Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:09 - 20/9/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che lo stato postbellico , sia con le disposizioni transitorie , sia con la legge Scelba e con la legge Mancino , nnon ha saputo o potuto gestire , rifugiandosi certi movimenti dietro all'art. .....
NUOTO

Grande festa nella sala consiliare del Comune. Il sindaco Oreste Giurlani, il vicesindaco Guja Guidi, l’assessore allo sport Fabio Bellandi e il presidente del consiglio comunale Vittoriano Brizzi hanno incontrato il presidente della Cogis Nuoto Doriana Degl’Innocenti, gli allenatori, una buona rappresentanza di genitori degli atleti.

TIRO A SEGNO

È stata una giornata divertente e molto istruttiva, caratterizzata da un forte clima emotivo per i giovani tiratori pesciatini, i quali hanno messo in campo tutto il loro impegno per guadagnare i vertici delle classifiche.

CALCIO

Mercoledì 18 settembre con fischio d'inizio alle ore 20,30 al "Cei" sarà disputata la seconda gara del triangolare di Coppa Italia tra Larcianese e Ponte Buggianese.

BASKET

Ultimo turno del girone per la Gioielleria Mancini, che affronta il Vela Viareggio nel Palazzetto di Camaiore. Partita ininfluente ai fini del risultato visto il pass per i quarti di finale già ottenuto dai ciabattini con la vittoria contro Pescia.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme le corse tornano con la programmazione del pomeriggio a pochi giorni dalla chiusura della stagione. 

CALCIO

Sabato 21 settembre si terrà la presentazione della società e delle formazioni partecipanti all’attività indetta dalla Figc a carattere dilettantistico e giovanile.

KARATE

Sabato scorso in occasione della giornata Play for Joy che si è svolta a Larciano in piazza Togliatti presso i giardini della scuola media, il Karate Ninja Club con Martina Russi e Matteo Formichini ha presentato la nuova stagione sportiva.

none_o

Sarà inaugurata sabato 21 settembre, alle ore 17, la mostra dal titolo “Montecatini Garden Spa of Europe".

none_o

Brandani Gift Group partner mostra “I bambini messaggeri di unione e armonia”, all’interno del festival Oci Ciornie.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
VOLLEY
Montebianco femminile, arriva Giulia Niccolai

22/9/2017 - 14:18

Quarto volto nuovo per la prima squadra femminile regionale Montebianco di Ambra Russo e del vice Giacomo Romano. Il reparto interessato è quello di posto tre dove, ad affiancare Alessia Amadei e Camilla Petrini, si registra l'importante arrivo di una nuova atleta: Giulia Niccolai.

 

Classe 1990, cresce nel settore giovanile dell'Upv Buggiano, dove dall'Under 16 compie il percorso formativo fino ad arrivare alla Serie C. Terminata l'esperienza nel club borghigiano, nel 2009 approda in Serie D nell'allora denominata Gs Volley Pieve a Nievole. In seguito alle vicende che portarono alla chiusura definitiva di quel sodalizio, passa alla Pallavolo Ponte Buggianese dove rimane una stagione.

 

Quindi, dall'anno agonistico 2011-12 inizia quello che sarà un lunghissimo ciclo con la maglia del Chiesina Volley in Prima Divisione: qui si conferma tra gli elementi di spicco del gruppo, oltre che risultando tra i migliori posti tre della categoria, contribuendo in modo sostanzioso alle numerose qualificazioni ai playoff (una semifinale con la Pallavolo Carmignano, due finali con Pallavolo Monsummano e Pieve ed un'altra semifinale con la Pallavolo Carmignano) della squadra guidata dai vari tecnici che si sono succeduti negli anni, Fanti, Mencarini, Yankov, Fattorini fino ad arrivare alla scorsa stagione, facendo parte da protagonista del nuovo collettivo allenato da Marco Chierroni con il supporto di Alessandro Cecchi.

 

Anche in questo caso, dopo l'ottima regular season nel torneo territoriale che ha visto Niccolai e compagne terminare al terzo posto con 61 punti, a sole cinque lunghezze dalla capolista Garfagnana, è arrivata la qualificazione ai playoff: la corsa si interrompe nella doppia semifinale 2'-5' posto con il Blu Volley Quarrata di Tonini, quando il Chiesina riuscì, al PalaMelo, a ribaltare l'1-3 dell'andata, cedendo solo di misura al golden set.

 

Arriva una giocatrice che dispone di ottime qualità sia fisiche che tecniche con elevate capacità di attacco insieme ad un servizio insidioso e può indubbiamente rappresentare un valido sostegno per l'ambiziosa formazione di coach Russo.

 

Niccolai, che ha risposto in maniera affermativa alla chiamata della dirigenza bianconera, così si presenta: "Credo che sia una squadra giovane e dotata di buone potenzialità. Ci sono le premesse per fare bene. Nonostante gli impegni lavorativi, personalmente spero di riuscire a dare il mio supporto e contributo alla squadra".

 

A Giulia va il caloroso benvenuto della società insieme ad un grande in bocca al lupo per una stagione che possa riservare importanti soddisfazioni. 

Fonte: Montebianco Volley
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: