Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:09 - 20/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
PICKLEBALL

Si è svolto il giorno 14 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia'.

BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

none_o

Sarà inaugurata sabato 21 settembre alle ore 18, allo spazio espositivo di via Mazzini 143 a Monsummano.

none_o

Sabato 21 settembre, ore 17, Palazzo de' Rossi, "In visita | Maria Lai".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Dalla Regione 3,6 milioni di euro per la riorganizzazione della variante a Castelmartini

12/5/2020 - 18:17

LARCIANO - Ammontano a oltre 9 milioni di euro gli interventi sulle strade regionali appena approvati dalla giunta nell’ambito della revisione annuale della programmazione delle opere sulla viabilità toscana.

 

Cinque gli interventi finanziati di cui 3 sulla Sgc Fi-Pi-Li e due sulle strade regionali 436 nel comune di Larciano e sulla Strada regionale 70 tra le province di Arezzo e Firenze.


“Continua l’impegno della Regione per la messa in sicurezza e il miglioramento del sistema viario regionale- spiega l’assessore regionale alle infrastrutture Ceccarelli – Dopo l’investimento di 16 milioni per la manutenzione di ponti e viadotti e lo stanziamento della scorsa settimana per la progettazione di opere strategiche della viabilità regionale con questa delibera andiamo a finanziare importanti interventi su strade che rappresentano infrastrutture nodali per una mobilità non solo più sicura, ma anche più fluida.”


Elenco degli interventi

 

Sulla FI-Pi-LI

- 1 milione e 900mila euro per il completamento degli interventi di adeguamento e messa in sicurezza del lotto 2A sul viadotto del Turbone

- 1 milione e 100mila euro di adeguamento e messa in sicurezza dello svincolo di Montopoli compresa la progettazione

- 1 milione e 300mila euro per il miglioramento dello svincolo alla rotatoria della FiPiLi con la SR206 in località Vicarello nel comune di Collesalvetti in provincia di Livorno. In questo caso la Regione procederà alla stipula di successiva convenzione con il Comune di Collesalvetti per la formalizzazione della sua compartecipazione finanziaria che ammonta a 565.000.

 

Sulle altre strade regionali

- 3 milioni e 600mila euro per la riorganizzazione del sistema viario relativo alla SR 436 e alla SP 25 San Rocco nel comune di Larciano in provincia di Pistoia.

- 1 milione e 400mila per il completamento degli interventi di messa in sicurezza della Strada regionale 70 tra Arezzo e Firenze

 

“Siamo a una svolta per i lavori sulla variante SR 436 di Castelmartini. Due anni fa - spiega il consigliere regionale Pd Marco Niccolai - con il Comune di Larciano avevamo avviato nuovamente il percorso per la realizzazione di un'opera che si era fermato nel 2011-2012. Ringrazio l'assessore alle infrastrutture Ceccarelli e gli uffici regionali che hanno ascoltato il nostro appello e riavviato celermente il percorso.

Ieri, infatti, la giunta regionale ha deliberato un finanziamento di 3,6 milioni di euro. Che vanno a coprire gran parte delle necessità di finanziamento dell’opera. Quindi adesso possiamo dirlo: la variante di Castelmartini si farà. 

Adesso la Regione proseguirà l’iter mettendo a punto il progetto definitivo, che avrà anche funzione di variante urbanistica, e poi con il progetto esecutivo. Per il 2021, quindi, lavoriamo per finanziamento integrale dell’opera sulla base delle ulteriori necessità che emergeranno dalla conclusione della fase progettuale. Lavoreremo dunque affinché la partenza del cantiere dell'opera sia nel 2022. 

È un passaggio storico per la viabilità del nostro territorio - continua Niccolai. La variante non solo toglie una grossa mole di traffico da Castelmartini, ma dà una viabilità adeguata ad un'importante area industriale del nostro territorio e velocizza i collegamenti tra la Valdinievole e l'area empolese. 

"In un periodo surreale - aggiunge il sindaco di Larciano, Lisa Amidei - persi completamente fra bollettini sanitari e decreti governativi, apprendere del risultato ottenuto dalla Regione per la realizzazione del completamento della variante del Fossetto è sicuramente una bella notizia. Ringrazio l’assessore Ceccarelli e il consigliere Niccolai per l’impegno profuso, per aver compreso l’importanza di questo completamente per la vita delle persone che abitano nel centro abitato di Castelmartini e per tutto l’indotto produttivo della Valdinievole. E’  con molto piacere che diamo questa bella notizia alla cittadinanza e non solo. La Regione non si è fermata col coronavirus"

Questo progetto - conclude Niccolai - testimonia che il lavoro che abbiamo svolto in questi anni per migliorare la viabilità toscana sta producendo risultati concreti. Ricordo, inoltre, che a giugno ci sarà anche la partenza del lavori sul terzo lotto della variante del Fossetto nella zona del Tiro a Volo: un intervento da altri 3 milioni di euro.


La Regione ha finanziato anche la progettazione della variante al centro abitato di Lamporecchio, con un contributo alla Provincia di Pistoia di 150.000 euro. Con la variante di Castelmartini aggiungiamo un altro importante tassello all'ammodernamento della viabilità del territorio, un percorso che si era interrotto circa 10 anni fa."

Fonte: Toscana Notizie
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: