chiarissime le idee in vista la nuova stagione.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Jean Myriam Jozef Salumu.

PODISMO

In una calda serata di agosto e con una numerosa partecipazione di podisti, si è svolta nella località di Vangile in occasione della festa rionale, la tredicesima edizione del <<Trofeo Vangile in Festa>>, sulla distanza di km 8,800.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana e’ stata una edizione del Gran Premio Citta’ di Montecatini di grande successo. Circa 13.200 persone, infatti, hanno assistito allo spettacolo che l’impianto del trotto della Valdinievole ha offerto con tante attrattive e attività di intrattenimento culminato con lo spettacolo pirotecnico a fine convegno. Presente anche il Ministro Gian Marco Centinaio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Madeleine St John.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Elif Shafak.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
Sono disponibili 1779 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]  ...  [72] 
BUGGIANO

23/5/2019 - 19:02

Sono bastati pochi giorni ai bambini della scuola dell'infanzia “La giostra” di Pittini, per prendere confidenza con i nuovi giochi acquistati dal comune e già installati nel giardino del plesso scolastico. L’idea è nata su richiesta delle insegnanti e dei genitori, che volevano "ripensare" lo spazio esterno della scuola. 

BUGGIANO

22/5/2019 - 8:56

Al termine dell'incontro Gherardi ha ringraziato il sottosegretario. La candidata sindaco ha evidenziato il fatto che "per il nostro territorio é importante avere uomini e donne che rappresentano il governo nazionale pronti ad ascoltare le tematiche su cui siamo chiamati a intervenire. Se diventassi sindaco sarebbe per me é per la città fondamentale avere un'interlocuzione con i membri del governo centrale".

BUGGIANO

21/5/2019 - 21:15

"Il Movimento 5 Stelle ha individuato ulteriore documentazione per quanto riguarda lo spreco di acqua potabile per l'irrigazione dei campi sportivi e il relativo spreco di soldi pubblici. Ricordiamo che la bolletta di un solo anno ammonterebbe a 38.000 euro. Il M5S ha recuperato una delibera, la numero 45 del dicembre 2013, risalente a quando l'attuale candidato Daniele Bettarini era sindaco e l'attuale sindaco Taddei era vicesindaco".

TAEKWONDO

21/5/2019 - 9:19

Sabato 18 maggio nella sala consiliare di Borgo a Buggiano l'Asd Taekwondo Attitude è stata premiata per gli ottimi risultati ottenuti al campionato regionale 2019.

BUGGIANO

20/5/2019 - 15:41

“Il rischio è che vi sia una violazione delle ordinanze che vietano lo spreco di risorse idriche. L’uso di acqua potabile proveniente da acquedotti urbani e rurali per scopi diversi da quelli igienici e domestici non è infatti consentito. Pare invece, almeno a sentire un gruppo di cittadini che ha visionato dei documenti, che per il solo 2018 il costo dell’irrigazione di due terreni sportivi ammonti a 38mila euro".

BUGGIANO

18/5/2019 - 10:13

In consiglio comunale il rendiconto finanziario 2018.

BUGGIANO

16/5/2019 - 12:53

Un prezioso strumento in grado di salvare vite, per ricordare chi la vita l’ha persa mentre faceva quello che le piaceva di più.

BUGGIANO

15/5/2019 - 20:53

È arrivata con una conferenza stampa, convocata dal sindaco Andrea Taddei, la risposta dell’amministrazione comunale alle accuse di danno erariale lanciata dal Movimento 5 Stelle, sul tema dello spreco di acqua pubblica, nello specifico per l'irrigazione degli impianti sportivi cittadini Bonelli e Benedetti.

BUGGIANO

13/5/2019 - 18:54

Riflessione e commozione. Sono i sentimenti che hanno accompagnato, sabato scorso, le inaugurazioni del nuovo parco di Pittini, il largo Annastaccatolisa, e delle speciali panchine colorate posizionate sul territorio del comune. Tanti i cittadini che hanno partecipato alla mattinata.

BUGGIANO

13/5/2019 - 17:35

Confcommercio incontra i candidati a sindaco di Buggiano in vista delle elezioni amministrative di fine maggio.

BUGGIANO

10/5/2019 - 9:33

È stato completato intorno alla metà di marzo e verrà ufficialmente inaugurato il prossimo 11 maggio il nuovo parco di Pittini intitolato ad Anna Lisa Russo, ragazza di Buggiano uccisa da un cancro al seno nell’ottobre 2011. Il parco si chiamerà infatti Largo annastaccatolisa, proprio come la Onlus, nata in seguito alla scomparsa della giovane, che dal 2011 si occupa di prevenzione, ricerca e cura dei carcinomi mammari.

BUGGIANO

9/5/2019 - 12:19

L'assessore all'ambiente Piero Pasqualini invita tutti i cittadini a provvedere al rispetto dell'ordinanza, al fine di prevenire il proliferarsi di insetti e animali nocivi e migliorare il decoro urbano. A causa del maltempo degli ultimi giorni i lavori di taglio e manutenzione delle banchine stradali e delle aree a verde spettanti all'ente sono stati rimandati e inizieranno nei prossimi giorni.

PODISMO

8/5/2019 - 12:20

Domenica prossima si corre a Borgo a Buggiano (Pistoia) la quarantaquattresima edizione del Dormisacco di podismo sulla distanza di km 10,600 per i competitivi.

BUGGIANO

6/5/2019 - 9:18

Presentando i candidati alla carica di consigliere comunale Gherardi si é detta "soddisfatta di aver costruito questo bel gruppo. Un gruppo variegato che vede al suo interno giovani e meno giovani, ogni tipo di professionalità, persone che ci mettono la faccia entrando in politica per la prima volta e portando la loro volontà di cambiamento e figure più esperte che potranno rendere questa volontà reale".

BUGGIANO

5/5/2019 - 17:01

Elezioni amministrative, il Movimento 5 Stelle presenta i suoi candidati: eccoli di seguito i nominativi ed una breve presentazione autobiografica dei candidati consiglieri pentastellati a Buggiano.

BUGGIANO

4/5/2019 - 14:05

Saranno tre giorni interi dedicati alle camminate all’aria aperta e all’enogastronomia, ma non solo. La quarta edizione di “Sgranar per Colli”, a Buggiano dal 31 maggio al 2 giugno, è la più grande di sempre. Il percorso a piedi di domenica, e questa è la prima novità, andrà in senso inverso rispetto agli altri anni.

BUGGIANO

3/5/2019 - 9:30

La presentazione della lista  “Per Buggiano Gherardi sindaco", a sostegno della candidatura di Katia Gherardi per la carica di primo cittadino di Buggiano avrà luogo domenica 5 maggio alle ore 10.30 al bar Moderno ex Bernardi.

BUGGIANO

3/5/2019 - 9:20

Si svolgerà regolarmente il secondo appuntamento con 'La campagna dentro le mura', in programma domenica 5 maggio.

BUGGIANO

2/5/2019 - 15:10

Sabato 4 maggio, in sala consiliare a Buggiano, si terrà un incontro per informare i cittadini su tutto ciò che concerne il reddito di cittadinanza.

BUGGIANO

23/4/2019 - 12:42

Orti di agrumi e giardini segreti: presentata in conferenza stampa la "Campagna dentro le mura", che prevede l'apertura la pubblico di tanti luoghi nel borgo medievale di Buggiano Castello. Nelle domeniche 28 aprile e 5 maggio appuntamento con la decima edizione di questa importante manifestazione che permette di visitare il sistema museale dei giardini privati.

BUGGIANO

18/4/2019 - 9:11

Presentazione della nuova mappa dei percorsi circolari permanenti individuati sulle colline di Buggiano e di Massa Cozzile. Le cartine realizzate, disponibili anche in versione digitale grazie all’utilizzo del QR Code, sono molto dettagliate e indicano altimetrie, distanze e difficoltà dei percorsi.

none_o

18/4/2019 - 8:11

Inaugurata nelle suggestive sale di Palazzo Pretorio a Buggiano Castello la mostra “Il giardino dell’atelier”.

BUGGIANO

17/4/2019 - 18:09

I cinque stelle presentano il loro candidato sindaco. Dopo l'attesa dovuta all'iter burocratico previsto dal M5S per la certificazione, viene reso ufficiale il nome. Si tratta dell'attivista del gruppo, Danilo Ricci, 33 anni, imprenditore, buggianese da sempre, sposato da dieci anni, con due bambini. Vuole attuare un percorso di cambiamento per dare una svolta radicale al paese.

BUGGIANO

17/4/2019 - 10:18

La manifestazione giunge quest’anno alla sua quarta edizione e offre ai visitatori ben tre giorni dedicati alla scoperta dei sapori tipici del territorio, grazie alla presenza di aziende agroalimentari locali nel grande giardino della storica Villa Bellavista. Momento clou della manifestazione come sempre sarà la “camminata degustativa” di circa 12 chilometri.

BUGGIANO

17/4/2019 - 9:25

L’amministrazione ha stanziato oltre 150.000 mila euro, che serviranno per garantire la sicurezza pubblica, quella degli automobilisti e dei pedoni. In via Terra Rossa saranno posizionati 15 punti luce, 2 in via Ficocchio Fonda e 8 in via Gobetti. Per quanto riguarda l’intersezione stradale di via Lucchese, invece, verrà sostituita l’attuale zona zebrata per l’attraversamento dei pedoni, mediante l’ampliamento del marciapiede.

Sono disponibili 1779 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]  ...  [72]