Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 22/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

none_o

Il Quisicosa Caffè ospiterà la mostra “Fame chimica”, un’esposizione fotografica a ingresso libero.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Gli studenti del liceo liceo musicale “Niccolò Forteguerri” suonano e cantano in remoto "What a wonderful world"

12/5/2020 - 20:15

Gli studenti del liceo liceo musicale “Niccolò Forteguerri” suonano e cantano in remoto What a wonderful world (di Bob Thiele e George David Weiss). 

 

"L’idea di realizzare un lavoro a distanza, “in remoto”, per usare un’espressione ormai parte del linguaggio comune, è nata all’inizio di aprile, nel periodo in cui tutti noi abbiamo fatto conoscenza con l’assordante silenzio imposto dalle misure di contrasto all’epidemia.

Imparando a lavorare a distanza abbiamo assistito anche al fiorire di iniziative per superare il senso di isolamento. Scelto un brano con un messaggio positivo, lo abbiamo affidato alle voci e agli strumenti dei nostri ragazzi. Non potevamo, solo ed esclusivamente per ragioni tecniche, coinvolgerli tutti: l’invito è stato rivolto alle classi quarta e quinta, lasciando ai ragazzi libera scelta se partecipare o meno.

L’arrangiamento del brano per l’ensemble vocale e strumentale del Liceo Forteguerri è stato realizzato da Marco Corsini, con i contributi di Giovanni Vitangeli, David Mazzei, Maurizio Pacini e Angela Salaris; i professori, insieme agli altri colleghi docenti di strumento Elena Lala, Arcadio Baracchi, Roberto Meoni, Francesca Simonelli, Francesca Paganin, Riccardo Bini, Simona Paccosi, Cristiano Sacchi, Simone De Sena, Marta Lissoni hanno poi seguito la preparazione dei ragazzi.

Ma il lavoro principale è stato svolto dalla collega insegnante di tecnologie musicali, Giovanna Bartolomei, che ha preparato la base (traccia audio su cui hanno lavorato gli studenti) e soprattutto ha svolto in modo eccellente e con grande cura il lavoro di montaggio video e mixaggio audio... il laborioso puzzle conclusivo. Un grazie anche a Massimo Vernacchio, genitore di un ex studente del liceo musicale, per le immagini.

Il ringraziamento più grande e sentito va comunque ai partecipanti a questa scommessa: Luca Bazzini, Alessia Manigrasso, Rachele Polvani Canto; Irene Bartolesi, Benedetta Castiello, Michela Imbriaco, Paola Romina Rovai, Gaia Zenoni flauto; Francesco Braida clarinetto; Lautaro Agustin Pulice, Andrea Matilda Gallo, Elena Spampani, Alyssia Ziani saxofono; Andrea Bettini, Cosimo Fabbri, Tommaso Filosa, Iacopo Falsetti, Martina Sofia Pulice chitarra; Niccolò Pagni, Christian Querci pianoforte; Claudia Ballati, Andrea Consolmagno, Mikhail Guerrini violino; Francesca Catania, Angelica Gelli, Perla Guasti violoncello; Nicolas Briguglio Contrabbasso;Arturo Palandri, Francesco Porcù percussioni.

 

Video

 

 

Fonte: Liceo Forteguerri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: