Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Facilitatore digitale, anche a Buggiano apre lo sportello per aiutare i poco abili con l'informatica

21/1/2024 - 18:41

Questa Amministrazione Comunale ha partecipato all’“ Avviso pubblico per il finanziamento dei Centri di Facilitazione Digitale a valere su fondi PNRR Missione 1 Componente 1 Misura 1.7.2” che prevedeva l’apertura di un punto di Facilitazione Digitale.

 

Questo servizio che il Comune ha istituito, grazie all’opportunità offerta dal P.N.R.R. e Regione Toscana e con la collaborazione della Croce Rosse Italiana comitato di Buggiano-Montecatini Terme, permetterà ai cittadini di acquisire i nuovi strumenti digitali (SPID, CIE, CNS etc…) con cui poter accedere a tutti i servizi on line delle Pubbliche Amministrazioni. Nel Punto di Facilitazione Digitale è presente personale formato che sarà in grado dare un adeguato supporto per l’espletamento delle procedure on line sempre piu’ frequenti nella vita quotidiana favorendo l’inclusione digitale. Sempre nel Punto di Facilitazione Digitale sarà a disposizione un PC per accedere ai vari portali on line: INPS, Fascicolo Sanitario Elettronico, Prenotare Visite Mediche, Accedere all’Anagrafe Nazionale, utilizzare la piattaforma di Opentoscana (Pagamento bollo auto, Cambio Medico, etc.) ed effettuare i pagamenti tramite PagoPA e molto altro ancora. Inoltre saranno previsti dei corsi di formazione per l’inclusione digitale aperti a tutta la cittadinanza Il Punto di Facilitazione è ubicato presso il Comune di Buggiano, Piazza Matteotti 1, Piano Terra adiacente alla sala consiliare con i seguenti orari:

 

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9 alle ore 13 Martedì e Giovedì dalle ore 15 alle ore 17 Contatti: 057231711 E-mail centrofacilitazione@comune.buggiano.pt.it

 

Questo progetto ha come scopo l'accrescimento delle competenze digitali diffuse al fine di favorire l'uso autonomo, consapevole e responsabile delle nuove tecnologie e per incentivare l'uso dei servizi online della pubblica Amministrazione, per riuscire, a semplificare e migliorare il rapporto fra cittadini ed Enti Pubblici, in modo da poter far fruire dei servizi pubblici sempre di più online.

 

Inoltre il target è di riuscire a migliorare le competenze digitali di base dei cittadini per richieste di lavoro, lo sviluppo personale, l'inclusione sociale e la cittadinanza attiva

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: