Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:07 - 12/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Smettetela di bere o almeno bevete quello buono !
Oppure vi consiglierei un po' di buon . . . di buona annata che vi laverebbe budella e coscienza.
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera molto interessante nonché primo appuntamento della nuova settimana di luglio al Sesana di Montecatini, arricchito dalla presenza dei primi tre driver della classifica nazionale.

BASKET

Il Social Camp, rivolto a ragazzi e ragazze amanti della pallacanestro, si terràdal 13 al 27 luglio e coinvolgerà giocatori professionisti e personalità del mondo della palla a spicchi pronti ad animare un intenso palinsesto online di allenamenti, lezioni pratiche e consigli per migliorare la propria tecnica.

BASKET

La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l'accordo in essere con l'atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera giovedì con le corse al trotto e il Premio Galiera As in evidenza, ovvero una prova sui 1640 metri per discreti soggetti di 3 anni.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Valentina Petri.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
BASKET
Ancora un derby amarissimo per gli Shoemakers

24/11/2019 - 19:01

È ancora tempo di derby per i ciabattini che affrontano un rinvigorito Bottegone Basket al PalaKing.

Navicelli inaugura la serata con tre liberi frutto del fallo subito da Banchelli su tiro da tre. Lo stesso Banchelli e Paci costruiscono il sorpasso e si va sull’altalena con le due squadre che rispondono colpo su colpo. Bottegone prova a scappare con un parziale di 8-0 (12-5) fino a che Bellini non spezza il ritmo avversario ma Paci piazza la bomba. I ciabattini non trovano il canestro e Bottegone sale a +13 con la bomba di Filippo Banchelli. Il vantaggio di Bottegone sale a +18 con la bomba dell’altro fratello Banchelli. Calderaro prova a reagire con una bomba ma Bottegone non molla e chiude il quarto con un preoccupante 29-10.

Soriani e Ciervo suonano la riscossa in apertura secondo quarto e coach Milani chiama immediatamente minuto. Ma i ciabattini hanno cambiato volto, ancora un canestro di Calderaro e i liberi di Maccione completano un parziale di 8-0. Ancora Maccione riduce ulteriormente le distanze e coach Milani chiama nuovamente minuto. Al rientro Banchelli va a canestro dopo ben 6 minuti in cui Bottegone è rimasta a secco. Calderaro e Luciano per il -7 ma Bottegone piazza un controparziale di 7-0 per il nuovo +14. I liberi di Bellini fissano il risultato sul 38-26.

Mignanelli apre il terzo quarto poi Navicelli vola in contropiede ben assistito da Bellini ma dall’altro lato Cappellini piazza la bomba. Navicelli e Bellini colpiscono in entrata poi ancora Navicelli piazza la bomba del -4 (41-37). Coach Milani ricorre ancora al minuto di sospensione ma al rientro Maccione da una palla d’oro a Bellini che non sbaglia poi una bomba sempre di Bellini consegna il vantaggio ai monsummanesi (41-42). Onuoha spezza il dominio bluamaranto ma Navicelli risponde subito in entrata fissando il punteggio sul 43-44.

Una bomba di Amerighi rianima Bottegone subito pareggiata dai liberi di Maccione. Mugnai colpisce ancora da tre poi è botta e risposta fra Paci e Calderaro. Giusti riporta la parità dalla lunetta poi ancora Giusti piazza la bomba del sorpasso e Soriani sfrutta un grande assist di Calderaro dando il +3 ai monsummanesi. Bottegone alla riscossa con Pratesi in tap-in poi capitan Banchelli piazza la bomba ma Bellini pareggia immediatamente i conti. Ancora una bomba di Mugnai ma Soriani e una bomba di Bellini danno il +2 ai ciabattini a 57” dal termine. A 7” dalla fine Mugnai va in lunetta e non sbaglia (65-65). La bomba di Soriani si stampa sul ferro e si va ai supplementari.

Bottegone si porta avanti dalla lunetta mentre Monsummano pare avere le polveri bagnate e Banchelli punisce con una bomba. Soriani va a segno e subisce fallo riportando Monsummano a -1. Bottegone non molla e si riporta a +4. Calderaro segna in entrata ma  Bottegone non sbaglia un colpo. Mugnai va ancora a segno scrivendo i titoli di coda alla partita. Soriani ha uno scatto d’orgoglio piazzando la bomba ma Bottegone è infallibile dalla lunetta e chiude la partita. Punteggio finale 81-75.

"Una squadra che dopo un 29-10 resetta e propone una prestazione del genere è una squadra che ha carattere - mastica amaro coach Matteoni - L'abbiamo dimostrato nelle ultime 4 partite ma l'abbiamo spuntata solo una volta. Purtroppo il primo quarto stasera ha pesato come un macigno se ci voltiamo indietro, ma dobbiamo continuare a testa alta, perché stiamo lottando con qualsiasi avversario.".

Bottegone Basket                           81
Gioielleria Mancini Shoemakers    75  
Parziali: 29-10; 38-26; 43-44; 65-65
Bottegone Basket: Mugnai 16, Martini 2, Cappellini 5, Paci 12, Amerighi 3, Onuoha 6, Pratesi 10, Banchelli F. 12, Banchelli E. 15, Meoni, Serafino, Panconi. All.: Milani
Gioielleria Mancini Shoemakers: Navicelli 12, Barneschi ne, Ciervo 2, Luciano 4, Maccione 6, Tesi, Bellini 20, Soriani 11, Giusti 6, Mignanelli 2, Calderaro 12. All.: Matteoni

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: