Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:09 - 17/9/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vorrei fare una precisazione al mio articolo . I soldi a cui mi riferivo erano per la realizzazione del Progetto da noi pagato allo Studio Cipriani e non per la relizzazione dell'opera , ma quello che .....
CALCIO

Mercoledì 18 settembre con fischio d'inizio alle ore 20,30 al "Cei" sarà disputata la seconda gara del triangolare di Coppa Italia tra Larcianese e Ponte Buggianese.

BASKET

Ultimo turno del girone per la Gioielleria Mancini, che affronta il Vela Viareggio nel Palazzetto di Camaiore. Partita ininfluente ai fini del risultato visto il pass per i quarti di finale già ottenuto dai ciabattini con la vittoria contro Pescia.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme le corse tornano con la programmazione del pomeriggio a pochi giorni dalla chiusura della stagione. 

CALCIO

Sabato 21 settembre si terrà la presentazione della società e delle formazioni partecipanti all’attività indetta dalla Figc a carattere dilettantistico e giovanile.

KARATE

Sabato scorso in occasione della giornata Play for Joy che si è svolta a Larciano in piazza Togliatti presso i giardini della scuola media, il Karate Ninja Club con Martina Russi e Matteo Formichini ha presentato la nuova stagione sportiva.

BASKET

Si apre la stagione del grande basket in Valdinievole con il tradizionale appuntamento della 24 ore di Basket, appuntamento benefico giunto alla sedicesima edizione, i cui proventi sono devoluti interamente in beneficenza.

BASKET

Primo derby stagionale per la Gioielleria Mancini che affronta per la prima volta, in incontri ufficiali, la Cestistica Pescia del coach monsummanese Maurizio Traversi e dell’ex Romano.

CALCIO

Parte ufficialmente sabato 14 settembre, con l'open day allo Stadio Mariotti, il programma di allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatinimurialdo.

none_o

Brandani Gift Group partner mostra “I bambini messaggeri di unione e armonia”, all’interno del festival Oci Ciornie.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rebecca West.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
VOLLEY
Montebianco, 1 div. femminile vince regular season

2/5/2018 - 15:55

Serie C/M:

Ancora un match point playoff rinviato per il Montebianco Volley, il terzo. Dopo le sconfitte con Massa e Livorno, la squadra di Francesconi esce k.o. dal "PalaMattioli" contro la capolista Firenze Volley: la squadra di Lapo Saccardi non fa sconti e si impone in tre set con parziali di 25-21, 25-23, 25-18. Nel primo set i pievarini soffrono la potenza del servizio avversario, con la prima della classe a rendersi pericolosa con Magnini e Di Benedetto. Pieve risponde, sempre dalla linea dei nove metri, con Menichetti e Fattorini, ma non basta per contenere i gigliati. Nel secondo set è il muro dei fiorentini a sbarrare più volte l'uscita ai pievarini, i quali accusano qualche incertezza nel gioco nonostante una buona ripresa nel finale con Fattorini, ma il risultato è comunque favorevole agli stessi padroni di casa. Terzo set ampiamente nelle mani del Firenze Volley, che non lascia scampo ai pievarini, ora scesi al quarto posto (53 punti a pari merito con Scandicci), a meno uno dalla seconda posizione. Per centrare il traguardo playoff, la squadra di Francesconi dovrà assolutamente vincere l'ultima gara interna proprio con la seconda forza, la Pallavolo Cascina, mentre Livorno si è portato a meno due dai valdinievolini, per un finale di regular season al cardiopalma dove tutto si deciderà nell'ultimo turno. 
Montebianco Volley: Carrai, Chiti, Fattorini, Flego, Francesconi, Fronteddu (L2), Lombardi, Magni, Menichetti, Pasquetti (L1), Pianigiani, Pilucchini, Poli. All.: Francesconi. 

Serie D/F:
Il Montebianco Volley di Ambra Russo e Giacomo Romano raggiunge un nuovo risultato prestigioso nell'ambito della propria giovane storia, andando a centrare la terza qualificazione di fila ai playoff in quattro anni complessivi di attività. Contro l'ostico e già salvo Euroripoli 2.0 servivano due punti per la matematica certezza di approdo agli spareggi promozione, ma le bianconere hanno fatto bottino pieno battendo le fiorentine di Riccardo Caini e Gennaro Postiglione con un secco 3-0 (25-19/25-14/26-24). Primi due set ad ampio appannagio pievarino: gli attacchi di Belli, il servizio di Amadei ed i muri di Petrini consegnano il vantaggio alla squadra di Russo. Una scatenata Petrini fa dilagare Pieve nel secondo set, chiuso da una gran botta di Focosi. Terza frazione più incerta: Montebianco avanti con Bardelli e Focosi, ma l'Euroripoli recupera e mette apprensione nel finale, avvicinandosi alla riapertura del match. Non è di questo avviso Amadei, infallibile tre volte a filo rete, garantendo vittoria ed accesso ai playoff alle pievarine. Pieve quarta con 52 punti e l'ultima giornata servirà semplicemente per capire se le bianconere manterranno l'attuale posizione o se accederanno come quinte. 
Montebianco Volley: Amadei, Bardelli, Belli, Bigagli, Farci (L1), Focosi, Francia, Lupi, Petrini, Petrucci (L2), Stefanelli. All.: Russo. Vice all.: Romano. 

1 Div/F:
Grazie a 55 punti, frutto di 19 vittorie e 2 sole sconfitte, il Montebianco Volley di Lorenzo Branduardi ed Elena Paladini (nella foto) vince la regular season del girone A di Prima Divisione con una giornata di anticipo. Un cammino impressionante quello realizzato dalla squadra bianconera, capitanata da Martina Mariotti, in grado di conservare il primato ottenuto dopo la vittoria per 3-0 sull'Appennino e tenendo le montanine a distanza di tre lunghezze, rendendo ininfluente l'ultima giornata: anche in caso di aggancio della squadra di Cecchini, le bianconere conserverebbero sempre il primato in virtù di un quoziente set maggiore, a parità di numero di vittorie. L'ufficialità della leadership è stata certificata dopo la vittoria in tre set sull'ostico Ctt Chiesina di Marco Chierroni, sconfitto con parziali di 25-22, 25-20, 25-21. Una prestazione che ha visto le pievarine concentrate nei finali di ogni set, nel complesso molto tirati e ben giocati dalla squadra avversaria.
Grazie a questo prestigioso risultato, primo obiettivo stagionale raggiunto dalla truppa di Branduardi e Paladini, il Montebianco Volley si qualifica per la finale che mette in palio la promozione in Serie D. L'avversario sarà la prima classificata del girone B, quindi uno tra Pallavolo Valdiserchio, di Borgo a Mozzano, o lo Jenco Volley, di Viareggio.

Montebianco Volley: Biancalana, Gori, Lippi C., Lippi G. (L1), Marega, Mariotti Martina, Mariotti Melania, Martini, Paladini S., Tedeschi. All.: Branduardi. Vice all.: Paladini E.

Fonte: Montebianco Volley
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: