Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
“Per il territorio della provincia di Pistoia sono in arrivo dalla Regione Toscana risorse importanti, pari a 35 milioni di euro che andranno a finanziare interventi pubblici di viabilità, di ripristino e di modernizzazione dei territori.
Grazie ai Fondi di sviluppo e coesione 32 milioni sono destinati a opere di ristrutturazione stradale attese: la variante di Castelmartini, la viabilità del ponte di Serravalle Pistoiese; quarto lotto della variante del Fossetto nel Vialone del Melani.
Le risorse sono state così ripartite: per la variante di Castelmartini sono stanziati 11,5 milioni di euro; 9,6 milioni per gli interventi di alleggerimento e miglioramento della viabilità al ponte di Serravalle; 12 quarto lotto della variante del Fossetto nel Vialone del Melani.
La Regione finanziando queste opere rende possibile una svolta significativa per la nostra provincia. Ringrazio il presidente della Regione, Eugenio Giani, per l’impegno messo in campo e gli uffici regionali che hanno portato avanti tutta la fase della progettazione che ci ha permesso di essere pronti a questo appuntamento.
Le risorse garantiranno, infatti, l’esecuzione dei progetti che andranno a migliorare la mobilità e la sicurezza di tutto il territorio. Ai 32 milioni stanziati per gli interventi infrastrutturali si aggiungono 2 milioni di euro per la montagna pistoiese, 1 milione di euro per la Casetta Pulledrari e 1 milione di euro per interventi nel comune di Abetone Cutigliano.
Si tratta di opere attese sulla viabilità e per la modernizzazione delle aree interessate; sono frutto di un lavoro sinergico messo in campo in questi anni con gli uffici della Regione e i Comuni. Un lavoro di squadra proficuo che continueremo a portare avanti per rispondere ai bisogni dei cittadini e delle comunità”.
È quanto dichiara Marco Niccolai, consigliere regionale Pd e presidente della commissione per lo sviluppo delle aree interne sulle risorse destinate al territorio pistoiese.