Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:01 - 20/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io questa fissa del comunismo proprio non la capisco . Mentre i rigurgiti fascisti (casapound , fratelli d'Italia, Fiore e via andare) sono una realtà tangibile . Come tangibile è il numero di camerati .....
CALCIO CAMPIONATO PROMOZIONE
DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per i ciabattini che ospitano il Chiesina Basket per un derby diventato ormai un classico delle minors.

PODISMO

Grande appuntamento domenica a Montecatini Terme (Pistoia), dove si disputa la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’ ,gara podistica competitiva sulla classica distanza di km 21,097 e organizzata dalla società Montecatini Marathon.

BOCCE

Ripartono, dopo la lunga pausa natalizia i campionati nazionali delle bocce di Serie A2, si gioca la decima giornata, la Montecatini AVIS gioca a Fossombrone ospite della bocciofila locale.

PODISMO

Oltre 500 partecipanti,divisi nelle varie categorie ,che vanno dai pulcini alle categorie dei veterani oro hanno dato vita alla ,gara campestre denominata ‘’Pistoia Cross’’, organizzata dai Comitati provinciali del Csi e Uisp, con la collaborazione delle società della provincia di Pistoia e valida per in campionati provinciali Fidal,Uisp e Csi.

none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Jeffrey Archer.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
BASKET
Ancora un derby amarissimo per gli Shoemakers

24/11/2019 - 19:01

È ancora tempo di derby per i ciabattini che affrontano un rinvigorito Bottegone Basket al PalaKing.

Navicelli inaugura la serata con tre liberi frutto del fallo subito da Banchelli su tiro da tre. Lo stesso Banchelli e Paci costruiscono il sorpasso e si va sull’altalena con le due squadre che rispondono colpo su colpo. Bottegone prova a scappare con un parziale di 8-0 (12-5) fino a che Bellini non spezza il ritmo avversario ma Paci piazza la bomba. I ciabattini non trovano il canestro e Bottegone sale a +13 con la bomba di Filippo Banchelli. Il vantaggio di Bottegone sale a +18 con la bomba dell’altro fratello Banchelli. Calderaro prova a reagire con una bomba ma Bottegone non molla e chiude il quarto con un preoccupante 29-10.

Soriani e Ciervo suonano la riscossa in apertura secondo quarto e coach Milani chiama immediatamente minuto. Ma i ciabattini hanno cambiato volto, ancora un canestro di Calderaro e i liberi di Maccione completano un parziale di 8-0. Ancora Maccione riduce ulteriormente le distanze e coach Milani chiama nuovamente minuto. Al rientro Banchelli va a canestro dopo ben 6 minuti in cui Bottegone è rimasta a secco. Calderaro e Luciano per il -7 ma Bottegone piazza un controparziale di 7-0 per il nuovo +14. I liberi di Bellini fissano il risultato sul 38-26.

Mignanelli apre il terzo quarto poi Navicelli vola in contropiede ben assistito da Bellini ma dall’altro lato Cappellini piazza la bomba. Navicelli e Bellini colpiscono in entrata poi ancora Navicelli piazza la bomba del -4 (41-37). Coach Milani ricorre ancora al minuto di sospensione ma al rientro Maccione da una palla d’oro a Bellini che non sbaglia poi una bomba sempre di Bellini consegna il vantaggio ai monsummanesi (41-42). Onuoha spezza il dominio bluamaranto ma Navicelli risponde subito in entrata fissando il punteggio sul 43-44.

Una bomba di Amerighi rianima Bottegone subito pareggiata dai liberi di Maccione. Mugnai colpisce ancora da tre poi è botta e risposta fra Paci e Calderaro. Giusti riporta la parità dalla lunetta poi ancora Giusti piazza la bomba del sorpasso e Soriani sfrutta un grande assist di Calderaro dando il +3 ai monsummanesi. Bottegone alla riscossa con Pratesi in tap-in poi capitan Banchelli piazza la bomba ma Bellini pareggia immediatamente i conti. Ancora una bomba di Mugnai ma Soriani e una bomba di Bellini danno il +2 ai ciabattini a 57” dal termine. A 7” dalla fine Mugnai va in lunetta e non sbaglia (65-65). La bomba di Soriani si stampa sul ferro e si va ai supplementari.

Bottegone si porta avanti dalla lunetta mentre Monsummano pare avere le polveri bagnate e Banchelli punisce con una bomba. Soriani va a segno e subisce fallo riportando Monsummano a -1. Bottegone non molla e si riporta a +4. Calderaro segna in entrata ma  Bottegone non sbaglia un colpo. Mugnai va ancora a segno scrivendo i titoli di coda alla partita. Soriani ha uno scatto d’orgoglio piazzando la bomba ma Bottegone è infallibile dalla lunetta e chiude la partita. Punteggio finale 81-75.

"Una squadra che dopo un 29-10 resetta e propone una prestazione del genere è una squadra che ha carattere - mastica amaro coach Matteoni - L'abbiamo dimostrato nelle ultime 4 partite ma l'abbiamo spuntata solo una volta. Purtroppo il primo quarto stasera ha pesato come un macigno se ci voltiamo indietro, ma dobbiamo continuare a testa alta, perché stiamo lottando con qualsiasi avversario.".

Bottegone Basket                           81
Gioielleria Mancini Shoemakers    75  
Parziali: 29-10; 38-26; 43-44; 65-65
Bottegone Basket: Mugnai 16, Martini 2, Cappellini 5, Paci 12, Amerighi 3, Onuoha 6, Pratesi 10, Banchelli F. 12, Banchelli E. 15, Meoni, Serafino, Panconi. All.: Milani
Gioielleria Mancini Shoemakers: Navicelli 12, Barneschi ne, Ciervo 2, Luciano 4, Maccione 6, Tesi, Bellini 20, Soriani 11, Giusti 6, Mignanelli 2, Calderaro 12. All.: Matteoni

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: