Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 05:07 - 12/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Smettetela di bere o almeno bevete quello buono !
Oppure vi consiglierei un po' di buon . . . di buona annata che vi laverebbe budella e coscienza.
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera molto interessante nonché primo appuntamento della nuova settimana di luglio al Sesana di Montecatini, arricchito dalla presenza dei primi tre driver della classifica nazionale.

BASKET

Il Social Camp, rivolto a ragazzi e ragazze amanti della pallacanestro, si terràdal 13 al 27 luglio e coinvolgerà giocatori professionisti e personalità del mondo della palla a spicchi pronti ad animare un intenso palinsesto online di allenamenti, lezioni pratiche e consigli per migliorare la propria tecnica.

BASKET

La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l'accordo in essere con l'atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera giovedì con le corse al trotto e il Premio Galiera As in evidenza, ovvero una prova sui 1640 metri per discreti soggetti di 3 anni.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Valentina Petri.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
BASKET
Shoemakers, il derby è dolcissimo: espugnata Pescia

11/12/2019 - 10:17

È ancora tempo di derby per i ciabattini, il terzo sempre in trasferta in questo girone d’andata. È la volta della Cestistica Pescia di coach Maurizio Traversi che affrontiamo per la prima volta in assoluto in campionato.

Bellini apre le danze con un canestro dalla media poi Giusti piazza la bomba mentre per Pescia è l’ex Romano a trovare il canestro. Mignanelli serve un pallone d’oro a Bellini che non sbaglia, Bellini che si ripete subito dopo per un parziale di 9-2. Pescia reagisce con Romano, l’unico pesciatino a trovare il canestro ma Bellini va ancora a segno in contropiede ben lanciato da Mignanelli. Romano incontenibile autore di tutti i 10 punti pesciatini.  Ma dall’altra parte c’è Bellini a fare altrettanto (12 punti nel primo quarto, saranno 25 al termine) e sul 17-10 coach Traversi chiama il minuto di sospensione. Pescia piazza un parziale di 4-0 a cui risponde Martelli ben imbeccato da Calderaro e subito dopo Soriani che si ripete ancora sfruttando ancora un ottimo assist di Calderaro. Spampani accorcia sul finale fissando il risultato alla fine del primo quarto sul 16-23.

Calderaro piazza subito la bomba e il vantaggio sale in doppia cifra. Ancora un gran Calderaro consegna un assist al bacio a Martelli che non sbaglia, risponde Passaglia da tre subito imitato da Spampani. Ciervo non ci sta e piazza la bomba ma Spampani risponde ancora con la stessa moneta. E’ guerra fra Ciervo e Spampani nel tiro dalla lunga distanza e ha la meglio il giovane ciabattino piazzando altre due bombe. Maccione dalla media per nuovo +12 ma Pescia accorcia a -6 grazie a Passaglia. Ma Monsummano continua a martellare il canestro prima con  Navicelli che segna dalla media poi con Tesi che piazza la bomba e manda le squadre al riposo sul 34-46.

Polveri bagnate nei primi minuti del terzo quarto dove vengono segnati due soli liberi da Pescia poi Martelli da un assist al bacio a Bellini che non sbaglia. Cappellini va a segno due volte consecutive mentre Monsummano fatica a trovare la via del canestro e coach Matteoni chiama minuto di sospensione. Passaglia va a segno ma Tesi piazza la bomba poi Calderaro sfrutta un bell’assist di Bellini. Monsummano si blocca e Pescia reagisce con un parziale di 9-0 riportandosi a -3.  Una bomba di Guidi manda le squadre al riposo alla fine del terzo tempo in perfetta parità (54-54).

Navicelli piazza la bomba dopo alcune azioni confuse da ambedue le parti ma Romano risponde da sotto. Ciervo ancora protagonista piazza la quarta bomba della serata ma Pescia con un parziale di 5-0 trova il primo vantaggio della partita. Monsummano soffre terribilmente in attacco ma Pescia sbaglia altrettanto.  Lombardi segna ma Giusti con una combinazione canestro più fallo impatta. Guidi segna dalla media e Bellini impatta ancora ai liberi. Pescia adesso vede il canestro con continuità ma Bellini piazza la bomba poi lo stesso Bellini lancia in contropiede Tesi che non sbaglia. Navicelli da tre fa esplodere il pubblico Monsummanese ed è +6 a 49” dal termine. Un antisportivo a Romano decreta la fine, Bellini piazza i 3 liberi a disposizione e Monsummano sale a +9.  Risultato finale 69-78

“Dopo un bel primo tempo le cose nel terzo quarto non sono andate benissimo - commenta euforico coach Matteoni, corsaro nella sua Pescia -  ma con una squadra del genere sapevamo che avremmo dovuto lottare con le unghie e con i denti. Dobbiamo trovare maggior continuità e cinismo su tutti i quattro quarti, ma finalmente un finale da squadra determinata.”

Cestistica Pescia                            69
Gioielleria Mancini Shoemakers   78
Parziali: 16-23; 34-46;  54-54


Cestistica Pescia: Bulleri, Sodini, Lombardi 4, Cappellini 7, Spampani 17, Romoli 1, Bernardi 2, Selicato, Guidi 12, Passaglia 13, Romano 13. All.: Traversi
Gioielleria Mancini Shoemakers: Navicelli 8, Barneschi, Ciervo 12, Maccione 2, Tesi 8, Bellini 25, Soriani 6, Giusti 8, Mignanelli, Martelli 4, Calderaro 5. All.: Matteoni 

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: