Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Sta nascendo la "nuova" Montebianco femminile

2/8/2019 - 14:35

Montebianco volley, reduce dalla bella promozione della scorsa stagione, per la prima volta nella storia, parteciperà al massimo campionato regionale. A differenza del settore maschile questa categoria infatti non era mai stata raggiunta.


La squadra è stata affidata al tecnico esperto Branduardi Lorenzo in scuderia per il terzo anno consecutivo e ad Elena Paladini che svolgerà il ruolo di secondo allenatore.


Come lo scorso anno il dirigente di riferimento sarà Massimo Lastrucci, ex atleta anche di Pieve con doti tecniche e umane apprezzate da tutti.


Come primo atto la società ha confermato il palleggiatore Iozzelli Alessandra, il libero Sara Spadoni, l'opposto Debora Vanuzzo e lo schiacciatore Di Paolo Laura.


Francia Giulia schiacciatore, sebbene confermata, ha preferito fare un passo indietro per motivi di lavoro; insieme a Bigagli Giulia palleggiatore farà parte del gruppo solo in allenamento.


Sono poi approdate alla corte di Lorenzo Lippi Chiara schiacciatore, Lippi Gemma libero e Tedeschi Rachele opposto che l'anno scorso hanno giocato con l'altra serie D allenata proprio da Branduardi in collaborazione con OASI di Viareggio.


I dirigenti stanno lavorando per formare un gruppo misto composto da atlete esperte e da atlete più giovani ma con talento; obiettivo crescita tecnica delle più giovani, permanenza nella serie e magari qualche soddisfazione in più.

Primo colpo di mercato di Montebianco: Ginevra Antonini, classe '92 e schiacciatore di assoluto livello che la scorsa stagione ha militato nel campionato di B1 a Montespertoli, arriva a Pieve. Ginevra, atleta completa e di esperienza, sarà di fondamentale importanza per l'attacco delle nero-fucsia, un caloroso benvenuto quindi da tutta la società.

Prosegue la campagna di rafforzamento di Pieve a Nievole che si assicura le prestazioni sportive del palleggiatore Rachele Marsili classe '97 e atleta di sicuro valore. Rachele arriva da Pantera Lucca dove l'anno scorso ha disputato un ottimo campionato in serie C ma in passato ha giocato anche nei campionati di B1 e B2.

Altro colpo di mercato fondamentale è Cecilia Fagni. Soddisfazione per gli addetti ai lavori e per tutti i tifosi, il centrale Cecilia Fagni, classe '95, disputerà la prossima serie C con Montebianco. Anche Cecilia come gli altri recenti acquisti non ha bisogno di presentazioni, l'anno scorso ha disputato la serie C con Borgo a Buggiano arrivando ai play off ma e in precedenza ne ha disputate altre tutte di ottimo livello arrivando anche alla promozione in B2 con Fucecchio dove ha disputato molti anni della sua carriera. La sua esperienza e la sua grinta agonistica faranno sicuramente molto comodo al team allenato da Branduardi e Paladini.

Fonte: Montebianco Volley
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: