Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Ancora un grande risultato per le giovanili Shoemakers

14/5/2018 - 9:28

Ancora un grande risultato per il settore giovanile Shoemakers che, dopo aver assaporato le final-six con gli Under 14 nell’edizione 2017, torneranno a giocarsi il titolo regionale ancora con la formazione Under 14 nell’ultimo week-end di maggio con i pari età di San Casciano, Certaldo e Juve Pontedera.

Passando alla cronaca della partita. Dopo i primi minuti di gioco equilibrato, i ragazzi di coach Capecchi prendono il largo chiudendo il primo quarto sopra di 7 sette lunghezze. La posta in palio è alta e il gioco ne risente da entrambe le parti, le palle perse sono tante sia da una parte che dall'altra, ma il punteggio a fine quarto recita 17-10 per gli Studi Buongiorno.

Nel secondo quarto i ciabattini incrementano il loro vantaggio grazie ad una buona difesa e ad alcune soluzioni in attacco che mettono in difficoltà i ragazzi di San Casciano; i fiorentini si caricano di molti falli e spingono i nostri in lunetta più volte. Al sesto di gioco gli Shoemakers sono già avanti di 15 lunghezze, vantaggio che rimarrà più o meno invariato fino alla fine del quarto.

Al rientro dal riposo lungo le cose non cambiano, i padroni di casa continuano a schiudersi bene in difesa rubando un sacco di palloni e a riproporsi in attacco con velocità; al sesto di gioco gli Shoemakers sono avanti di 19 punti, vantaggio che rimarrà immutato fino alla fine del quarto.

Ultimo quarto di ordinaria amministrazione per i monsummanesi che mantengono il vantaggio abbastanza agilmente senza mai subire strappi dagli avversari. Ingresso in campo per tutti i membri della panchina e applausi per chi ha giocato all'uscita dal campo.

Missione compiuta quindi, i ragazzi hanno centrato l'obbiettivo, raggiungendo con una giornata di anticipo la qualificazione matematica alle finali per il titolo regionale. Un grosso applauso a tutti, Coach Capecchi e al Vice coach Neri in primis ma, soprattutto, ai ragazzi, autori di un bel campionato, che li ha visti protagonisti sin dalle prime uscite, giocando anche delle ottime partite.

Prossima partita in programma a Reggello mercoledì prossimo , test che andrà affrontato come un buon allenamento visto che non sarà influente, per esser pronti poi a giocarci le nostre carte in quel di San Vincenzo.

Studi Buongiorno Shoemakers Monsummano: 56
Basket San Casciano: 33   

Parziali: 17-10;32-14;42-23

Studi Buongiorno Shoemakers Monsummano:
Belli 9, Ciambellotti 5 , Romoli 4, Simoncini 15, Guidini 2,Bonfanti 7, Bartolini 2,Izzo 2, Cipolletti 10,El Gamrani, Salvini. All.Capecchi

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: