Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Grifò (Fratelli d'Italia): "Consigliere regionale Capecchi viene ora a interessarsi della Provinciale Lucchese?"

2/11/2023 - 18:33

Il consigliere comunale Giacomo Grifò (Fratelli d'Italia) interviene in tema di viabilità.

 

"Prendiamo atto che il vicepresidente della commissione ionfrastrutture della Regione Toscana (Alessandro Capecchi – Fratelli d'Italia) viene ora a interessarsi delle problematiche che a tutt'oggi sussistono sul tratto ovest terminale del comune di Buggiano della SR435 Provinciale Lucchese e da me già oggetto in passato di intervento pubblico e seguente attenzione pressochè giornaliera.


Parliamo dei lavori di asfaltatura di via Buonarruoti messa a disposizione dal Comune quale bypass al fine di evitare un senso unico alternato sulla Strada regionale della durata di anni che avrebbe seriamente compromesso lo spostamento all'interno della Valdinievole e soprattutto verso l'ospedale di Pescia. 
 
Capecchi, consigliere regionale (Fratelli d'Italia), pare non essersi accorto che la Regione Toscana ha qualche giorno fa già deliberato in merito alla spesa di riasfaltatura e la Provincia di Pistoida uffici comunali"a ha appaltato i lavori che dovrebbero venire eseguiti nel mese in corso.
 
Altrettanto mi ha meravigliato la sottoscrizione dell'intervento a mezzo stampa anche del coordinatore Pinelli il quale non mi risulta abbia assunto informazione alcuna sul tema in questo periodo né tramite il sottoscritto, consigliere comunale di Fratelli d'Italia, né tramite accessi agli uffici comunali. Ricordo a tutti e ci tengo che il nostro Comune è il Comune di Buggiano e non di Borgo a Buggiano come aimè leggo nell'intervento a cui faccio riferimento apparso sulla stampa...
 
Per mia formazione sono abituato a criticare fortemente gli operati degli enti pubblici in tutela della comunità ma sono altrettanto formato a informarmi e alla partecipazione continua e marcante ai problemi in modo da sapere sempre di cosa si parla e questo a mio modo di vedere è il corretto operare se pure dai banchi dell'opposizione.
 
Resta il fatto che le problematiche di percorribilità del tratto della SS435 confinante con il comune di Uzzano dopo anni non vedono una soluzione quantomeno a breve e i cittadini di tutta la Valdinievole saranno ancora penalizzati a causa di lentezze e incapacità di Regione e Provincia.


Tutto ciò senza dimenticarsi assolutamente degli abitanti di via Buonarruoti che sono da altrettanto tempo e chissà ancora per quanto lo saranno obbligati a “pagare” il prezzo di questi ritardi vedendosi sfrecciare tutto il giorno difronte a casa una moltitudine di veicoli leggeri e pesanti".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: